Nella prima serata di oggi, domenica 29 maggio 2016, Rai 2 trasmetterà un episodio della serie poliziesca Hawaii Five-0 4. Andrà in onda la decima puntata, dal titolo “Onora il padre“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la Five 0 si prepara per il Ringraziamento, ma Kono (Grace Park) non sarà presente perché ha trovato una pista su Adam (Ian Anthony Dale) che la porta verso Seattle. A casa McGarrett arriva invece zia Deb (Carol Burnett) che ha cresciuto Mary (Taryn Manning) fin da quando era piccola. La squadra viene chiamata per il ritrovamento di un corpo all’interno di un barile del porto. La vittima è stata disciolta nell’acido e si tratta dell’agente segreto Kyle Russo. Il suo superiore teme che alcune informazioni segrete siano state sottratte dal telefono di Russo ed il principale sospettato è Kit Nolan . Più tardi, McGarrett viene chiamato dalla Centrale perché la zia Deb è stata arrestata. La donna è stata fermata mentre acquistava della marijuana e dopo qualche insistenza, ammetta di aver scoperto di avere un tumore al cervello. Deb ha anche deciso di non sottoporsi a delle cure perché lo stadio è avanzato e non vuole vivere i suoi ultimi giorni in clinica. Chiede anche a McGarrett di non dire nulla a Mary per il momento. La squadra risale al video del porto e scopre che è stato Dante Barkov (Tom Hintnaus), un pericoloso assassino, ad uccidere l’agente segreto. L’agente Campbell (Paul Ben-Victor) non può però interrompere il viaggio del Presidente perché deve concludere delle trattative delicate. Intato, McGarrett rivela a Danny (Scott Caan) di aver scoperto che la zia è malata e si interroga sul da farsi. L’amico crede che la decisione spetti solo a Deb e che lui debba solo assicurarsi di costruire dei buoni ricordi. Deb invece rivela a Catherine ( (Michelle Borth) di temere che i due nipoti soffriranno molto per la sua morte e le chiede di sorvegliarli perché stiano bene. Chin (Daniel Dae Kim) riesce a trovare un collegamento fra Barkov e Rafael Moreno (Brian Kamei) che viene ritrovato con un fucile di precisione. Perlustrando la casa di Moreno, Chin scopre che Barkov in realtà sta cercando di uccidere un’altra persona. Moreno confessa che si tratta di Andrea Hicks (Alexandra Curran), la figlia della vicina di Russo. Catherine scopre che Andrea è un’importante testimone per un processo di mafia a cui però non si è mai presentata. In quel momento, Andrea torna a casa con la madre e nota subito che la porta è stata forzata. Mentre le due fuggono lungo i boschi, la squadra arriva sul posto ed inizia l’inseguimento di Barkov. Il killer sta rincorrendo le due donne a mitra spianato e riesce a far perdere le proprie tracce. Poco dopo, Andrea raggiunge la spiaggia e Barkov riesce a colpirla, ma Chin lo elimina grazie ad un fucile di precisione.



McGarrett ferma David Toriyama prima che uccida un veterano di Pearl Harbor. Secondo David, Ezra Clark ha ucciso il padre durante l’isolamento dei giapponesi americani e si è appropriato di una preziosa katana di famiglia. Ufficialmente invece risulta che il padre è stato ucciso da un proiettile vagante. La Five-0 decide di indagare sul caso del ’43 e si scopre che Ezra non è responsabile dell’assassinio di James Toriyama. I sospetti ricadono invece su Joseph Archer, un noto criminale che James aveva incontrato prima della propria morte. Una volta riesumato il corpo, la squadra trova una corrispondenza fra l’arma di Archer ed il foro rinvenuto sul corpo. La katana viene infine ritrovata a casa del nipote. Una volta riottenuta la spada, David racconta a McGarrett tutto ciò che sa del nonno, ucciso a Pearl Harbor.

Leggi anche

Tommaso Marini e Sophia Berto finalisti a Ballando con le stelle 2024/ Salvi dopo il ballottaggio finaleFederica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"