Giacobbe Fragomeni si propone come insospettabile outsider per la vittoria finale de L’Isola dei Famosi 2016. Prima dell’inizio del reality show, dove è entrato dalla porta dei desnudos, in pochissimi lo conoscevano forse solo quelli che ne avevano ammirato le gesta sul ring. Poi però il suo carattere tranquillo e la sua voglia di risolvere sempre i problemi ha dato una grossa mano per far crescere questo protagonista all’interno del contesto del programma. E’ così che Giacobbe Fragomeni ha eliminato in semifinale Marco Carta, contro ogni tipo di pronostico possibile. Un risultato scioccante che lascia aperte le possibilità di vittoria finale per il gigante buono.

Tantissimi i commenti dei fans che a L’Isola dei Famosi 2016 tifano Giacobbe Fragomeni, il pugile che ha preso parte a questa 11esima edizione del reality e che è riuscito ad approdare in finale con altri concorrenti che, in confronto, sembrano molto più forti di lui: sulla sua pagina Instagram ufficiale, infatti, si legge “Devi vincere”, “Vai jack… non si molla mai… grazie per l’esempio che ci hai trasmesso duroooo jack”, “@giacobbe_fragomeni lunedì prossimo hai il mio voto per vincere l’isola!”, “Grande uomo”, “grande jack” e ancora “Meriti di vincere!!! FORZAAA”. Sarà davvero lui quello che porterà a casa la corona da primo classificato al reality condotto da Alessia Marcuzzi? Quello che sembra certo è che i fans lo sperano: vedremo settimana prossima come andrà a finire. Clicca qui per vedere la foto condivisa sulla pagina Instagram del pugile e leggere i commenti.

Un naufrago silenziosi è anche un naufrago pericoloso? Sembrerebbe proprio di sì, almeno nel caso del pugile Giacobbe Fragomeni, che si è guadagnato la finale de L’Isola dei Famosi 2016 portando a casa un’esperienza priva di polemiche e battendo, durante la semifinale di ieri sera 2 maggio, l’acclamato Marco Carta, che teoricamente dovrebbe poter contare di un esercito di fans più che consistente. Eppure la sincerità e la genuinità con il il pugile Fragomeni ha portato avanti il suo percorso sono stati premiati sopra ogni cosa e ora, insieme a Paola Caruso, potrebbe davvero rientrare in quel duo pronto a spaventare gli altri finalisti, Jonas Berami, Mercedesz Henger e Gracia De Torres. Con la sua forza e il suo essere giusto Giacobbe ha convinto, arriverà sul primo gradino del podio alla finale della settimana prossima?

Giacobbe Fragomeni è  la vera sorpresa de L’Isola dei Famosi 2016. Nessuno si era stupito quando il pugile aveva eliminato Gianluca Mech, ma stasera si è capito che anche Giacobbe si gioca la vittoria finale. Questo non solo perché è andato in finale, ma in relazione alla vittoria al televoto lampo contro Marco Carta. Il cantante ed in cima a tutti i sondaggi di preferenza del pubblico e l’averlo eliminato significa sicuramente molto. Questo l’ha capito anche lui è ce lo dicono le sue lacrime alla fine della votazione. Ora Giacobbe ci crede e può farcela davvero.

Giacobbe Fragomeni elimina a sorpresa Marco Carta a L’Isola dei Famosi 2016, un momento che davvero in pochissimi si sarebbero aspettati. Il pugile vince contro un concorrente fortissimo e va verso la finale grazie alla determinazione e all’amore che il pubblico ha dimostrato nei suoi confronti. A sorpresa però Marco Carta che ha potuto dare il bacio di Giuda ha deciso di rimandare in gioco proprio lui, con una situazione che ora si fa complicata. Staremo a vedere cosa accadrà, intanto Alessia Marcuzzi sottolinea che è uno dei finalisti. Giacobbe è scoppiato a piangere proprio al momento dell’annuncio del televoto con Andrea Preti che dallo studio ha fatto un tifo incredibile per lui.

