La Bocelli & Zanetti Night è stata vista da 2.8 mlioni di telespettatori superando il 15% di share ma è stata seguita molto anche su Twitter. Come ci viene raccontato in una infografica condivisa su Twitter da Armando di Lorenzo, lo show mandato in onda in differita ieri da Canale 5 ha prodotto oltre 7000 post sul social network dove si “cinguetta”. Il picco d’ascolti si è avuto con la performance de Il Volo, quando i telespettatori sintonizzati erano oltre 4.2 milioni e lo share è schizzato al 16.6%. I tre tenorini hanno vinto anche per quanto riguarda i social: il post più ritwittato era dedicato a loro e Il Volo ha generato il maggior buzz, seguito da Alessandra Amoroso. Clicca qui per vedere l’infografica.



Con la struggente “Solo per te”, Giuliano Sangiorgi ha incantato la platea della Bocelli & Zanetti Night, andata in scena mercoledì all’Open Theatre di Area Expo e trasmessa ieri su Canale 5. Il frontman dei Negramaro ha suonato il brano al pianoforte, accompagnato dell’orchestra. Le dolci note della canzone che ha più di dieci anni ma non li dimastra hanno strappato un fiume di applausi. Nel video che ci mostra la straordinaria performance di Sangiorgi, reduce dal concerto all’Arena di Verona, vediamo inquadrati per un momento anche Melissa Satta e Prince Boateng, tra i tanti vip che hanno assistito all’evento. Clicca qui per vedere su VideoMediaset l’esibizione di Giuliano Sangiorgi sulle note di “Solo per te”.



Michelle Hunziker ha condotto con il suo sorriso contagioso la serata benefica “Bocelli and Zanetti Night”, organizzata da Andrea Bocelli e Javier Zanetti, andata in onda ieri su Canale 5. Per l’occasione la showgirl svizzera ha indossato un abito nero elegantissimo ma con scollatura molto profonda. Sui social il look della Hunziker non è certo passato inosservato: se in tanti hanno commentato con apprezzamenti positivi (“La differenza tra una scollatura elegante @m_hunziker  e una volgare @_AnnaTatangelo La classe non è acqua #BocelliAndZanettiNight)ltro, altri hanno criticato l’azzardo particolarmente sexy. Qualcuno si è chiesto come mai in una serata galante e di beneficenza, la showgirl abbia per forza dovuto mostrare tutta la sua “mercanzia”.



Ieri sera, giovedì 26 maggio 2016, è andata in onda su Canale 5 la Bocelli & Zanetti Night condotta da Michelle Hunziker con i grandi artisti internazionali e leggende del mondo del calcio. Tra gli artisti presenti c’erano anche i tre ragazzi de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre ragazzi sono saliti sul palco per duettare insieme ad Andrea Bocelli sulle note di “Granada”. Poi Il Volo ha proposto il loro successo “Grande Amore”, con cui hanno trionfato al Festival di Sanremo dell’anno scorso e partecipato all’Eurovision Song contest 2015. I tre “tenorini” saranno impegnati nelle prossime settimane sul palco dei Wind Music Awards, il 6 e 7 giugno 2016 all’Arena di Verona, e poi a Firenze per un concerto-evento omaggio agli storici “Tre Tenori”: Domingo, Carreras e Pavarotti.

Buoni gli ascolti per il Bocelli e Zanetti Night, il concerto dall’Expo di Milano andato in onda ieri sera su Canale 5 con una parata di vip. I telespettatori della rete ammiraglia hanno apprezzato molto l’evento che, di fatto, apre la stagione della musica in tv. Lo show non ha fatto il botto che meritava e non è riuscito nemmeno a tenere testa al suo diretto rivale, ovvero la fiction di Raiuno, ma alla fine ha portato comunque a casa un buon risultato. In particolare, ha registrato 3.041.000 spettatori pari al 15.34% di share mentre Vanessa Incontrada e la sua fiction hanno raggiunto quasi il 25% di share. 

Tra gli ospiti della Bocelli & Zanetti Night c’era anche Il Volo, il trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre cantanti si sono esibiti sul palco dell’Open Theatre di Expo insieme ad Andrea Bocelli, nella serata benefica per raccogliere fondi per i bambini poveri. I tre tenori hanno colto l’occasione di scattare alcune foto con i grandi ospiti presenti alla serata. “Ladies and gentlemen… The Misters! #claudioranieri #massimilianoallegri #bocelliandzanettinight”, hanno scritto pubblicando sulla loro pagina Facebook una foto con i due allenatori. Quest’anno Massimo Allegri ha portato la Juventus a vincere il suo quinto scudetto consecutivo, mentre Claudio Ranieri ha portato il Leicester alla vittoria nella Première League per la prima volta nella storia del club Ingelse. Clicca qui per vedere la foto

E’ stato un grande spettacolo di solidarietà quello trasmesso da canale 5 con la conduzione di Michelle Hunziker e la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli. Uno dei momenti più belli, tuttavia, è stato l’ingresso del grande campione, Pelè. Nel giorno dell’uscita del film dedicato alla sua vita, il grandissimo campione brasiliano, è salito sul palco con le stampelle, a causa di una recente operazione al femore. A sostenerlo c’era l’ex allenatore del Milan, Leonardo che ha fatto anche da interprete. Pelè, con la Hunziker e Javier Zanetti ha ricordato i momenti più belli della sua carriera. Sono state mostrate anche alcuni immagini del film in cui un bambino, dal talento straordinario, pur non avendo nulla, riesce a realizzare il proprio sogno e a cambiare per sempre la propria vita e quella della propria famiglia. Un momento toccante per tutti gli amanti del calcio di fronte alla grandezza di un campione che resta tale anche con qualche problema fisico.

Una bella serata di beneficenza quella trasmessa ieri sera su Canale 5. Tanti ospiti e vip presenti in platea e tanta bella musica, per una finalità davvero onorevole. Rari i momenti di noia, anche per un certo affiatamento tra le star della serata e la simpatica conduzione di Michelle Hunziker. Andrea Bocelli è stato certamente il più presente sul palco, ed è stato un piacere sentirlo cantare in televisione, cosa che non succede così spesso. Una piccola nota negativa la si può fare sulla lunghezza: la serata è durata sostanzialmente tre ore, un po’ troppe per una prima serata infrasettimanale. Si può comunque dire che ne sia valsa la pena, anche perché il tutto era a fini di beneficenza. Inoltre, è stata un’occasione per riaccendere i riflettori sull’area Expo di Milano, che tornerà a ospitare ancora degli eventi. C’è anche da notare che l’evento è stato trasmesso in televisione a breve distanza dal suo effettivo svolgimento, cosa che non sempre avviene. Chissà se vedremo qualcosa di simile a breve.