Domenica 29 maggio 2016, su rete 4 andrà in onda la quarta puntata del Maurizio Costanzo Show. Durante la serata verrà affrontato il tema delle Unioni civili, per poi passare a raccontare storie di cronaca rosa con la partecipazione di parecchi personaggi dello show-business italiano. Infatti, nel parterre di ospiti sarà presente Belen Rodriguez, il critico d’arte Vittorio Sgarbi , gli attori Leo Gullotta ed Edoardo Leo, Luca Zanforlin e tanti altri, tra cui c’è da segnalare la presenza del comico Pasquale Palma, nelle vesti di Eddy Scampia. Nato e cresciuto in un paesino del napoletano, la sua carriera ha inizio nel 2008, quando supera il provino presso lo storico Teatro Tam di Napoli, dove inizia a frequentare alcuni laboratori comici. Proprio su questo palco, debutta con il suo primo personaggio Vivo D’Angelo, in cui interpreta la parodia del mito musicale napoletano degli anni ’80, Nino D’Angelo. Successivamente, inizia a girare i vari teatri della Campania, riuscendo a dar vita a tanti altri personaggi che conquistano letteralmente il pubblico, che fa registrare il tutto esaurito ai suoi spettacoli. Col passare degli anni lo show “Made in Sud” approda su Rai 2, e di conseguenza arriva finalmente la vera svolta, infatti, inizia a ottenere la giusta popolarità anche a livello nazionale.



Nel 2015, ad esempio, debutta al cinema nel film “Si accettano miracoli”, diretto dal suo collega ed amico Alessandro Siani. Tra i personaggi che il pubblico ricorda con più affetto troviamo, oltre a Vivo D’Angelo, il rapper Arancino, l’ex fidanzato di Fatima Armando, ma soprattutto Eddy Scampia, uno stravagante poeta neo-melodico che si crede collega dei grandi Dante Alighieri e Giacomo Leopardi che è riuscito a coinvolgere tutti con il suo tormentone musicale dal titolo “Tutto Apposto”.

Leggi anche

Federica Petagna, amicizia finita con due fidanzate di Temptation Island/ Gesto choc dopo il Grande FratelloAnticipazioni Beautiful, puntata 13 dicembre 2024/ Liam non perdona Hope, lei vuole stare con Thomas