L’appuntamento di oggi in compagnia di Barbara d’Urso e della trasmissione Pomeriggio 5 si annuncia come sempre molto ricco di argomenti che spazieranno dalla consueta cronaca nera a temi decisamente più leggeri. Nel corso della nuova puntata odierna, si partirà proprio dagli argomenti caldi di cronaca nera. Tornerà centrale il caso di Elena Ceste, la donna uccisa e del cui omicidio è in carcere – condannato a trent’anni in primo grado – il marito Michele Buoninconti. Un amico in collegamento con il programma rivelerà alcune novità importanti relative all’eredità del patrimonio alla quale l’uomo avrebbe inizialmente annunciato di rinunciare. In primo piano anche i tanti maltrattamenti sui bambini, tema che sta molto a cuore alla padrona di casa della trasmissione. Ed ancora, il giallo di Isabella Noventa con l’ultima clamorosa novità relativa alla lettera d’amore scritta da Freddy Sorgato ed indirizzata a Manuela Cacco. In collegamento con Pomeriggio 5 ci sarà il fratello della segretaria uccisa. Spazio infine a temi più soft nel corso della seconda parte del programma, durante la quale si parlerà di diete ed alimentazione, con i segreti per dimagrire e curarsi con il cibo.
Oggi, giovedì 26 maggio 2016, alle 17.15 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Pomeriggio 5, il celebre programma pomeridiano condotto da Barbara D’urso. Il programma parlerà innanzitutto di cronaca, con approfondimenti e aggiornamenti sui casi più attuali, ma anche di gossip e mondo dello spettacolo. Ma prima di scoprire quali saranno i servizi proposti oggi, rivediamo quanto successo ieri nello studio di Carmelita.
Riassunto – La puntata ha inizio con un approfondimento giornalistico su due grandi inchieste che stanno catturando l’attenzione della pubblica opinione, ossia i casi di Roberta Ragusa e di Isabella Noventa. Dopo aver parlato del caso di queste due donne, Pomeriggio 5 si è occupato di un latro grave caso di cronaca che ha davvero creato uno shock nell’opinione pubblica, ossia del caso Antinori, approfondendo il caso con un servizio che ha spiegato piuttosto chiaramente la condotta del famoso ginecologo. Un altro caso di cronaca che è stato approfondito durante il programma riguarda il caso di quel centro anziani dove i pazienti venivano trattati in modo disumano dal personale del centro, uno scandalo che deve essere combattuto con forza e Pomeriggio 5 ha voluto accendere i riflettori su questo grave caso. Infine, per il capitolo cronaca, Pomeriggio 5 ha proposto un’intervista alla sorella dell’uomo accusato dell’omicidio della piccola Fortuna, caso scoppiato a Caivano che vede ancora un fitto alone di mistero e che in questo momento sembra difficile strappare via e vedere finalmente la verità du questo triste caso. Dalla cronaca si è passati poi all’attualità, infatti è stato fatto vedere in studio cosa è accaduto a Firenze, dove sul Lungarno si è avuta una voragine e dove tantissime macchine sono finite quasi nell’Arno. Una situazione e irreale, che ha scatenato tantissime polemiche. In particolare il servizio andato in onda su Pomeriggio 5 ha raccolto le dichiarazioni dei cittadini di Firenze, in particolare alcuni hanno commentato anche con ironia quello che era successo, ma altri si sono scagliati contro i politici locali per la mala gestione e la scarsa manutenzione fatta al Ponte in questi anni. Oltre ad aver trattato questi e altri fatti di cronaca, il programma condotto dalla D’Urso ha parlato anche di argomenti più leggeri. Innanzitutto è stata ospite in studio Annalisa Minetti, la famosa cantante che ha parlato del suo matrimonio e in particolare di come saranno, di tutti i preparativi che la stanno coinvolgendo. Un’intervista davvero molto bella, dove la Minetti si è emozionata al pensiero che sta per sposare l’uomo della sua vita. Poi il discorso matrimonio verrà approfondito con un servizio più generale, dove si parla di vestisti da sposa e in particolare di quelli che fanno più tendenza in questo periodo. Infine in studio, per chiudere questo bellissimo discorso, si è avuta una bellissima sfilata di vestiti da sposa e da sposo, mettendo in risalto tutte le principali novità del momento, facendo segnare comunque una continuità con il passato, soprattutto per ciò che riguarda i modelli maschili.