Sicuramente Andrea Preti è stato uno dei protagonisti che ha fatto più discutere in questa edizione de L’Isola dei Famosi 2016. L’attore si è proposto dall’inizio a Playa Desnuda ed è stato tra i primi ad essere chiamato nell’Isla Principal dai naufraghi in gara. Ci sono stati poi tanti scontri prima con Paola Caruso poi con Cristian Gallella e molti altri partecipanti al reality. Andrea però ha stretto anche belle amicizie in Honduras, soprattutto con Stefano Orfei che è rimasto in Honduras un paio di settimane più di lui. Ritornato in Italia Preti ha continuato a parlare della sua avventura, senza lasciarsi sfuggire polemiche e qualche attacco a diversi partecipanti ancora in gara. Oggi l’abbiamo visto in una lunga videochat con il pubblico che gli ha fatto diverse domande attraverso i social. Clicca qui per il video integrale della videochat di Andrea Preti.



Marco Carta era considerato il favorito per la vittoria dell’Isola dei Famosi 2016. Il cantante sardo, però, non è riuscito a conquistare uno dei posti disponibili nella finalissima. Eppure, erano davvero in tanti a sostenere l’ex cantante di Amici, in primis Susy Fuccillo, ex ballerina del talent show di Maria De Filippi, grande amica di Marco Carta. Prima della semifinale, Susy Fuccillo aveva lanciato un appello per spingere l’amico in finale: “Non sono di parte…nella vita sono sempre stata molto obiettiva…ma credo che il mio amico @marcocartaoff stia facendo un’isola meravigliosa, superando i propri limiti e migliorando la sua impulsività…sosteniamolo in tanti stasera, merita di andare in finale”. Le parole della ballerina, però, non hanno avuto effetto. L’esercito di Marco Carta, dunque, era davvero grande ed è per questo che i fans si chiedono come abbia fatto il cantante a non conquistare la finale. Cliccate qui per vedere il post.



Nonostante sia stata eliminata ad un passo dalla finalissima dell’Isola dei Famosi, Alessia Reato è stata un’assoluta protagonista, soprattutto durante le due settimane di permanenza sull’Isla Soledad. Da sola, costretta a cercasi il cibo, Alessia Reato ha tirato fuori le unghie dimostrando di non essere affatto una ragazza fragile. I fans, così, dopo l’eliminazione, in attesa di rivedere l’ex velina in Italia, l’hanno ringraziata sui social. “Sei stata una vera Wonderwoman in questa Isola dei Famosi: sorridente, tenace e caparbia! Siamo tutti immensamente orgogliosi di te e della bella persona che sei”, si legge sul profilo ufficiale dell’ex velina. Dopo una partenza in sordina, dunque, Alessia Reato può considerarsi soddisfatta dell’avventura vissuta. Tra Alessia Reato e il suo migliore amico sull’Isola, Marco Reato, chi è dunque, il vincitore morale del reality? Cliccate qui per vedere il post.



L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi che ha decretato i finalisti dell’undicesima edizione del reality show ha messo in luce anche la rivincita di Paola Caruso e Giacobbe Fragomeni. Giunta sull’Isola senza alcuna aspettativa, dopo aver trascorso le prime settimana sull’Isla Desnuda, sono riusciti a diventare dei naufraghi a tutti gli effetti conquistando il pubblico di canale 5. Giacobbe ha lasciato il segno per l’animo buono che si nasconde dietro l’aspetto da duro mentre Paola è stata amata sin dalla prima puntata per il suo modo di fare, a volta sopra le righe, con cui ha affrontato l’avventura. Spesso trascurati dal resto dei naufraghi, Paola e Giacobbe hanno dimostrato che non è necessario fare alcuna strategia per conquistare il cuore delle persone. Spontanei e senza filtri, Paola e Giacobbe sono pronti a dare del filo da torcere al cosiddetto “gruppo dei giovani”. Riusciranno ad eliminarli e a giocarsi la vittoria finale?

