Marcella Bella sarà tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera. Tra le più recenti e importi interviste rilasciate c’è quella al portale di Tiscali spettacoli e cultura in cui la cantante spiega che il suo ultimo disco è dedicato al fratello Gianni (compositore e arrangiatore) che era stato colpito da un ictus. Sul sito gossipblog a marzo ha poi raccontato il suo litigio con la collega Donatella Rettore nell’ultimo Festival di Sanremo. Su Dagospia si racconta invece di come Marcella Bella sia ancora amata e desiderata dal pubblico italiano nonostante non sia più giovane.



Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda stasera troveremo anche Marcella Bella, cantante che ebbe un grande successo soprattutto nella prima metà degli anni ’70. Dal 1969 ad oggi ha venduto più dieci milioni di album solo in Italia. Ha inciso 24 dischi in studio, 43 singoli, 42 raccolte e un cd dal vivo. Marcella Bella nasce a Catania il 18 giugno del 1952. Suo fratello maggiore Gianni, chitarrista, cantante e compositore sarà decisivo per la scelta di entrare nel mondo della musica e dello spettacolo. L’aspirante cantante inizia molto precoce la gavetta nei festival di Catania e a tredici anni viene notata da Teddy Reno nel festival di Ariccia del 1965. Tre anni dopo grazie al produttore di Caterina Caselli firma un contratto per la casa discografica CGD. Nel 1969 esce il suo primo singolo ‘Un ragazzo nel cuore’ scritta da Roberto Soffici e Mogol. Tuttavia il grande successo di pubblico arriva solamente nel 1972 grazie all’indimenticabile canzone ‘Montagne verdi’ scritta dal fratello Gianni. Il 45 giri vende oltre mezzo milioni di copie e la ventenne Marcella Bella è una star della canzone leggera italiana.



La sua carriera è un discesa: la cantante siciliana pubblica una serie di singoli che scalano la classifica italiana, da ‘Un sorriso e poi perdonami’, ‘Io domani’, ‘Ma ti amo’ ‘E quando’ e ‘Negro’ sempre con la presenza del fratello Gianni e del grande paroliere Mogol. Nel decennio successivo, nonostante i cambiamenti dei gusti musicali degli italiani, la carriera di Marcella Bella continua ad avere successo. Il singolo ‘Senza un briciolo di testa’ del 1986 vende oltre 150mila copie.

Negli anni ’90 la musica leggera proposta da Marcella Bella non sembra essere più di moda e solo il singolo ‘Verso l’ignoto’ si attesta sulle 80mila copie vendute. Per il resto il successo degli anni ’70 sembra ormai un ricordo. Negli anni Duemila firma un contratto per la casa discografica Sony Music e pubblica il singolo ‘Uomo bastardo’ che passa quasi inosservato. Nel 2011 balza agli onori della cronaca per una vicenda di evasione fiscale di oltre nove milioni di euro. Nel 2013 la cantante siciliana partecipa come giudice al talent di Canale 5 ‘Io canto’. Il suo ultimo album è del 2015 intitolato ‘Una serata Bella’.