La prossima puntata del serale di Amici 2016 è attesissima dai fans del talent show, in particolare da quelli della squadra bianca. Il momento che tutti attendono è la dichiarazione d’amore di Elodie a Lele. I due cantanti della squadra bianca di Emma ed Elisa saranno i protagonisti di un duetto molto emozionante che sarà anticipato da un filmato in cui la talentuosa cantante dichiarerà amore al compagno di squadra. Da mesi, si parla della presunta relazione tra Elodie e Lele e, dopo tanta attesa, i fans ascolteranno le parole d’amore dei due piccioncini. Anche quest’anno, dunque, tra i banchi della scuola di Amici è nata una coppia. Nel passato, tra le più amate e famose c’è stata sicuramente quella di Emma Marrone e Stefano De Martino. Elodie e Lele saranno più fortunati?



L’eliminazione di Alessio La Padula, nel corso dell’ultima puntata del serale di Amici 2016 ha lasciato l’amaro in bocca al pubblico ma non al ballerino che, nonostante si vedesse in finale contro Ale, suo avversario nel ballottaggio, non potrebbe essere più felice. Per riuscire a realizzare il suo sogno, Alessio ha dovuto affrontare tantissime difficoltà e la scuola di Amici rappresenta il trampolino di lancio verso teatri più importanti. Uno di questo è sicuramente New York dove Alessio seguirà uno stage con la Parsons Dance prima di partire in tour con Emma. “A giugno vado per tre settimane nella città dei miei sogni a New York per uno stage nella famosa compagnia di danza Parsons Dance ma potrei anche rimanerci per tre anni o cinque anni chissà… E poi sarò in tour a settembre e ottobre con quella che per me è una delle cantanti italiane più brave: Emma”, ha dichiarato al ballerino Rtl non riuscendo a trattenere l’entusiasmo per l’inizio di un’avventura che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.



Dopo aver conquistato l’ultimo posto disponibile per il serale di Amici 15, i La Rua stanno superando, senza troppe difficoltà, tutte le puntate e si avviano verso la finalissima. Chi li considerava già eliminati prima ancora che il serale cominciasse, ha dovuto ricredersi. Daniele e i suoi stanno dimostrando di poter dare del filo da torcere a tutti e, solo una volta, hanno rischiato di tornare a casa. Oggi, alle 19, Daniele sarà in chat e risponderà alle domande e alle curiosità dei fans che cominciano a credere che i La Rua potrebbero davvero arrivare in finale. Se, così, fosse, chi saranno gli ultimi allievi ad essere eliminati? Fare dei pronostici è davvero difficile. Tutti quelli ancora in gara hanno dimostrato di avere un vero talento. Sia quelli della squadra bianca che quelli della squadra blu, dunque, meritano la finale: tra i quattro finisti ci saranno davvero i La Rua?



E’ ufficialmente cominciato il countdown per la registrazione della puntata speciale del serale di Amici 2016, annunciata da Maria De Filippi e in programma domani, mercoledì 4 maggio. I fans non vedono l’ora di scoprire cosa succederà. Dopo i rumors che parlavano di un ripescaggio per la presenza di tutti gli allievi, finora eliminati dal serale, sta prendendo piede l’ipotesi di una puntata dedicata a tutti gli allievi per l’assegnazione di borse di studio e premi speciali. Se tale indiscrezione sarà confermata, i fans di Amici 15 sperano che tra i premiati ci siano Patrizio, Cristiano, Michele e, naturalmente Alessio che ha già portato a casa uno stage di tre mesi con la Parsons Dance. La curiosità tra i fans è tanta e i più curiosi sono soprattutto gli ammiratori di Andreas Muller, il ballerino che, a causa di un infortunio, ha dovuto lasciare la scuola ad un passo dal serale. Maria De Filippi annuncerà il suo ritorno nella prossima edizione di Amici 15?