Siamo giunti alla finalissima dell’Isola dei Famosi 2016. Lunedì 9 maggio, in prima serata su canale 5, sarà eletto il vincitore dell’Isola dei Famosi 2016 ma già si pensa alla prossima edizione. In attesa di scoprire se Mediaset confermerà la presenza del reality nel palinsesto della prossima stagione televisiva, Mara Venier, opinionista delle ultime due edizioni, propone già un nome che, sicuramente, farebbe divertire tantissimo il pubblico. Si tratta di Bosco, l’amico fraterno di Jonas Berami che, con il suo look eccentrico e il suo accento spagnolo, ha conquistato i telespettatori italiani. Presente sin dalla prima puntata, Bosco è diventato un vero e proprio personaggio. Tutti lo conoscono e in tanti avrebbero voluto vederlo, anche solo per poche ore sull’Isola. La prossima edizione del reality, dunque, sarà l’occasione giusta? Cliccate qui per vedere il post.

I fans di Marco Carta sono pronti a smuovere cielo e terra per capire il motivo che avrebbe impedito un normale televoto nel momento in cui il pubblico è stato chiamato in causa per scegliere l’ultimo finalista dell’Isola dei Famosi 2016 tra Paola, Alessia, Cristian e Marco. In tanti, infatti, non hanno potuto votare direttamente dal sito ma solo tramite sms. Lo staff di Marco Carta che, sin dalla prima puntata, ha cercato di sostenere il cantante sardo, promette battaglia per scoprire cosa sia realmente successo. I fans di Marco, nel frattempo, pur considerandosi i vincitori morali di quest’edizione dell’Isola, non mettono fine alle polemiche. “Non si spiega come mai dopo neanche mezz’ora altro televoto Marco con Paola vince Paola. Per me c è qualcosa sotto se no non si spiega, era tutto programmato. Deve vincere Paola e basta”, “Credere al televoto è come credere a babbo Natale”, si lamentano i fans.

I cinque finalisti dell’Isola dei Famosi 2016 sono: Gracia De Torres, Paola Caruso, Jonas Berami, Mercedesz Henger e Giacobbe Fragomeni. Anche se Paola Caurso e Gracia De Torres sono a rischio eliminazione. Nella puntata di ieri sono stati eliminati tre naufraghi: Alessia Reato, Cristian Gallella e Marco Carta. Il pubblico, soprattuto i fan di Marco Carta, si sono stupiti di come il cantante sardo che prima ha vinto al televoto contro la Bonas poi ha incredibilmente perso. In tanti sul web hanno denunciato l’impossibilità di votare il cantante tramite la app Mediaset. Inoltre sono stati sollevati dei dubbi sul bacio di Giuda, ovvero il meccanismo che permette al concorrente appena eliminato dal televoto di nominare uno dei concorrenti rimasti in gara. Il primo bacio di giuda è stato dato dalla Caruso a Gracia De Torres, “baciata” anche da Cristian Gallella. Marco Carta invece ha baciato Giacobbe Fragomeni. Alla fine però l’unica a non andare in nomination è stata proprio la De Torres, unica ad aver ricevuto due baci: “Ma il bacio di Giuda conta come il cinque di coppe con briscola bastoni?”, “Tanto il bacio di Giuda Nemmeno gli autori sanno a che serve! #isola #isoladeifamosi” e “Ma a cosa è servito il bacio di Giuda se poi non chi lo ha ricevuto non ha dovuto dovuto subire il giudizio del pubblico?”, scrivono alcuni utenti. Insomma troppi cambi di regolamento nel corso della diretta.

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2016, andata in onda lunedì 2 maggio su Canale 5, ha registrato 4.155.000 telespettatori pari a uno share del 21,87%. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi si è confermato “re” della prima serata battendo la terza puntata della fiction “Il Sistema”, su Rai 1, che ha registrato 3.920.000 telespettatori pari a uno share del 15,27% e su Italia 1 il film “Wolverine – L’immortale”, in prima tv, che ha registrato un netto di 2.110.000 telespettatori per l’8,49% di share. Lunedì prossimo andrà in onda la finale dell’Isola dei Famosi in cui verrà incoronato il vincitore: quali ascolti totalizzerà l’ultima puntata?

