Ultima attesa puntata con il rotocalco televisivo di Mediaset, Verissimo, condotto come sempre dalla bella e brava Silvia Toffanin. Ad animare quest’ultimo appuntamento ci saranno Mara Maionchi e suo marito Alberto Salerno. I due oltre ad essere una coppia ormai collaudata della discografia italiana sono una coppia vincente anche nella vita per aver raggiunto l’importante traguardo dei 40 anni di matrimonio. La conduttrice in una recente intervista rilasciata al settimanale Chi, ha raccontato il suo matrimonio: ‘A 75 anni vedo il mio matrimonio come rispetto reciproco e civiltà. Al di là del sesso che non è il cemento del matrimonio. Giocare a carte mi piace di più. Gioco a burraco con le galline, le mie amiche’. La presentatrice ammette però di aver superato anche qualche libertà di troppo del marito che con il tempo ha finito per fortificare e rendere più duraturo il loro matrimonio.



Mara Maionchi e Alberto Salerno oggi tornano in tv per rilasciare un’intervista esclusiva a Verissimo, rendendo di certo l’ultima puntata del salotto di Silvia Toffanin scoppiettante e più che mai ironico. La coppia storica della discografia italiana, nel lavoro come nella vita, ha deciso, infatti, dopo 40 anni di amore e lavoro di scrivere un libro dal titolo “Il primo anno va male, gli altri sempre peggio”. E così, per via di questo lavoro a quattro mani, la Maionchi e Salerno, meglio conosciuto come il Salli, sono in giro per le librerie di tutta Italia a dispensare consigli di musica e anche d’amore. Il segreto del successo di questa coppia è tutto in una frase di Mara Maionchi: “Abbiamo litigato per 40 anni e fatto la pace ogni volta che abbiamo litigato. Ciò che manca alle coppie che di candeline non riusciranno a spegnerne nemmeno 4 altro che 40 è la pazienza. Pazienza che in Salerno e Maionchi non è mai mancata, nonostante molto spesso sia siano, citando sempre la Maionchi, mandati a quel paese”.



Il grande pubblico ricorda la Maionchi dai tempi della prima edizione di X Factor, di Salerno invece per essere riuscito a far arrivare in radio e ben oltre personaggi come Mango, Tiziano Ferro e tanti altri. Nel libro, presentato dalla Toffanin, i coniugi affermano che “c’è tutto”. E una coppia del genere ne ha di cose da raccontare: dalla vita privata a quella artistica che, oltre a quelli già citati vede personaggi del calibro di Zucchero, Ramazzotti, Nannini. Non tutte le scelte musicali fatte in campo lavorativo sono state condivise da entrambi e a quel punto le loro strade si sono divise nella massima serenità. Serenità che ritroviamo negli occhi di Mara Maionchi. Un anno fa, infatti, la produttrice discografica era andata dalla Toffanin a raccontare della sua lotta contro il cancro. Adesso tornare col marito ha tutto un altro sapore.

Leggi anche

Scontro Tiziano Ferro e Mara Maionchi, Andrea Delogu: "Ecco cosa penso"/ "Parallelismo con la mia storia"