Oggi, martedì 3 maggio, Elodie Di Patrizi festeggia il suo compleanno. L’annuncio arriva dalla pagina Facebook della cantante della squadra dei Bianchi di Amici 2016 che invita i fan della ragazza a farle gli auguri. Elodie è ormai l’unica ragazza nella scuola di Amici, nell’ultima registrazione di sabatpo 30 è infatti uscita di scena Chiara Grispo, anche se non è escluso che in settimana verrà registrata una nuova puntata con tanto di ripescaggio. Sembra difficile considerando che non è il pubblico da casa a scegliere chi eliminare ma i direttori artistici e i professori delle squadre. Ma tutto è possibile. Intanto in attesa di scoprire se Elodie arriverà in finale la ragazza si gode l’affetto dei suoi fan. Clicca qui per vedere il post.

Adesso che Alessio è uscito dalla scuola di Amici 15, i conti si sono pareggiati all’interno delle due squadre, che sono rimaste entrambe con un solo ballerino. Da una parte, nella squadra bianca, c’è Gabriele, dall’altra c’è invece Ale, il ballerino dei blu che sta dimostrando di avere una forte capacità interpretativa e di essere in grado di interpretare nel migliore dei modi anche le coreografie e i quadri più difficili che gli vengono assegnati. Adesso che i ragazzi sono rimasti in pochi, già ci sono ovviamente dei preferiti per l’arrivo in finale. Alcuni allievi si pensa che ce la faranno sicuramente ad arrivare fino in fondo, basti pensare a Lele, ad esempio, a Sergio o ad Elodie. Poi ci sono quelli che finora sono stai considerati i più deboli, cioè Gabriele e Chiara. Quest’ultima in particolar modo è stata fortemente criticata nella puntata di sabato, soprattutto da Loredana Bertè, che si è accanita contro di lei. Finora la cantante non è mai arrivata al ballottaggio, salvata sempre dai suoi direttori artistici, che ne difendono il talento fino in fondo. Chissà dunque chi tra Gabriele, Chiara, Ale e i La Rua riuscirà a conquistare il quarto posto disponibile per la finale. Oppure ci saranno nuovi colpi di scena, come quello dell’uscita di un favorito come Alessio?

A quanto pare ad Amici 15 si fa tutto in famiglia. I fan del programma lo sanno bene tanto che, basta una foto, per far gridare alla collaborazione. Se nei giorni scorsi abbiamo visto i ragazzi impegnati in nuovi progetti e Alessio, in particolare, è stato invitato a prendere parte al suo tour in veste di ballerino, anche per Elena D’Amario e i suoi fan potebbero esserci sorprese. La ballerina, ex di Amici e adesso presente in veste di professionista, ha condiviso con i fan una giornata di lavoro per un progetto misterioso. I suoi tag, però, hanno parlato per lei, almeno così hanno voluto i fan. A quanto pare, infatti, Elena potrebbe essere la ballerina che prenderà parte al video del nuovo singolo di Nek, Uno di questi giorni. Al momento non c’è ancora una conferma ufficiale ma quello che è certo è che Elena ieri sera era in viaggio verso Roma per tornare negli studi di Amici, dove sarà stata e soprattutto perchè? Ecco qui lo scatto.

Nonostante la sesta puntata del serale 2016 di Amici 15 non sia ancora andata in onda, le news e le anticipazioni sul suo esito, sono ben chiare a tutti grazie ai preziosi spoiler web provenienti dal VicoloDelleNews. Proprio durante la registrazione del sesto appuntamento, Chiara Grispo, allieva della Squadra Blu di Nek e J-Ax, ha perso la sfida contro Elodie Di Patrizi, diventando di fatto la sesta eliminata ufficiale di questo serale 2016. Prima di essere eliminata, Chiara si è sfogata con i suoi vocal coach riguardo il trattamento ricevuto in puntata da parte di Loredana Bertè: “Sono ferita come persona e artista, non sono uno straccio da buttare ma lei mi tratta così, cercherò sempre di metterci il cuore nelle cose che faccio, se c’è qualcuno che mi supporta vuol dire che ha visto qualcosa“, ha affermato Chiara confidandosi con Nek e J-Ax dopo la fine del quinto appuntamento. La ragazza però, a questo punto dovrà dimostrare il suo valore fuori dal talent show in quanto, come vedremo il prossimo sabato su Canale 5, verrà eliminata. Loredana Bertè ha “accusato” la giovane di essere nettamente acerba e di non avere una personalità dominante, tanto che, durante il corso di ogni duetto viene letteralmente “schiacciata” dalla personalità del cantante che si esibisce accanto a lei. I fan del programma del resto, la volevano fuori già da alcune puntate, ma Chiara evidentemente è un talento che ha conquistato il cuore di Nek e J-Ax che più di una volta l’hanno salvata mettendola in evidenza rispetto agli altri allievi. La giovane artista inoltre, dopo l’eliminazione ha ricevuto un grande regalo: il 18 e 19 giugno aprirà il concerto dei Modà a San Siro. Inoltre, pare che la cantante abbia ricevuto anche un’altra proposta, ma questa verrà svelata durante il corso della finalissima: contratto discografico in vista?

Nella puntata di sabato di Amici 15, la quinta del serale, è accaduto ad Amici qualcosa di inaspettato. Ha lasciato il programma Alessio, uno dei migliori ballerini della scuola, che finora era stato apprezzato da tutti, anche dalla giuria. Alessio ha perso la sfida contro un bravissimo Ale, che è riuscito ad avere la meglio e a conservare il suo posto nella scuola di Amici. Quello dell’eliminazione di Alessio è stato un momento non bello della puntata, in cui è calato un silenzio terribile nello studio e tutti, dai professori ai direttori artistici, si sono detti profondamente dispiaciti per l’accaduto. Nel daytime di oggi abbiamo visto le reazioni a caldo di tutti dopo l’eliminazione del ballerino della squadra bianca. Alessio subito dopo era molto emozionato. Ha detto di essere contento perché non sente più quella pietra sullo stomaco che si è portato dietro per tantissimi anni e ora sta bene. Prima continuava a fare le cose ma si sentiva sempre inferiore a tutti, perché si sentiva chiuso nel profondo del suo cuore e quasi per tutta la sua vita ha trascurato questo aspetto. Oggi che ha concluso questa sua esperienza ad Amici, può dire di essere completamente cambiato e di sentirsi rinato. 

Dopo la puntata di Amici 15 il ballerino è tornato in casetta a salutare i suoi compagni. Lele gli ha detto di non fermarsi e di non smettere di fare quello che stava facendo nella scuola, di leggere, di suonare la chitarra e via dicendo. Nel suo percorso nella scuola ha recuperato molte cose ed è passato come una bella persona, gli ha detto con tutto il cuore il suo ex compagno di squadra Daniele. Alessio ha preparato la sua borsa continuando a dire di non volersene andare, poi ha abbracciato tutti e li ha salutati definitivamente. Elodie si è messa a piangere e così anche Daniele. Tutti erano molto dispiaciuti. Ora non si vedranno più come prima. Anche la professionista Elena D’Amario ha voluto salutare Alessio ed è stata lei ad invitarlo a Giugno per un Summer Intensive, tre settimane di stage a New York, con l’audizione finale per la compagnia di ballo. Alessio è rimasto molto contento di questa proposta, un’esperienza che ha vissuto anche Elena, i cui sei mesi sono poi diventati sei anni. Subito dopo anche le direttrici artistiche Emma ed Elisa sono andate a salutare il loro ballerino e si sono complimentate con lui per il fatto che è stato scelto per andare a New York. Emma gli ha garantito che non perderanno i rapporti. Si sono scambiati i numeri di telefono ed Emma gli ha detto che il talento è una cosa che va tutelata e va curata ed è giusto che a lui venga data questa possibilità. Lui le ha ringraziate per gli stimoli che hanno saputo dare ogni volta a tutta la squadra. Elisa gli ha chiesto di non mollare mai e di continuare così.