Rai 4 trasmetterà stasera la replica della finale di The Voice of Italy 2016 in cui è stato eletto il vincitore della quarta edizione del talent show: Alice Paba del team di Dolcenera. La quarta rete Rai offre la possibilità di vedere o rivedere le emozioni della finale, andata in onda lunedì 23 maggio su Rai 2. Vi ricordiamo che oltre a poter rivedere la finale The Voice of Italy sintonizzandovi su Rai 4, potrete seguire la semifinale del talent anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Alla fine ha trionfato il Team Dolcenera a The Voice of Italy 2016 con Alice Paba che si è assicurata il premio finale del talent show di Rai Due. La cantante è stata tra i coach quello più attivo fin dall’inizio nel quale era impegnata con la registrazione delle prime puntate e via via anche con il suo tour ed altri eventi importanti. Dopo la vittoria finale Dolcenera è rimasta a Roma per altri impegni di lavoro. Ha postato una foto corretta al computer e nel commento ha scritto: “Papera fiorita va a Roma per incontri di lavoro… E pensare che sarei potuta essere alle Seychelles…”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
La finalissima di The Voice of Italy 2016 ha decretato la vittoria di Alice Paba, 18enne di Tolfa, vicino Roma. La giovanissima cantante del team Dolcenera ha battuto al fotofinish per una manciata davvero irrisoria di voti Charles Kablan, del team Killa. Tuttavia, è già tempo di voltare pagina e Charles, dalla sua pagina Facebook ufficiale, ha voluto ringraziare coloro che lo hanno votato e sostenuto nel corso di queste settimane magiche trascorse a The Voice. Scrive Charles: “Volevo ringraziare ogni sigola persona che mi ha sostenuto in questa avventura, che ha creduto in me fino alla fine. E in particolar modo i miei primi fan, la mia famiglia, il mio fantastico coro gli ?#?Henrysfriendschoir?.???? Un grande grazie al mio caotch che è per me un fratellone ?#?Emiskilla?, che mi ha dato tanto in questo percorso, che ha creduto in me anche più di ke stesso, e grazie al quale sono arrivato in finale. ????Un’avventura si termina, ma un’altra inizia e il bello deve ancora arrivare. Quindi colla testa alta si prosegue ????. GRAZIE VERAMENTE DI CUORE A TUTTI??????.” (clicca qui per il post)
La finalissima di The Voice of Italy 2016 è ormai acqua passata, con il talent che ha visto la vittoria di Alice Paba, la 18enne del team Dolcenera. Nel corso della conferenza stampa prima della finale, il conduttore Federico Russo ha espresso la sua opinione sul talent e sulla riuscita del programma: “Sono particolarmente affezionato a Piero Pelù, J-Ax e a Noemi, ma credo che Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali se la siano cavata egregiamente”. Il destino di The Voice sembra essere però segnato e diretto verso la chiusura. Il conduttore ha aggiunto: “Questo gossip l’ho sentito per la prima volta durante la conferenza stampa. In genere, per come sono fatto io, non presto molta attenzione alle voci di corridoio. Comunque, io sono molto affezionato a The Voice: inutile mettersi a sparare su un programma che anche in questa edizione è riuscito bene. Spero davvero vada avanti.”
Sicuramente un ottimo periodo per Dolcenera che è reduce dalla vittoria di The Voice of Italy 2016, dove ha trionfato con la sua piccola Alice Paba, 18enne che si è imposta sconfiggendo Charles Kablan del team di Emis Killa. Finalmente per la cantante è online il video ufficiale di ‘100mila watt’ di Dolcenera, il singolo tratto dal suo ultimo album ‘Le stelle non tremano’. I fan, come evidenziato dalla pagina ufficiale di Facebook, sembrano apprezzare molto sia il video che la canzone dell’energica ed esplosiva cantante che a The Voice ha riscosso notevoli consensi ma anche piccole antipatie. Nel bene e nel male purché se ne parli, insomma. ()
Questa sera sarà possibile rivedere la vittoria di Alice Paba a The Voice of Italy grazie alla messa in onda della replica della finale su Rai 4. Intanto la giovane cantante di Tolfa ha lasciato un messaggio sulla sua pagina Facebook per ringraziare tutti quelli che hanno creduto in lei: “Grazie a tutti! Di chi è questa manona? Che figa! È stato bellissimo e unico… adesso ancora piu lavoro! Oggi giornata todo relax! Ringrazio tutti! Un beso. La felice Alice”, ha scritto pubblicando una foto del priemio. Clicca qui per vederla. Tanti i fan che le fanno ancora i complimenti: “Ciao Alice, complimenti. Una bella rivincita su chi non aveva creduto in te. Adesso lavora tanto e scegli delle belle canzoni, che vogliamo ascoltarti in testa alle classifiche!” e
“Ciao Alice, complimenti per la meritata vittoria che ci ha tenuti tutti col fiato in sospeso! Ora riposati ma poi riparti più carica di prima”, scrivono due utenti.
