Questa sera Francesca Vecchioni sarà ospite al programma Maurizio Costanzo Show in onda su Rete 4, in una puntata dedicata alle unioni civili e alla cronaca rosa. Francesca Vecchioni, figlia di Roberto Vecchioni, è una giornalista di origine fiorentina, trapiantata a Milano. Conosciuta al pubblico come attivista per i diritti civili, è laureata in scienze politiche ed è presidente dell’associazione Diversity Lab.
Ultimamente si è parlato molto di lei per il fatto di essere gay e madre di due bambine, Nina e Cloe, con la sua ex compagna Alessandra. Figlia di genitori separati, Francesca scopre di essere attratta dalle donne sin dalla separazione dei genitori, per arrivare in seguito alla decisione di fare coming out con il padre Roberto, e in seguito di dichiarargli l’intenzione di diventare mamma insieme alla sua compagna Alessandra. È autrice del libro T’innamorerai senza pensare, con la casa editrice Mondadori; il titolo è tratto da una frase della canzone “Figlia” del papà Roberto Vecchioni, che le è stata dedicata alla nascita.
Ci si aspetta un’accesa discussione nella puntata del Maurizio Costanzo Show, dato che il tema delle coppie omosessuali divide l’opinione pubblica. Maurizio Costanzo sarà “l’arbitro” di questo confronto e dovrà cercare di gestire i diversi punti di vista, senza dare al caos la meglio.