“Marco Carta al televoto è come Novak Djokovic nel tennis: imbattibile Come Mila Azuki… guarda guarda in campo c’è una nuova giocatrice”, aveva scritto Gabriele Parpiglia su Twitter all’inizio della puntata dell’Isola dei Famosi 2016. Ma non è andata così per ilc cantante sardo: dopo aver vinto la sfida al televoto contro Paola Caruso, l’ex vincitore di Amici ha perso contro Giacobbe Fragomeni e poi al ripescagio contro la Caruso. I suoi fan però accusano delle scorrettezze nel televoto, con tanto di foto pubblicate sul web: “Per me l’Isola senza #marcocarta non ha più senso”, “#MarcoCarta è nei primi 5 da più di 2 settimane su iTunes e perde al televoto gratis dell’#isola… Ma chi vogliono prendere in giro?”, “Marco per me hai vinto tu in tutto e per tutto questo è poco ma sicuro la tua vittoria è la musica e ora te ne accorgerai??”  e “non siamo riusciti a votare tutto bloccato #marcocarta #isola”.

All’Isola dei Famosi 2016 sono rimasti Jonas Berami, Mercedesz Henger, Giacobbe Fragomeni, Gracia De Torres e Paola Caruso che si contenderanno la vittoria finale del reality ed il montepremi da 100mila euro. Sicuramente un’ascesa inaspettata nel corso dell’Isola l’ha avuta la Bonas di Paolo Bonolis in ‘Avanti un altro’: Paola Caruso si è fatta conoscere in tutta la sua irriverenza, simpatia e spontaneità. La sua presenza ha reso di sicuro quest’edizione dell’Isola un po’ più pimpante, a fronte di concorrenti che, pur essendo molto amati come Jonas e Mercedesz, hanno giocato strategicamente più nell’anonimato che esponendosi molto ed in prima persona. Il risultato è che ora il televoto finale potrebbe anche risultare favorevole a Paola ed anche a Giacobbe, sempre molto attento a non ‘sporcasi’ infangando gli altri ed apprezzato molto probabilmente per questo dal pubblico a casa. Che i due italiani riescano a contendersi la vittoria a discapito degli stranieri ‘Jonas’ e Mercedesz’? Gracia De Torres, al televoto contro Paola, sembra spacciata, anche se l’Isola potrebbe comunque riservare delle sorprese. Il pubblico a casa via Twitter come sempre ha detto la sua e sembra coerente nel sostenere Paola a discapito di Gracia. Scrive Maurizio: “E ora #Gracia al televoto contro la nostra @PaoCaruso che la manderà finalmente a casa #isola @IsolaDeiFamosi.” Così come Francesco, che twitta: “A sto giro mi sa che vedremo il primo concorrente uscire col 100% delle preferenze. Ciao Gracchia #isola.” Spagna vs Italia? Chi vincerà? Lo scopriremo molto presto. 