Lunedì 23 maggio su Rai 2 è andata in onda la finale di The Voice of Italy 2016 in cui i 4 finalisti – Tanya Borgese (team Carrà), Alice Paba (team Dolcenera), Charles Kablan (team Killa) ed Elya Zambolin (team Pezzali) – si sono sfidati a colpi di note. La vincitrice della quarta edizione del talent show di Rai 2 è stata la giovane Alice Paba. Chi si fosse perso la semifinale potrà rivederla questa sera, giovedì 26 maggio, su Rai 4 alle 21.10. Ma nell’attesa rivediamo cosa ci aspetta. Dopo le presentazioni di rito effettuate da Federico Russo con l’ingresso trionfale dei quattro coach e una clip che ripercorre tutta l’edizione si arriva velocemente ai primi ospiti della serata ed ossia la band statunitense degli OneRepublic. La loro performance viene condita dalla presenza dei quattro finalisti del talent che duettano con loro. Si parte con la gara con Charles Kablan che è il primo a esibirsi con il suo coach Emis Killa che ha deciso di fargli fare prima la cover del brano di Elisa, “Hero”. Tra l’altro si scopre che Elisa ha anche mandato un messaggio su Twitter di in bocca al lupo a Charles che ringrazia sentitamente. Tocca al team di Dolcenera che invece si gioca subito la carta del duetto con la sua Alice Paba con “Il mare d’inverno”, pezzo scritto da Enrico Ruggeri e portato al successo da Loredana Bertè. Pezzali decide invece che per il suo Elya Zambolin è l’occasione di presentare l’inedito intitolato “Balleremo al buio questa sera”. I coach intanto nell’esprimere i giudizi dimostrano un certo campanilismo, tirando per i propri concorrenti nella speranza di indirizzare i voti e il giudizio del pubblico a casa. La Carrà per Tanya Borgese ha deciso di rompere il ghiaccio con una cover e per la precisione andando a rivisitare un vecchio successo di Cher.
Terminato il primo giro di esibizione si riprende immediatamente da Charles Kablan che si presenta questa volta con il suo inedito intitolato “Un cuore solo”. Per Killa è ottima l’esibizione mentre Dolcenera ha degli appunti da evidenziare, lasciando intravedere le prime scaramucce tra quelli che sono di due grandi favoriti della vigilia per la vittoria finale. Cover per Alice Paba con la propria coach che le ha affidato il successo “Hurt” di Cristina Aguilera. Pezzali invece si gioca il jolly del duetto con Elya sulle note di una canzone a cui Max è molto legato: “L’Universo tranne noi”. Una perfomance decisamente affascinante a cui la Carrà e Tanya Borgese rispondono con un inedito intitolato “Sette vite” che come loro stesse sottolineano è stato scritto da Fasano nel giro di pochissimi giorni.
Terzo giro di esibizione che riparte da Kablan che duetta con Emis Killa sulle note di “See you again” che tuttavia viene stravolta dal rapper che ha scritto per l’occasione un pezzo rappato. Inedito per Alice Paba che canta “Parlerò d’amore” con Killa che entra in competizione con Dolcenera con un lungo botta e risposta. Il rapper fa presente come Dolcenera non abbia sperimentato con la talentuosa Alice rimarcando come l’inedito tra l’altro ricordi un pezzo di Nina Zilli. Si continua con la gara con Elya che ripropone in chiave cover un successo dei The Killers, “Human”. Finale ad effetto per Tanya Borgese duettando con la Carrà Nazionale in un divertente e ritmato medley. Al termine dell’esibizione la Carrà annuncia anche il suo addio al programma preannuncia che questa sua terza esperienza nel talent sarà anche l’ultima. Ecco spiegato il perché della scritta “Ciao” che campeggia sulla sua maglia.
È il momento per Federico Russo di dare il risultato del televoto o meglio di andare ad eliminare un primo concorrente che è Tanya Borgese che quindi chiude al quarto posto questa esperienza. I tre concorrenti rimasti in gara quindi devono riproporre il brano con cui si sono presentati alle Blind Auditions. In particolare Kablan canta “Hello”, la Paba “Toxic” e Zambolin il pezzo “Mondo” di Cremonini. Dopo l’esibizione della cantante francese Jain con il suo successone “Come”, è il momento del nuovo responso del televoto che boccia Elya che quindi chiude al terzo posto. Dunque duello finale tra Alice e Charles e soprattutto tra Killa e Dolcenera. Altre due esibizioni per i due cantanti che duettano con la Michielin. Dopo una nuova esibizione degli One Republic arriva il responso con la vittoria di Alice Paba con il 50,16% dei voti contro il 49,84% dei Kablan. Una vittoria sul fil di lana.
Se vi siete persi la finale di The Voice Of Italy 4 e non volete aspettare questa sera per vederla su Rai 4 il video della serata è già disponibile su sito ufficiale del programma: cliccando qui