È il film che va in onda su Rai 2 oggi, venerdì 27 maggio 2016, e che terrà compagnia agli amanti del genere thriller. La pellicola ha un cast con attori del calibro di Nicolas Cage e Nicole Kidman, ma ecco alcune curiosità sui nostri protagonisti. Nicolas Cage ha vinto un Premio Oscar nel 1996 per il film Via da Las Vegas, un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico per lo stesso film, uno Screen Actors Guild Awards, due MTV Movie Awards e svariate nomination. Tra i suoi film più conosciuti, si ricordano Rusty il selvaggio, Birdy – Le ali della libertà, Stregata dalla luna, Mi gioco la moglie a Las Vegas, Può succedere anche a te, The Rock, City of Angels – La città degli angeli, Fuori in 60 secondi, The Family Man, Il mandolino del capitano Corelli, Ghost Rider, L’ultimo dei Templari, Stolen e Snowden. Accanto a lui ha recitato l’affascinante Nicole Kidman, attrice australiana vincitrice a sua volta di un Premio Oscar nel 2002 per The Hours, tre Golden Globes, un premio BAFTA, due Satellite Awards e un Orso d’Oro. Ecco alcune delle sue interpretazioni più amate: Ore 10: calma piatta, Malice – Il sospetto, My Life – Questa mia vita, Batman Forever, Eyes Wide Shut, Moulin Rouge!, The Others, Dogville, Ritorno a Cold Mountain, Birth – Io sono Sean, Birth – Io sono Sean, Invasion, Stoker, Grace di Monaco e The Family Fang. Nel cast anche Cam Gigadet, Nico Tortorella, Jordana Spiro, Dash Minok, Ben Mendelsohn, Liana Liberato ed Emily Meade.



Trespass è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, venerdì 27 maggio 2016, all’insegna del thriller. La pellicola che ci terrà compagnia nel prime time della seconda rete Rai è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2011 puntando tutto su un cast di primissima categoria con Nicolas Cage e Nicole Kidman, e su una trama ricca di capovolgimenti e colpi di scena improvvisi. Trespass è stato prodotto dalla Millennium Films, dalla Nu Image Films e dalla Winkler Films, con la distribuzione in Italia curata dalla 20th Century Fox. Nel nostro paese, la pellicola è uscita in home video e non è mai apparsa nelle sale cinematografiche. Il regista è Joel Schumacher, noto anche come sceneggiatore e produttore cinematografico. La sua filmografia è ricca di successi di livello assoluto, tra quali vanno menzionati The Incredible Shrinking Woman, Ragazzi perduti, Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor, Il cliente, Batman Forever, Batman & Robin, 8mm – Delitto a luci rosse, Bad Company – Protocollo Praga, In linea con l’assassino, Il fantasma dell’Opera, Number 23 e Twelve. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



I coniugi Kyle e Sarah Miller vengono sequestrati da alcuni rapinatori, lui è un gioielliere di successo e possiede una lussuosa villa, ma anche la figlia verrà poi presa in ostaggio. La banda vuole prosciugare la cassaforte della famiglia, che vive diversi conflitti. I rapinatori riescono in qualche modo a respingere gli attacchi della polizia, mentre gli ostaggi non hanno alcuna intenzione di arrendersi. Sarah si accorge che uno dei rapinatori è un ex dipendente del marito, nonché suo passato corteggiatore, non a caso, quest’ultimo vuole difenderla dagli altri complici ben più spietati. I malviventi riescono ad aprire il forziere, ma non trovano nulla, dopo diverse ore di battaglia con i rapitori, i Miller riescono a salvarsi e i criminali muoiono ad uno ad uno. Nel frattempo, la lussuosa villa è stata totalmente distrutta.

Leggi anche

Giù la testa, Rai 3/ Secondo Film della Trilogia del Tempo di Sergio Leone, oggi sabato 7 settembre 2024