Termina la penultima puntata (semifinale) dell’Isola dei Famosi 2016, con ben tre eliminazioni che hanno decretato alla fine i 5 finalisti che si contenderanno la vittoria dell’undicesima edizione del reality condotto da Alessia Marcuzzi e che sono: Jonas Berami, Mercedesz Henger, Giacobbe Fragomeni, Gracia De Torres e Paola Caruso. Questa sera il voto più negativo lo diamo a Marco Carta. Il cantante sardo è stato eliminato dal reality dopo essere stato considerato per molto tempo uno dei più accreditati alla vittoria finale. Il televoto, complice anche forse i tentativi di infangarlo di Gracia, ha sancito la vittoria di Paola che invece si becca un bel 10. La bella ‘Bonas’ di Avanti un altro, dopo essersi salvata al televoto contro Carta, l’ha anche spuntata al televoto contro lo stesso Carta, Gallella e Alessia Reato, dimostrando così quanto il pubblico adori questa ragazza apparentemente svampita ma molto, molto simpatica. La sua duplice vittoria al televoto di questa sera lascia molte speranze alla Bonas per tentare di aggiudicarsi la vittoria finale del reality, anche se Mercedesz e Jonas sono sempre molto amati. Voto 5 per Gallella. Nonostante gli sforzi, il bel tronista deve cedere il passo a Jonas Berami, troppo amato dal pubblico a casa. La sfida tra i due belli di Uomini e Donne si conclude con la vittoria dello spagnolo sull’italiano, prevedibilmente. Gallella avrà però di che consolarsi, tornando dalla sua amata Tara (che potrebbe anche aver messo incinta durante la notte passata insieme sull’Isola!). Voto 9 per Giacobbe Fragomeni. Il pugile, mai convolto eccessivamente in scontri e schieramenti verbali tra i naufraghi, arriva in finale e determina il suo riscatto dopo una vita che non è stata di certo generosa con lui prima dei suoi successi sportivi. Voto 5 per Gracia. Diciamola tutta: la modella è in finale solo perché ha superato la prima prova per diventare finalista. Il televoto, molto probabilmente, l’avrebbe condannata visto il non elevato successo riscosso a casa e in studio dalla Marcuzzi. Appuntamento alla settimana prossima con la finalissima dell’Isola dei Famosi 2016. E chissà che anche il nome del vincitore di quest’anno rappresenti un vero e proprio colpo di scena rispetto alle previsioni!

Tocca ora al leader dell’ultima settimana dell’Isola dei Famosi 2016, Jonas Berami, con Bosco in studio felice per le sorti del suo amico. Bosco saluta anche Mara Venier con un bacio e tanta entusiasmo. Anche Jonas si vede molto dimagrito dallo specchio a sua disposizione. Il nominato del gruppo risulta essere Gracia, mentre Alessia saluta Alvin, straordinario compagno d’avventura per quest’Isola. Jonas invece decide di nominare Paola Caruso. Il televoto è ufficialmente aperto: chi si salverà tra Paola e Gracia? Lo scopriremo la settimana prossima. Appuntamento a lunedì prossimo con la finalissima dell’Isola dei Famosi 2016. 

Sta per cominciare la prova leader che decreterà chi non sarà nominabile dal gruppo all’Isola dei Famosi 2016. Se Gracia o Giacobbe, che hanno preso rispettivamente già due voti, dovessero essere l’uno o l’altro leader, i voti nei loro confronti automaticamente decadrebbero. Comincia la prova leader e alla fine il vincitore risulta essere Jonas Berami. L’attore spagnolo de Il Segreto, dunque, non potrà essere nominato dal guppo. Nel frattempo in studio da Alessia entra Gianluca Mech, il famoso nutrizionista dei vip eliminato la settimana scorsa dall’Isola. Arriva il momento delle nomination con Giacobbe. C’è uno specchio e i naufraghi per la prima volta potranno specchiarsi dall’inizio della loro avventura. Il pugile decide di nominare Gracia. Tocca ora a Paola Caruso che si guarda allo specchio, felice di essere dimagrita un bel po’. Prevedibilmente la Bonas nomina Gracia De Torres. Gracia, che si vede magrissima allo specchio, decide di nominare Paola (prevedibilmente). Mercedesz Henger decide di nominare Paola Caruso. 

