Nella prima serata televisiva di oggi, lunedì 30 maggio 2016, su canali Rai ci sono palinsesti molto interessanti. A nostro giudizio è imperdibile l’offerta di Rai 1, che a partire dalle ore 21.20 propone all’affezionato pubblico gli ultimi due episodi della fiction Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada, Lino Guanciale, Chiara Francini e Giorgia Surina. Gli ultimi due episodi sono rispettivamente intitolati Occhio per occhio, cuore per cuore e A carte scoperte. La bella praticante Lisa è costretta suo malgrado a svelare il suo segreto ed ossia quello di essere mamma di due bambini e soprattutto emergeranno quelli che sono i suoi veri sentimenti nei confronti dell’avvocato Enrico Vinci, che a sua volta è molto preso da lei, conquistato dalla sua simpatia e dal suo modo di fare. La classica storia d’amore in cui l’odio iniziale finisce per trasformarsi in un grande amore.



La Rai per la prima serata in tv di oggi, lunedì 30 maggio 2016, ha scelto per i suoi spettatori un palinsesto pieno di contenuti diversi e soprattutto molto originali, che di sicuro sapranno avvicinare il grande pubblico. Nelle reti principali potremmo scegliere tra una serie del tutto italiana con Vanessa Incontrada, Non dirlo al mio capo, che verrà trasmessa su Rai Uno, i comici di Made in Sud su Rai 2, e non mancheranno i programmi di approfondimento dedicati al nostro Paese. Sugli altri canali Rai troveremo film, serie tv e spettacoli teatrali. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata. 



Su Rai 1 andranno in onda altre due nuove puntate della serie televisiva Non dirlo al mio capo, con la bravissima Vanessa Incontrada che sta riscontrando sempre più successo, che riesce a trattare con ironia il delicato tema della discriminazione femminile sul lavoro rispetto a quello maschile che si rivela sempre più frequente. Su Rai 2, alle ore 21.15, spazio ai comici di Made in Sudche ci divertiranno con le loro esibizioni e con i loro tormentoni, coordinati alla grandissima bravura dei conduttori Gigi e Ross. Su Rai 3, invece, l’appuntamento è con Amore criminale, un dossier di cronaca che racconta tante storie vere di violenze che le donne ogni giorno, sono costrette a subire ad opera dei loro partner e mariti. Una trasmissione che accende i riflettori su un vero e proprio dramma sociale.



Su Rai 4, alle ore 21.15, a tenerci compagnia, il film Escape, che tratta la storia di una ragazza che si salva da una banda di criminali che gli ammazzano la famiglia e che riuscirà a sopravvivere grazie ad una bambina coraggiosa che deciderà di aiutarla, e che alla fine si scoprirà essere collegata con uno dei banditi, con un finale a sorpresa. Su Rai 5, alle ore 21.14, Dario Fo si esibisce con uno spettacolo teatrale molto interessante, nel quale si racconta la vita e l’arte di Pablo Picasso, in questo spettacolo il famoso attore italiano, andrà a raccontare anche una parte di se stesso che non tutti hanno mai visto. Su Rai Movie invece, il film I cavalieri dalle lunghe ombre. Questa pellicola parla della storia della banda di Jesse James, una banda di criminali che ha portato il terrore nel vecchio west, con i loro crimini spettacolari e con una freddezza pazzesca, che impressionava tutti coloro che se li ritrovavano di fronte. Infine, su Rai Premium, la serie tv Sea Patrol, nata in Australia che racconta le avventure della polizia marina australiana che deve proteggere i fondali marini da mille pericoli, soprattutto quello di traffici illegali, ma che soprattutto ci farà capire come nella realtà, l’uomo potrebbe avere più rispetto per la natura marina. 

La programmazione della serata Rai nel dettaglio:

Rai 1 Ore 21.25 Non dirlo al mio capo, serie tv commedia

Rai 2 Ore 21.15 Made in sud, spettacolo comico

Rai 3 Ore 21.15 Amore criminale, approfondimento giornalistico

Rai 4 Ore 21.10 Escape, film drammatico

Rai 5 Ore 21.14 Dario Fo racconta, Picasso Desnudo, spettacolo teatrale

Rai Movie Ore 21.10 I cavalieri dalle lunghe ombrefe film western

Rai Premium Ore 21.20 Sea Patrol, serie tv azione