L’edizione di quest’anno di The Voice of Italy è stata vinta per la prima volta da una coach donna, Dolcenera, con la giovane cantante Alice Paba. Proprio Dolcenera ha fatto vedere ai suoi fan sul suo profilo di Instagram di avere una vita molto movimentata in viaggio da una parte all’altra dello stivale. Nell’ultima immagine che ha postato ha scritto: “Oggi la papera è sommersa dalle valigie. #riodrinare #riorganizzare #sonounascema #potevoandaremenealmare”, in questa la vediamo seduta sopra a un cumulo infinito di vestiti. Clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Tanya Borgese, quarta classificata a The Voice of Italy 2016, è tornata al lavoro. La cantante, 27 anni, che ha partecipato al talent show di Rai 2 nel team di Raffaella Carrà ha postato sulla sua pagina Facebook la festa di bentornata che le hanno organizzato i suoi colleghi nel centro dove lavora come Terapista della Neuropsicomotiricità dell’età evolutiva. “Eccolo il mio ritorno alla realtà! grazie per avermi accolta con amore! Grazie presenti ed assenti! Grazie Centro Alfa!”, ha scritto Tanya pubblicando una foto (clicca qui per vederla). Il post ha dato l’occasione ai suoi fan di rinnovare il loro affetto e la loro stima: “Grandissima,bellissimo carattere,vedrai che farai molto successo.un grande saluto da chi ha sostenuto,una ragazza fantastica!” e “Ben tornata Tanya……al tuo primo concerto…..non farci aspettare tanto mi raccomando”, scrivono due utenti. 

Alice Paba è pronta a nuove avventure dopo la vittoria a The Voice of Italy 2016. “Si riparte! sta volta in macchina! #ontheroad #sole #confusione e tanta voglia di fare! Continuate a scaricate il suo nuovo singolo”, ha scritto Alice sulla sua pagina Facebook pubblicando un selfie in bianco e nero (clicca qui per vederlo). Il post è stato occasione per i suoi fa di rinnovarle il loro affetto: “Sei una Pabapatata… idiozie a parte, Complimenti! Mi piacerebbe si potessero scaricare anche A mano a mano e Almeno tu nell’universo…”, “Sei grande!! Sono strafelice della tua vincita per la prima volta da quando guardo the voice!” e “ Alice metto la tua canzone a palla in macchina e volo… Grazie”, scrivono alcuni utenti. Quali saranno i suoi prossimi progetti?

Dopo la vittoria di Alice Paba a The Voice of Italy 2016, oggi si torna a parlare di un altro ex concorrente del talent show di Rai 2. Si Tratta di Andra Nocera – che aveva partecipato a X Factor 2008 con il gruppo 4Sound nella squadra di Morgan e a The Voice of Italy 2014 da solista nel team di Noemi – che oggi rilascia il suo nuovo singolo “Le parole che non ti aspetti”. Il brano farà da apripista a primo album inedito di Andrea che si intitolerà “A 10” in uscita dopo l’estate.Da oggi, venerdì 27 maggio, “Le parole che non ti aspetti” andrà in programmazione in tutte le radio italiane. Il testo è stato scritto dallo stesso Andrea e da Fabio Vaccaro, ed è stato prodotto da Filadelfo Castro. Insieme al brano uscirà anche il video ufficiale per la Regia di Stefano Bertelli. 

In attesa di vedere su Rai 4 la replica della finale di The Voice Of Italy 2016, Dolcenera ha rilasciato una lunga intervista a Quotidiano.net in cui fa un bilancio di questa esperienza che ha visto trionfare la “sua” Alice Paba. “Questa vittoria di Alice penso proprio di essermela meritata. Sotto sotto sapevo che avremmo vinto. Avevo percepito, infatti, che quello di Alice è un canto di verità e che la sua anima sconfigge ogni tecnicismo”, ha detto la cantante pugliese. Inoltre ha ammesso che fare la coach a The Voice è stato più significativo che partecipare a Sanremo: “Sono andata allo studio a riprendermi le ultime cose e so già che quel camerino mi mancherà. Dove vado, infatti, faccio tana. Quest’anno “The voice” mi ha segnata più di Sanremo. Anzi, il Festival non me lo ricordo nemmeno più. L’ho vissuto con la testa altrove e alcuni commentatori, lodando le mie esibizioni, mi hanno detto che sembravo un ospite internazionale. Sono contenta così”. La rivedremo a The Voice il prossimo anno? “Nel finale mi sono lasciata sfuggire: vabbè ci rivediamo in televisione far altri dieci anni se non mi son rincoglionita del tutto”. Ma sarà davvero così?