All’Isola dei Famosi 2016 si avvicina il momento in cui i 4 naufraghi a rischio eliminazione: Paola, Marco, Cristian e Alessia sapranno chi dovrà abbandonare per sempre il reality. Uno solo di loro, infatti, accederà alla finalissima insieme a Giacobbe, Jonas, Gracia e Mercedesz. Marco Carta approda Playa Soledad e la Marcuzzi spiega al cantante cosa è accaduto lì nel corso delle settimane precedenti e il fatto di poter tornare in gara vedendosela con altri 3 naufraghi: Alessia, Paola e Cristian. Il naufrago che torna ufficialmente in gioco all’Isola dei Famosi è: Paola Caruso. La Bonas di ‘Avanti un altro’ dunque riesce a sconfiggere Cristian, Marco e Alessia e approda alla finalissima dell’Isola dei Famosi 2016. Paola tornerà dunque con gli altri naufraghi aspiranti alla vittoria e porterà con sé il fuoco. Nel frattempo ci sarà una prova leader e poi le nomination. Si avvia alla conclusione la semifinale dell’Isola dei Famosi 2016, con la bonas Paola che ha appreso di essere in finale insieme a Jonas, Mercedesz, Giacobbe e Gracia. Arriva ora il momento di una prova leader e le consuete nomination. La Marcuzzi comunica ai 4 naufraghi già finalisti che Paola è la quinta finalista e con lei è arrivato anche il fuoco. Ora ci sarà una prova leader ed infine le nomination in vista dell’ultima settimana che decreterà il vincitore dell’Isola. 

Nel frattempo, alla Playa Soledad de l’Isola dei Famosi 2016, arriva Paola Caruso. L’eliminata contro Marco Carta apprende dell’esistenza di questa isola dove si vive da soli e scopre che fino ad oggi c’è stata Alessia Reato. Alessia spiega a Paola come funziona Playa Soledad, dove alla fine questa sera arriveranno in 4. Solo uno si salverà ed arriverà a salvarsi ed accedere alla finalissima del reality. Dopo Cristian Gallella e Paola, un altro naufrago arriverà a Playa Soledad e si contenderà insieme a questi tre, dunque, l’accesso alla finalissima del reality che la settimana prossima chiuderà i battenti. Nuova prova: i concorrenti sono seduti su dei letti che pian piano si inclineranno sino a raggiungere la posizione verticale, mentre l’acqua sgorgherà sui loro corpi. Il naufrago che resisterà di più sarà quello che guadagnerà l’immunità, oltre a spaghetti e polpette. Chi vincerà questa prova dell’Isola dei Famosi 2016? Gracia è la prima finalista dell’Isola dell’Isola dei Famosi 2016 e dovrà decidere due naufraghi che andranno in nomination: Marco e Giacobbe. Jonas e Mercedesz sono invece salvi. Televoto lampo di 150 secondi anche per Marco e Giacobbe. Chi sarà eliminato mentre i naufraghi salvi mangiano spaghetti e polpette? L’audio viene chiuso e alla fine il televoto è chiuso. Chi sarà l’eliminato di oggi. Gli opinionisti dicono la loro, con Signorini che tifa per Giacobbe. Mara Venier spiega che avrebbe voluto la vittoria di Giacobbe all’Isola dei Famosi 2016, come riscatto dopo una vita non proprio generosa. Il naufrago che deve abbandonare l’Isola ad un passo dalla finale è Marco Carta. A sorpresa il televoto lampo decreta l’eliminazione del cantante sardo, mentre il pugile piange per l’emozione di essere stato salvato. Marco deve decidere ora a chi dare il suo bacio di Giuda ed esclude Gracia che ha vinto la prova: Marco bacia Giacobbe, salvando dunque Mercedesz e Jonas. I quattro finalisti dell’Isola dei famosi sono dunque:  Gracia, Jonas, Giacobbe e Mercedesz. Cristian Gallella, nel frattempo, arriva a Playa Soledad e Alessia Marcuzzi gli spiega di come lì si viva in completa solitudine: incontra lì Alessia e Paola. Nel frattempo sta per arrivare sull’Isola anche il quarto naufrago: Marco Carta. 

