Vincenzo Salemme è stato ospite nella puntata di oggi di Che fuori tempo che fa al microfono di Fabio Fazio. Sul profilo di Twitter ufficiale della trasmissione possiamo leggere: “Sono meglio le domande di Marzullo”. Ovviamente è una battuta che ci mostra come l’istrionico attore napoletano sappia in qualsiasi contesto calarsi con la sua simpatia e soprattutto con la sua intelligenza. Salemme infatti ha una carriera lunga alle spalle che dimostra come abbia delle qualità davvero innegabili. Durante l’intervista Fabio Fazio gli ha chiesto anche quali sono i progetti per il futuro e proprio a questa domanda Salemme è uscito con la battuta tirando in ballo Gigi Marzullo.



Torna l’appuntamento del sabato sera con Che fuori tempo che fa, in onda su Rai Tre per la conduzione di Fabio Fazio. Tra gli ospiti presenti in studio anche l’attore partenopeo Vincenzo Salemme ora al cinema con il film di cui è anche regista Se mi lasci non vale. Tra i propri mille impegni lavorativi, l’attore riesce a trovare il tempo per trascorrere una piacevole giornata con l’amico Rosario Fiorello. Mentre i due sono a pranzo insieme in un ristorante di Napoli che affaccia su Castel dell’Ovo, il mattatore Fiorello mette in piedi uno sketch intervistando Vincenzo Salemme circa la sua propensione ai social. Ne viene fuori una gag spassosa in cui il divertito Fiorello ironizza sulla poco dimestichezza dell’attore riguardo i social network, prendendolo anche in giro sulla propria squadra del cuore che non può essere altra se non il Napoli. Clicca qui per vedere il video.



È tra gli ospiti della prossima puntata della trasmissione Che fuori tempo che fa, condotta questa sera su Rai 3 da Fabio Fazio. In attesa di ascoltare la sua intervista, scopriamo di più sulla sua carriera ripercorrendo la sua vita e le ultime novità che lo riguardano.

Vincenzo Salemme è nato a Bacoli in provincia di Napoli, il 24 luglio 1957. Dopo aver terminato le scuole medie secondarie presso il Liceo Classico Umberto I, decide di iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia pur rimanendo la sua più grande passione il teatro. Nel 1976 viene scritturato nella compagnia teatrale di Tato Russo per poi l’anno seguente trasferirsi a Roma dove entra a far parte della compagnia del grande Eduardo De Filippo. Una permanenza che resta tale fino all’anno 1992. Nel frattempo Vincenzo Salemme aveva già esordito sul grande schermo nel 1981 prendendo parte alla pellicola Sogni d’amore per la regia di Nanni Moretti. Il successo tuttavia arriva a partire dal 1996 quando nelle vesti di regista, sceneggiatore e principale interprete esce nelle sale cinematografiche con il film L’amico del cuore. Da questo momento in poi la carriera di Salemme è un susseguirsi di successi. Tanti i film che hanno spopolato al cinema come ad esempio nel caso di Amore a prima vista, Ex per la regia di Fausto Brizzi, La vita è una cosa meravigliosa per la regia di Carlo Vanzina, Ex – Amici come prima, Buona giornata, Mai Stati Uniti, Sapore di te e tanti altri ancora. Salemme è stato anche abile conduttore e showman televisivo con i programmi Famiglia Salemme Show e Da Nord a Sud.. e ho detto tutto. Tra l’altro in questi giorni è ancora protagonista ai botteghini con la pellicola Se mi lasci non vale di cui è anche regista mentre per la sceneggiatura c’è stata la collaborazione con Paolo Genovese e Martino Coli. Un film nel cui cast sono presenti anche Paolo Calabresi, Carlo Buccirosso, Carlo Giuffrè, Tosca D’Aquino e Serena Autieri.