Tra pochissimo su Canale Cinque viene trasmessa l’ultima e tanto attesa puntata del rotocalco televisivo Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Una puntata assolutamente da non perdere soprattutto per gli appassionati ed i fans della soap spagnola Il segreto in quanto tra gli ospiti c’è anche l’attrice iberica Maria Bouzas che nella soap vesti i panni della terribile e crudele Donna Francisca Montenergo. Un personaggio non proprio amato dal pubblico per quello che fa nella serie ma che tuttavia appare differente da come è nella vita Maria Bouzas, ed ossia una tenera mamma di 54 anni di due figli di soli 9 e 10 anni. In una recente intervista, la Bouzas ha infatti affermato: “Non sono certo crudele come lei! (Il riferimento è a donna Francisca) Sono una mamma allegra, tenera, comprensiva e attenta. Ho un carattere ben diverso da quello di donna Francisca. Una cosa però ci accumuna: l’amore per i figli”.



Tra i personaggi popolari, invitati alla trasmissione di Verissimo di Silvia Toffanin, oggi ci sarà anche l’attrice María Bouzas, che nella soap spagnola il Segreto interpreta il personaggio di Donna Francisca. Il suo nome vero è María Xosè Rodriguez Bouzas, mentre la sua data di nascita è il 24 marzo 1962 a Mugardos, in Galizia.  L’attrice ha studiato presso la Scuola di Arte Drammatica della città di Madrid, dal 1983 al 1987. María, inoltre, ha alle spalle una lunga gavetta in ambito teatrale e ha preso parte a vari cortometraggi, quali: Un ripescaggio, Uno sguardo strano e Se io so che non vengo al mio funerale. 



La Bouzas ha recitato anche in parecchie pellicole per il cinema come: Un sognato di volontà, Il dono di Silvia, Atlante di geografia umana, Avvolgere e 18 pasti. L’attrice spagnola, comunque, ha raggiunto il successo in una serie tv galiziana. Questa serie aveva il titolo di Combinados e Terra de Miranda. La consacrazione totale, però, è arrivata con la soap opera Il Sergreto, dove la Bouzas interpreta il crudele personaggio di Donna Francisca. 

María è fondatrice della Compania de Marias ed è stata la Presidentessa dell’Academia Galega do Audiovisual e l’organizzatrice del Premios Mestres Mateo, fino al 30 maggio del 2009. Per quanto riguarda la vita privata, María è molto riservata, perciò non si sa molto. In delle interviste rilasciate, però, si è lasciata sfuggire che ha due bellissimi figli, di nove e dieci anni, dei quali non ha voluto rendere pubblici i nomi.