Nel frattempo, mentre Paola saluta tutti, Alessia apre il collegamento con Alessia Reato, felice da Playa Soledad (Cayo Paloma). In soccorso di Alessia, temeraria e coraggiosa da sola, arriva in settimana lo Spirito dell’Isola che le dona un bel panino con l’hamburger. La giovane naufraga appare in formissima e il pubblico ora dovrà decidere se mandare Alessia a casa, visto che Playa Soledad chiuderà i battenti. Tre concorrenti raggiungeranno Playa Soledad dove con la Reato si contenderanno un solo accesso alla finale insieme ad altri quattro. Inizia un percorso che determinerà i nomi dei finalisti che si contenderanno la vittoria dell’Isola dei Famosi 2016. La prova che ora avrà luogo vedrà il nome del secondo candidato all’eliminazione dall’Isola insieme a Gracia. Alvin racconta che nel boschetto avrà luogo il tiro alla fune nella pozzanghera. Due squadre si sfideranno e vincerà chi butterà i concorrenti dell’altra squadra nel fango. Gracia sceglie di avere in squadra Giacobbe mentre Mercedesz sceglie Jonas. Gracia sceglie poi Marco, mentre Cristian va in squadra con Mercedesz e Jonas. Alla fine vince la squadra di Giacobbe, Jonas e Marco. La squadra di Gracia deve decidere chi si salva tra i 3 dell’altra squadra. Gli altri due andranno ad un televoto lampo che decreterà chi deve lasciare l’Isola dei Famosi. Il naufrago che viene salvato dalla squadra di Gracia è Mercedesz Henger. Al televoto Jonas contro Cristian Gallella. Un televoto lampo all’Isola dei Famosi 2016: Cristian e Jonas, in 150 secondi, si contendono la permanenza sull’Isola. Due concorrenti molto forti rischiano dunque l’eliminazione e alla fine il pubblico a casa, tramite sms, decide chi deve abbandonare il reality. I pronostici del pubblico in studio dicono che vincerà in studio, così come gli altri concorrenti. Alessia apre la busta e scopriamo che il concorrente che deve lasciare il programma e quindi l’isola a un passo dalla finale è: Cristian Gallella. L’ex tronista deve ora dare il bacio di Giuda e decide di nominare dunque Gracia, già nominata precedentemente da Paola Caruso. Cristian rivela di aver nominato la  ragazza per aver tentato di metterla in cattiva luce e per la costruzione delle squadre di cui prima. 

Comincia la semifinale de l’Isola dei Famosi 2016, che questa sera vedrà l’eliminazione di 3 naufraghi, con 5 che invece accederanno alla finale del reality in programma per la settimana prossima. Nel frattempo apprendiamo che i voti arrivati in studio per Marco Carta e Paola Caruso sono oltre 5 milioni, un vero successone insomma. Parte il collegamento con l’Honduras con Alvin che ci presenta gli 8 rimasti in gara, tutti contro tutti. Un video mostra come Gracia non si fidi al 100% di Marco Carta che avrebbe parlato male di Mercedesz, apparentemente amico della figlia di Eva Henger. A dirlo a Gracia sarebbe stata una terza persona e il pubblico in studio reclama questo nome. Marco afferma di aver soltanto detto che Mercedesz sia stata un po’ forzata al compleanno di Jonas, mentre la giovane dice di no. Marco afferma poi di esserci rimasto male per la nomination da parte di Gallella, che a sua volta ribadisce di non poter avere con lui lo stesso rapporto che ha con Jonas, essendo un legame affettivo nato più tardi. Passiamo a Paola Caruso, molto acclamata dal pubblico in studio e che ribadisce di non far parte dell’alveare dei 4 isolani arrivati sino a questo punto, mentre Jonas ribadisce di essere stanco del suo modo di fare. Stop al televoto, tra poco sapremo chi lascerà il reality tra Marco e Paola. Mara Venier, opinionista dell’Isola dei Famosi 2016, dichiara di apprezzare molto Giacobbe Fragomeni, spesso fuori da tutti i litigi che animano i concorrenti più giovani del reality. Nel frattempo, Alessia vuole sapere da Mercedesz come mai abbia pianto durante la pubblicità, ma lei parla comunque della tensione accumulata nel corso di questi giorni. Alessia rivela che la persona eliminata dal televoto, Marco o Paola, dovrà dare il bacio di Giuda: cioè dare un bacio ad una persona che vorrebbe fuori dall’Isola e che varrà come nomination. Arriva la busta con il voto del pubblico: il naufrago che deve lasciare l’Isola è Paola Caruso. Paola, prevedibilmente, bacia Gracia De Torres con la quale non è mai andata d’accordo. Paola potrebbe però avere la chance di rimanere ancra sull’Isola…