Come sta Giacobbe Fragomeni? Questa è una delle domande che si porteranno dentro gli ospiti de L’Isola dei Famosi 2016. Tra questi dovrebbe esserci come al solito la moglie che vorrà avere delle rassicurazioni dopo che il gigante pugile è svenuto in Honduras in settimana. Probabile che il suo sia stato solo un calo di zuccheri dovuto al poco mangiare, ma è ovvio che con tanti chilometri di distanza ci sia la voglia di capire bene se il forte ragazzone si è ripreso ed è pronto a giocarsi il rush finale del programma. Al momento non sembrano esserci delle possibilità di vederlo lasciare anticipatamente il programma anche perchè Giacobbe ha dimostrato più volte di vender cara la pelle. All’inizio della puntata Alessia Marcuzzi ha chiesto subito delucidazioni sul suo stato forma e Fragomeni ha sottolineato: “Sto bene, vi chiedo scusa se vi siete preoccupati”.

Non sembra molto probabile una qualificazione alla puntata finale dell’Isola dei Famosi 2016 da parte di Giacobbe Fragomeni. A remare contro il concorrente sia una possibile nomination lampo sia il temutissimo meccanismo che prevede l’eliminazione in seguito ad un salvataggio a catena. I concorrenti rimasti sull’Isola sono tutti più forti, sia a livello social che di personaggio. Sulla carta Giacobbe potrebbe sperare in un ballottaggio contro Gracia, ma se Paola dovesse essere eliminata da Marco Carta anche un eventuale ballottaggio con la modella spagnola si rivelerebbe fatale per il pugile, che si è giocato l’ultimo jolly nello scontro diretto con Gianluca Mech dell’ultima settimana. Tutti gli altri compagni di avventura rimasti appaiono irraggiungibili: vedi Cristian, Jonas, Mercedesz Henger e i due in nomination, Marco e Paola. Attenzione però alle dinamiche dell’Isola, spesso imprevedibili, che potrebbero regalare un finale a sorpresa.

Lo scorso lunedì è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2016 con protagonista Giacobbe Fragomeni, il terzo concorrente dell’ex Playa Desnuda ad essere rimasto in gara dopo le eliminazioni di Andrea Preti, Patricia Contreras e Matteo Cambi. Fin dalla prima puntata ha fatto parlare di sé insieme ad Enzo Salvi per via del nudo integrale involontario offerto alle telecamere. Non proprio un bellissimo inizio per Fragomeni, che ha saputo però farsi ben volere da tutti, mantenendo un atteggiamento neutrale con i suoi compagni naufraghi. Approdato su Cayo Paloma nel corso della terza settimana, su decisione unanime del gruppo (eccetto Simona Ventura, che diede il voto a Paola Caruso), l’ex pugile è riuscito a fare amicizia tra virgolette con tutto il gruppo, senza mai prendere decisioni ‘forti’ in un senso o nell’altro, confermando a più riprese la propria vicinanza con Andrea Preti, ma non come Stefano Nones Orfei, non risultando dunque mai ‘antipatico’ agli occhi del pubblico, nonostante le critiche ricevute nella precedente puntata da parte degli opinionisti, su tutti Alfonso Signorini, che cercava di tirare fuori più verve da Giacobbe. Ad oggi è stato uno dei naufraghi più silenziosi, e proprio per questo rischia di essere tra i più pericolosi.

Nella puntata del 25 aprile dell’Isola dei Famosi abbiamo assistito alla vittoria al televoto di Giacobbe contro Gianluca Mech. Un successo netto per il pugile, che si è assicurato il passaggio alla semifinale evitando ulteriori trappole nel corso della serata che ha visto l’eliminazione del solo dietologo, visto che Alessia Reato è stata graziata da Gianluca prima che si aprisse il televoto per rimanere sull’ultima spiaggia. Giacobbe si è salvato anche dalle nomination del gruppo e del leader, proprio perché non è considerato un personaggio temibile dalla maggior parte del gruppo e perché, fondamentalmente, non sta antipatico a nessuno. Si spiegano dunque così le nomination di Marco Carta (da parte di Cristian) e di Paola Caruso, nominata per l’ennesima volta dal gruppo, che vuole la sua uscita e vuole giocarsi la carta ‘Carta’ appunto sperando nella forza dei social. E intanto, zitto zitto, Giacobbe è approdato in semifinale. Intanto nelle ultime ore Fragomeni è stato protagonista di un involontario incidente. Appena alzatosi di buon mattino, il pugile è svenuto, cadendo addosso a Mercedesz. La ragazza, colpita alla testa da Giacobbe, non ha avuto conseguenze, così come Giacobbe, che è stato prontamente assistito.