Tra i protagonisti de L’Isola dei Famosi c’è sicuramente Mercedesz Henger che ha raggiunto la finale con pieno merito grazie alla sua forza di volontà. Oggi sul suo profilo Facebook è stato raccolto un momento particolare che la vede protagonista insieme alla bella Gracia de Torres. Le due infatti insieme si sono messe a scrivere dei messaggi sulla sabbia, probabilmente Gracia ha pensato al suo fidanzato Daniele Sandri mentre Mercedesz alla sua famiglia. Le immagini però non ci mostrano quello che hanno scritto. Clicca qui per la foto di Memi e Gracia e per i commenti dei follower.
Il percorso di Mercedesz Henger a L’Isola dei Famosi 2016 è stato fatto di alti e di bassi. La ragazza arriva in finale per giocarsi le sue carte, ma non sarà facile vincere contro avversari di così grande spessore. Mercedesz ci ha messo sempre il cuore, senza però essere sempre capita dal pubblico che ha avuto poche occasioni per giudicarla e votarla. Le sue lacrime hanno creato qualche polemica e alcuni hanno pensato anche fosse un po’ falsa, ma arrivati alla fine la ragazza ha voglia di giocarsi le sue carte e lo farà senza dubbio. Smentendo anche qualche malizioso.
Mercedesz Henger scoppia a piangere per la seconda volta durante la puntata di oggi de L’Isola dei Famosi 2016. Stavolta però Mercedesz Henger lo fa per la felicità visto che è stata ripescata da parte dei vincitori della prova al tiro alla fune. La squadra a trionfare è quella composta da Gracia de Torres, Marco Carta e Giacobbe Fragomeni mentre dall’altra parte terminano al televoto lampo Jonas Berami e Cristian Gallella. Staremo a vedere quello che accadrà, intanto Mercedesz Henger ha avuto anche la gioia di fare una doccia di acqua dolce che le ha permesso finalmente di ritrovare qualcosa di simile alla vita di tutti i giorni.
Sarà una serata importante a L’Isola dei Famosi 2016 per Mercedesz Henger. Questo perchè se la ragazza, figlia di Eva Henger, dovesse riuscire ad arrivare in finale allora potrebbe veder esaurito il suo desiderio di essere compresa dal pubblico. Non sempre infatti da casa hanno capito bene quali fossero le intenzioni di Mercedesz Henger che è stata a tratti considerata la più vera dei protagonisti e poi invece è stata vista come organizzatrice di un piano per arrivare alla vittoria finale. Fatto sta che dalla sua pagina ufficiale di Instagram arrivano gli incoraggiamenti per la semifinale di oggi. Viene pubblicata una bellissima foto che la vede insieme alla mamma Eva, abbracciarsi dopo l’incontro in Honduras della settimana scorsa. Nel commento leggiamo: “Questa sera L’Isola dei Famosi 2016 vi aspetta. Noi resteremo sempre al tuo fianco Mercedesz”, clicca qui per la foto e per i tweet dei follower. Durante la puntata Marco Carta però rivela di aver detto a Cristian Gallella che gli atteggiamenti di Mercedesz Henger durante la festa di Jonas erano un po’ forzati. La frase non piace alla ragazza che dopo un po’ viene inquadrata in lacrime. Interpellata da Alessia Marcuzzi sottolinea che a questo punto dell’avventura in Honduras le pesano le parole di una persona a cui tiene molto.
I social sono divisi su Mercedesz Henger, dato che molti la ritengono falsa ed altri invece pensano che sia una ragazza spontanea e sincera. Gracia, Jonas, Marco, e Cristian la sostengono e la ritengono un’amica oltre che una compagna di avventura. Paola e Giacobbe non si pronunciano. Insomma, Mercedesz o si ama o si odia. I fans ovviamente sono tutti per lei, proprio per la sua semplicità e naturalezza. Colpisce inoltre la sua solarità, il sorriso sempre sulle labbra, la forza con cui si riprende anche nei momenti più duri. Che Mercedesz sia la vera Regina dell’Isola dei Famosi 2016? I telespettatori per ora sono ancora commossi dall’incontro fra Mercedesz e la madre, strette in un tenero e forte abbraccio: “hai dato tutta te stessa, ti sei impegnata al massimo e nonostante il cuore che so che ti stava per esplodere”. Eva Henger intanto continua a sostenere la figlia sui social, condividendo anche alcuni scatti dei fans. In uno, l’attrice riporta la frase “se cadi ti rialzo, oppure mi sdraio accanto a te”, simbolo della propria vicinanza alla figlia. Clicca qui per vedere il post di Eva Henger.
È arrivato il 50esimo giorno anche per la giovanissima Mercedesz Henger, naufraga de L’Isola dei Famosi 2016. La giovane Memi, come la chiama affettuosamente Gracia de Torres, ha dimostrato in più occasioni di avere una notevole forza fisica e mentale, ma negli ultimi tempi sembra dare segni di cedimento. Nella diretta del 25 aprile, Mercedesz e gli altri Naufraghi hanno ricevuto una bella sorpresa. Dopo aver perso la prova ricompensa, la produzione decide comunque di farle incontrare la madre. Mercedesz piangeva disperata e corre fra le braccia di Eva Henger, finalmente felice di quel contatto di cui aveva bisogno. Dopo un forte incoraggiamento, le due Henger si sono salutate e Mercedesz non perde tempo per le proprie lacrime. Corre invece a consolare gli amici Cristian Gallella e Jonas Berami, sempre in compagnia dell’inseparabile Gracia. Prima di scoprire cosa farà Mercedesz Henger nella diretta di oggi, diamo uno sguardo a cosa è successo in settimana.
– Mercedesz Henger è sempre piena di energia positiva ed ha soccorso moralmente Marco Carta, quando lo ha visto demoralizzato per la nomination di Cristian. La Henger lo invita ad alzarsi e ad andare a pesca con lei, un atteggiamento che le è valsa la lode del Paper in confessionale. Durante la settimana, Mercedesz e i Naufraghi di Playa Dos vengono chiamati a superare una prova ricompensa. Il gioco consiste in un tiro al bersaglio, dove i ragazzi devono lanciare una noce di cocco utilizzando una sorta di fionda gigante. L’obiettivo è colpire un grosso cartellone su cui sono indicati dei premi. Mercedesz vince premi su premi, fino a conquistare un bel bicchiere d’acqua ed un cocco. Al terzo colpo centra la casella che indica una sfida: dovrà tenere in braccio Giacobbe Fragomeni per due minuti e come premio potrà mangiare tre polpette. Vince la sfida e finalmente si può gustare il premio. L’unione con Gracia è sempre più forte, complice anche la comune antipatia per Paola Caruso. Anche se Gracia negli ultimi giorni sembra voler cercare un contatto con la Bonas. Mercedesz Henger seguirà il suo esempio oppure continuerà a pensare alla propria avventura? Per ora sembra che la stia evitando il più possibile, cercando di non creare spunti per iniziare nuove discussioni. Le frecciatine tra le due sono infatti continue, con tanto di imitazioni della Henger che ripete tutto ciò che dice la Bonas, ammiccando ai compagni.