Molto attesa è la nuova puntata de l’isola dei Famosi 2016, condotta come sempre dalla bella Alessia Marcuzzi. Sicuramente a vivere di più la tensione in vista di questo penultimo appuntamento con il reality show più amato della televisione italiana, in vista della finalissima che decreterà il vincitore, sono stati Paola Caruso e Marco Carta. Il cantante sardo e la ‘Bonas’ di ‘Avanti un altro’ sono infatti finiti insieme al televoto ed ora è difficile immaginare chi due due dovrà lasciare l’Isola, soprattutto alla luce del fatto che entrambi sono molto amati dal pubblico a casa che li sostiene a più non posso. Di certo i concorrenti che popolano l’Isola dei Famosi sono ancora molti e sicuramente gli sceneggiatori si inventeranno qualcosa per sfoltire il gruppo di naufrafhi in vista della finale. Uno degli eliminati tra la Caruso e Marco Carta raggiungerà Alessia Reato a Cayo Paloma, alla seconda settimana di esperienza solitaria al reality. Il televoto decreterà chi tra la Reato (che ha sconfitto un concorrente forte del calibro di Stefano Orfei) e l’eliminato di questa sera dovrà lasciare il programma. Siamo però del tutto certi che le sorprese non mancheranno affatto e che qualche altra eliminazione a sorpresa sicuramente non mancherà di lasciarci con il fiato sospeso!

Tutti contro Paola Caruso, così sembra. Ogni reality che si rispetti, e L’Isola dei famosi non è da meno, ha un concorrente che finisce nell’occhio del ciclone e che, quindi, viene preso a cuore dal pubblico che fa di tutto per farlo rimanere. Quest’anno il personaggio in questione è proprio Paola Caruso. La giovane calabrese, per tutti la Bonas di Avanti un altro, si è messa in gioco in tutti i modi ma la sua personalità ha spesso dato fastidio agli altri. Proprio per questo Cristian Gallella ha pensato bene di metterle Marco Carta contro al televoto senza sapere che se la calabrese sarà eliminata, finirà su Playa Soledad e potrebbe ritrovarsela contro in un ipotetico duello finale. Come andrà a finire? Non lo sappiamo ancora, fatto sta che anche negli ultimi daytime del programma, Paola ha avuto da dire con tutti i suoi colleghi naufraghi, ci sarà un altro scontro questa sera in tv? Lo scopriremo nella messa in onda nel prime time di Canale 5. 

Marco Carta ha dimostrato durante la settimana di avere molta paura della nomination. Di contro, Paola Caruso ha preso la probabile eliminazione in maniera più serena anche se ormai, le evidenti spaccature con il resto del gruppo risultano insanabili. Come tradizione ci insegna però, quando un personaggio è odiato in Honduras, fuori – per forza di cose – è molto amato. Ed infatti Paola Caruso potrebbe finire ugualmente dritta in finale prendendo il posto di Alessia Reato a Playa Soledad. Durante la settimana però, le varie isole verranno “smantellate” ed i giovani spediti in Italia per disputare la finale insieme ad Alessia Marcuzzi e company. Marco Carta riuscirà ad arrivare in finale? E Giacobbe Fragomeni? Tra il gruppo dei “vecchi” è l’unico survivor che i giovani vogliono “fare fuori”, tra poche ore ci riusciranno oppure no? Se la decisione dovesse spettare al pubblico, con moltissima probabilità ad abbandonare l’isola sarà sicuramente Gracia De Torres, la modella dal fondoschiena d’acciaio, amata dai suoi tre amici, ma non molto apprezzata dal pubblico da casa.

