Torna stasera su Rai 2 il consueto appuntamento del giovedì con “Virus – Il contagio delle idee”, il talk show condotto dal giornalista Nicola Porro. Come sempre non mancherà l’appuntamento con il Fact-Checking di Pagella Politica, la Social Room con Greta Mauro e gli Sgarbi di Virus con Vittorio Sgarbi. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Virus – Il contagio delle idee” sintonizzandovi su Rai 2, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Stasera, giovedì 26 maggio 2016, andrà in onda la penultima puntata di Virus – Il contagio delle idee, il talk show condotto da Nicola Porro. L’ultima puntata andrà in onda eccezionalmente di mercoledì 1° giugno (giovedì 2 giugno su Rai 2 andrà in onda l’amichevole tra Italia e Francia, Under 21). Il prossimo 28 giugno la Rai presenterà i nuovi palinsesti, ma sembra già certo che le reti che subiranno una vera e propria rivoluzione saranno Rai 2 e Rai 3. Ilaria Dallatana, direttore di Rai 2, è decisa a orientare la sua rete verso i giovani e verso la sperimentazione. Quando ha confermato l’addio al Virus di Nicola Porro, ha detto che al suo posto ci sarà un programma che parte dalla vita vissuta. e sembra ormai certo che su Rai 2 non ci saranno più talk show.
Questa sera, giovedì 26 maggio 2016, alle 21.15 su Rai 2 andrà in onda una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee, il talk show condotto da Nicola Porro. I temi al centro della nuova puntata saranno: fisco, burocrazia e referendum. Se ne parlerà con Silvio Berlusconi, Luigi Di Maio del Movimento 5 stelle e Pierluigi Battista, editorialista del Corriere della Sera. Al centro del “Corpo a corpo” i casi di diffamazione ed errori giudiziari, partendo dal caso dell’infermiera di Piombino, Fausta Bonino, rilasciata dal Tribunale del riesame. Il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro sarà Carlo Vanzina, regista, produttore e sceneggiatore. Infine torneranno gli interventi del Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro per un occhio attento al parere del web. Immancabili gli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi.