Torna stasera, 3 maggio 2016, l’appuntamento con il talk show politico Ballarò su Rai Tre condotto da Massimo Giannini. Saranno numerosi gli ospiti per parlare di diverse situazioni importanti come la campagna per il referendum popolare che vedrà luce ad ottobre. Si parlerà poi di lavoro, pensioni e sanità per vedere quali saranno i progressi in questi campi nei mesi a venire. In studio ci saranno Alessandro Sallusi direttore de ”Il Giornale”, Ilvo Diamanti politologo e Andrea Scanzi de ”Il Fatto Quotidiano”. Il programma Ballarò sarà possibile seguirlo su Rai Tre a partire dalle 21.05 e sarà possibile seguire la diretta streaming dal sito web grazie al servizio offerto dalla Rai, cliccando qui.



Tra i servizi di Ballarò che vedremo in onda nella puntata prevista per oggi, martedì 3 maggio 2016, ce e sarà anche uno relativo ai furti nelle abitazioni realizzato da Alessio Lasta, che si è recato in territorio bresciano per presentare il fenomeno. Come si legge sul sito ufficiale del talk show guidato da Giannini (clicca qui per il post dedicato), secondo i dati Istat su 100 furti in casa circa 97 restano impuniti, e molto spesso – nonostante la pena prevista sia di un anno – a causa di patteggiamenti e di attenuanti si riduce notevolmente. L’inviato della trasmissione racconterà anche la storia di Giorgio Buffoli, che in 14 anni ha subito 20 tentativi di furto, e ora vive con sette telecamere in casa.



Ballarò fa il suo ritorno questa sera in tv e, in particolare, nella prima serata di Rai3. Massimo Giannini tornerò a tenere le redini del suo talk d’appofondimento e lo farà toccando temi scottanti racchiusi in questo promo pubblicato poco fa sulla pagina social del programma. Tra i temi della puntata anche le problematiche legate ai flussi di migranti e all’emergenza sicurezza. Vari gli ospiti che interverranno anche questa sera, fra cui Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, Ilvo Diamanti, politologo e giornalista de La Repubblica, e Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano. Come sarà il dibattito in studio?



Ritorna nella prima serata di oggi, martedì 3 maggio 2016, il talk show di approfondimento politico Ballarò che andrà in onda come sempre su Rai 3. Al timone il conduttore Massimo Giannini che metterà al centro del dibattito di stasera la campagna promossa dal premier Matteo Renzi sul referendum della riforma Costituzionale che avrà luogo a ottobre. Verranno toccati nel corso della puntata i vari settori che premono di più agli italiani che nel clima odierno richiedono provvedimenti per pensioni e sanità, oltre che per il mondo del lavoro. Tra i temi della puntata anche le problematiche legate ai flussi di migranti e all’emergenza sicurezza. Vari gli ospiti che interverranno anche questa sera, fra cui Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, Ilvo Diamanti, politologo e giornalista de La Repubblica, e Andrea Scanzi, giornalista de Il Fatto Quotidiano. Non mancherà inoltre la parentesi satirica della Gialappa’s Band che stilerà una classifica semiseria sui fatti della politica e dell’attualità visti durante quest’ultima settimana. Presente all’appello anche la direttrice di Euromedia Research, Alessandra Ghisleri, che fornirà in diretta i risultati dei sondaggi richiesti da Ballarò. Ricordiamo che Ballarò è anche sui social network: su Twitter (@RaiBallaro) e Facebook.