Se – come i pronostici rivelano – Paola Caruso dovesse essere eliminata contro Marco Carta, per lei le porte de L’Isola dei Famosi 2016 non saranno affatto chiuse… anzi. Con molta probabilità questa sera, quando andrà in onda la semifinale del reality, i naufraghi faranno anche ritorno in Italia dopo pochi giorni per decretare il vincitore direttamente in studio. Paola Caruso però, se dovesse perdere lo scontro con Marco Carta, in sfida contro Alessia Reato, le “scipperebbe” con serenità Playa Soledad e quindi, i probabili finalisti la ritroveranno il prossimo 9 maggio. In rete è già partito il toto-vincitore e, il nome dello spagnolo Jonas Berami si fa avidamente spazio tra la folla. Anche Cristian Gallella e Marco Carta però, sembrano avere abbondanti possibilità di vincita in quando, i giovani, hanno un pubblico molto vario che li sostiene davvero da molti anni. Alessia Reato, Giacobbe Fragomeni e Gracia De Torres, sono i tre naufraghi che hanno meno possibilità di vincere mentre Mercedesz Henger, rappresenta ancora una insolita incognita: il pubblico la ama oppure no? La sorpresina della finale, potrebbe essere Paola Caruso… non credete?

Tra poche ore si apriranno i battenti della semifinale de L’Isola dei Famosi 2016, a partire dalle 21.15 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Gianluca Mech sarà presente in studio e verrà intervistato da Alessia Marcuzzi con la partecipazione dei due opinionisti: Mara Venier ed Alfonso Signorini. Mentre le notizie di gossip impazzano anche le anticipazioni sembrano regalare tante novità. Lele Mora di recente, ha dichiarato che Jonas Berami sarà il vincitore di questa 11esima edizione: siete d’accordo? Nel frattempo in Honduras proseguono le dinamiche dei “giovani” che cercano di mandare via Paola Caruso. Voleranno in finale Cristian Gallella, Mercedesz Henger, Jonas Berami e Gracia De Torres? Proprio quest’ultima non ha nessun tipo di appeal con il pubblico e, se dovesse andare in nomination durante un televoto “lampo” verso la finale, sarebbe sicuramente la prima a dovere abbandonare Playa Dos. Inoltre, se la puntata di oggi fosse basata su questa tipologia di eliminazioni, Marco Carta batterebbe sia Giacobbe Fragomeni ma anche Mercedesz Henger quindi, incredibilmente la finale potrebbe essere tutta al maschile con il terzetto formato da Marco Carta, Cristian Gallella e Jonas Berami ma, quasi sicuramente, una delle due ragazze resterà sull’isola e, con molta probabilità a conquistare la finale sarà Mercedesz e non Gracia.

Stasera, lunedì 2 maggio, a partire dalle 21.15 circa, si apriranno i battenti della nona puntata de L’Isola dei Famosi 2016 che rappresenta – di fatto – la semifinale. Chi verrà eliminato ad un passo dalla finalissima del prossimo 9 maggio? Come ben sapete, in nomination ci sono Marco Carta e Paola Caruso e, con molta probabilità, potrebbe essere la bonas di Avanti un altro ad abbandonare Playa Dos perdendo la possibilità di vincere il montepremi messo in palio da Magnolia. Nel frattempo, la scorsa settimana abbiamo assistito all’eliminazione di Gianluca Mech che, dopo aver salutato i naufraghi, non ha voluto neanche scontrarsi con Alessia Reato lasciandole il posto a Playa Soledad. Paola Caruso è uno dei personaggi più forti di questa 11esima edizione del reality show più avventuroso della televisione italiana, ecco perché Cristian Gallella (leader della scorsa puntata), ha deciso di farla scontrare con Marco Carta, in quanto, per l’ex tronista il cantante sardo era l’unico in grado di poterla “buttare fuori”. Ormai il gruppetto dei giovani sembra proseguire incessantemente verso la vittoria e così, Cristian Gallella, Mercedesz Henger, Jonas Berami e Gracia De Torres, formano il quartetto di giovani che vogliono conquistare la finalissima quindi – di regola – dopo Paola Caruso dovrebbero andare in nomination Marco Carta (nuovamente) e Giacobbe Fragomeni.