Sarà uno dei protagonisti della serata di domenica 29 maggio del Maurizio Costanzo Show. Uno dei talk show più longevi della nostra televisione avrà quindi tra gli ospiti anche l’attore e regista romano, che negli ultimi ha visto crescere la propria fama grazie ad alcuni lavori ben riusciti.

Edoardo Leo nasce a Roma il 21 aprile 1972. Poco prima di laurearsi nella facoltà di Lettere, debutta al cinema con “La classe non è acqua” (1997). È solo l’inizio di una carriera molto interessante, vissuta a metà strada tra cinema e televisione. Dopo il film “La banda”, diventa famoso sul piccolo schermo grazie alla miniserie “Ma il portiere non c’è mai?”, seguita da “Ho sposato un calciatore”. Tra gli altri titoli cinematografici di successo, vanno menzionati “Gente di Roma”, “L’anno mille”, “Nessuno mi può giudicare”, “To Rome with Love”, “Tutta colpa di Freud”, “Smetto quando voglio” e i recenti “Loro chi?” e “Perfetti sconosciuti”. Tra le fiction alle quali ha preso parte, “Il maresciallo Rocca 2”, “Il bello delle donne”, “Un medico in famiglia”, “Caterina e le sue figlie 2”, “Romanzo criminale – La serie”, “Baciati dall’amore” e “Titanic – Blood & Steel”. Ha diretto come regista “Diciotto anni dopo”, “Buongiorno papà” e “Noi e la Giulia”. Ha vinto un David di Donatello e un Nastro d’argento grazie proprio a quest’ultimo film.



Leggi anche

FINALE DI STAGIONE IL CLANDESTINO: SVELATA LA VERITA' SU KHADIJA/ Anticipazioni ultima puntata: resa di contiIl Clandestino/ Anticipazioni quarta puntata 6 maggio 2024 e diretta: verità inquietante per Luca Travaglia