Matteo Salvini sarà intervistato da Paolo Del Debbio a inizio puntata di Quinta Colonna. Ieri, domenica 29 maggio, la Lega Nord ha organizzato a Milano una manifestazione per costituire un comitato per il “NO” per il prossimo referendum costituzionale. “È ora di dire basta a questi giochi di potere e l’unico Movimento che può consentire di porre fine a tale disegno è la Lega Nord e il nostro grandissimo Segretario Matteo Salvini”, ha detto Giorgio Maria Bergesio, Segretario Provinciale Lega Nord Cuneo, parlando di Salvini presente alla manifestazione. È altamente probabile che uno dei temi dell’intervista di Del Debbio al segretario della Lega Nord sarà proprio il referendum costituzionale del prossimo autunno. “È una presa in giro. Il Senato rimane ma non viene eletto. Le Provincie, nonostante Renzi abbia detto di averle abolite, esistono ancora e costano di più.  Mi permetterò di votare no”, ha già detto Salvini ospite di Lilli Gruber a Otto e Mezzo.



Questa sera, lunedì 30 maggio, alle 20.30 va in onda l’ultimo appuntamento stagionale con “Quinta colonna”, il talk show di  Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio. La puntata sarà aperta dall’intervista a Matteo Salvini, segretario della Lega Nord. Tra i temi al centro della puntata quello delle pensioni: le telecamere del programma a cura di Raffaella Regoli sono andate a Fuerteventura per raccontare le storie degli italiani che alla fine del loro percorso lavorativo hanno abbandonato l’Italia per trasferirsi alle Canarie, cercando un tenore di vita più alto. Spazio anche al tema della sicurezza.



In studio non mancherà il “sondaggista” Gene Gnocchi, che ironizzerà su temi e ospiti della puntata con i suoi imprevedibili numeri. Questa sera le telecamere di “Quinta colonna” saranno in piazza a Roma e Torino.

Leggi anche

SCIOPERO TRASPORTI 13 DICEMBRE 2024/ Se i sindacati arruolano i giudici nella guerra contro il Governo