Tutto pronto per un nuovo appuntamento con la trasmissione Che fuori tempo che fa condotta da Fabio Fazio sulle frequenze di Rai Tre. Una puntata che sarà caratterizzata da tanta buona musica giacché tra gli ospiti annunciati figura uno dei principali interpreti del momento: Marco Mengoni. Il cantante laziale, infatti, proporrà alcuni dei propri ultimi successi come Ti ho voluto bene veramente e Parole in circolo, contenuti nel suo ultimo lavoro discografico intitolato Le cose che non ho. Intanto il suo tour, il Mengoni Live 2016, continua ad andare avanti deciso, con tanti sold out praticamente in ogni data prevista. Un tour che è giunto al giro di boa come del resto ricorda lo staff che gestisce il profilo facebook del cantante con un post che peraltro annuncia l’appuntamento da Fazio: “A poche ore dalla fine della prima parte del #MengoniLive2016, Marco questa sera sarà ospite a Che fuori tempo che fa, dalle ore 20,10 su Rai Tre”.



Nella prima serata di Rai Tre va in onda un nuovo appuntamento con la trasmissione Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Tanti gli ospiti che interverranno nel corso della diretta tra cui il cantante romano Marco Mengoni. Prima di ascoltarlo nel corso della serata, ripercorriamo la sua carriera.

Marco Mengoni è nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione in provincia di Viterbo. Da sempre appassionato di musica, a 14 anni si iscrive ad una scuola di canto grazie alla quale fa parte di quartetto con cui si esibisce in tutti i locali della zona. Ben presto dimostra tutte le qualità di cui dispone prendendo parte a diversi provini. A 19 anni si trasferisce a Roma ma la svolta artistica avviene nel 2009 grazie alla sua partecipazione al talent X Factor. Mengoni vince il talent intascando i 300 mila euro del contratto discografico con la Sony. Dopo aver pubblicato il suo primo singolo, nel mese di febbraio del 2010 prende parte al Festival di Sanremo con il pezzo Credimi ancora. In questo periodo viene pubblicato l’EP Re Matto con il quale esordisce direttamente al primo posto della classifica Fimi. Nell’anno 2011 esce il brano Solo che praticamente fa da lancio al suo primo album intitolato Solo 2.0 e anche questa volta ottiene un grandissimo riscontro di pubblico. Nel mese di febbraio del 2013 ritorna al Festival di Sanremo nel quale ottiene una eccezionale vittoria con il brano L’essenziale. Un brano che sarà il preludio del suo secondo album intitolato Pronto a correre. Nel frattempo l’artista laziale fa incetta di premi, dimostrando di essere tra i migliori artisti italiani del momento. Verso la fine del 2014 esce il singolo Guerriero, altro pezzo di grande spessore e seguito con cui anticipa l’uscita del terzo album intitolato Parole in circolo. Invece, il suo ultimo album è stato pubblicato nell’anno 2015 con il titolo Le cose che non ho, che di fatto è una conferma della bontà della sua produzione discografica. Tra l’altro Mengoni è l’unico artista ad aver avuto nella parte finale del 2015 due album, Parole in circolo e Le cose che non ho, contemporaneamente nei primi dieci posti della classifica dei più venduti.



Leggi anche

Marco Mengoni e l’amicizia con Mahmood: “L’intesa cresce ogni giorno di più”/ Collaborazione in arrivo?