La prima serata di La7 ci offre un nuovo appuntamento con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.  Tra gli ospiti di stasera ci saranno il candidato Sindaco di Roma per il PD Roberto Giachetti e la candidata Sindaco di Roma per il Movimento 5 Stelle Virginia Raggi, a pochi giorni dalle elezioni amministrative del 5 giugno. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulitasintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.



Questa sera Piazzapulita torna a parlare dei bambini profughi. Settimana scorsa il reportage di Valentina Petrini aveva mostrato i bimbi profughi costretti a lavorare nelle fabbriche turche. I bambini guadagna 1 euro e mezzo al giorno. “Questi bambini sono analfabeti, non sanno parlare bene neanche l’arabo, la loro lingua”, spiegava la giornalista. Poi erano stati “dati” i numeri: 1,3 milioni di bambini siriani in turchia su 2.7 milioni di rifugiati, 708 mila sono in età scolare ma oltre 400 mila non vanno a scuola. Stasera il talkshow condotto da Corrado Formgli torna a occuparsi della questione svelando chi c’è dietro il traffico di minori appena sbarcati in Italia. Clicca qui per vedere il promo 



Questa sera, lunedì 30 maggio 2016, alle 21.10 su La7 va in onda una nuova puntata di “Piazzapulita”, il talk show condotto da Corrado Formigli. In studio si parlerà anche di pensioni con un’intervista esclusiva al Presidente dell’INPS Tito Boeri. Non mancherà un focus sulla spending review con l’ex commissario di Palazzo Chigi Roberto Perotti. Infine si parlerà anche dell’emergenza sbarchi nel Canale di Sicilia con la testimonianza di Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa.Ricordiamo che è possibile seguire “Piazzapulita” anche sui social: su Facebook e Twitter (@PiazzapulitaLA7) con l’hashtag #?Piazzapulita?