“Hours” è il film thriller che verrà trasmesso stasera, martedì 31 Maggio 2016, su Rai 2 alle ore 21.15. Chiunque preferisca seguire questa pellicola in diretta streaming può farlo sul sito di Rai.tv, cliccando qui. Il trailer  ci mostra una coppia di coniugi che si reca in ospedale: la donna, infatti, sta per partorire una bambina. Purtroppo il parto presenta delle terribili complicanze: la donna muore in sala operatoria. Il marito è disperato: si reca a trovare la figlioletta in terapia intensiva neonatale ma si vede che il colpo è davvero troppo duro da assorbire perché lui possa gioire della sua nascita. Sembra che questa notte non abbia fine: è infatti il 29 Agosto del 2005, data in cui l’uragano Katrina si è abbattuto sulla città di New Orleans. Mentre il vedovo siede in sala d’aspetto, le finestre dell’ospedale esplodono sotto l’impeto della tempesta. L’ospedale viene evacuato: la piccolina, però, deve restare attaccata al respiratore. Il padre decide di rimanere da solo con lei e di fare di tutto per garantire la sua sopravvivenza. Ecco il trailer della pellicola.



Questa sera Rai 2 fa un grande regalo ai suoi telespettatori mandando in onda Hours. Il cast del film si avvale della presenza di Paul Walker. Quest’ultimo è noto soprattutto per essere stato una delle colonne portanti della lunga saga di Fast & Furious, ma la sua carriera ha visto altre partecipazioni di assoluto livello. Tra queste, vanno segnalate Kiss Me, The Skulls – I teschi, Timeline – Ai confini del tempo, Trappola in fondo al mare, Running, Takers, Vehicle 19 e Brick Mansions. È stato anche uno dei protagonisti della soap opera Febbre d’amore e può vantare due MTV Movie Awards e due Teen Choice Awards. Accanto a lui appare la giovane attrice Génesis Rodriguez, apprezzata nelle telenovelas Prisionera, Dame Chocolate e Doña Bárbara e nei film Che cosa aspettarsi quando si aspetta, The Last Stand – L’ultima sfida, Big Hero 6 e Run All Night – Una notte per sopravvivere. Presente anche Nick Gomez, noto regista che ha diretto in prima persona le serie The Shield, I Soprano, Crossing Jordan e Oz, oltre alle pellicole New Jersey Drive e Chi ha ucciso la signora Dearly?. È anche un apprezzato sceneggiatore. Il cast si completa con Christopher Matthew Cook, Judd Lormand, Lena Clark, Renell Gibbs, TJ Hassan, Oscar Gale e Michelle Torres.



Oggi, Martedì 31 maggio, a partire dalle ore 21.15, Rai Due trasmetterà in prima visione assoluta il film Hours. Si tratta di una pellicola dal genere a metà strada tra il drammatico e il catastrofico, la cui realizzazione risale al 2013 negli Stati Uniti. La pellicola viene ricordata per essere stato una delle ultime prove cinematografiche del compianto Paul Waker, scomparso il 30 novembre 2013 in seguito ad un terribile incidente stradale. È stato prodotto dalle aziende The Safran Company e PalmStar Entertainment. Dura 97 minuti ed è stato diretto da Eric Heisserer, noto soprattutto per le sue performances come sceneggiatore nei film Nightmare, La cosa, Story Of Your Life e Final Destination 5. Si tratta della sua prima e finora unica esperienza in assoluto come regista. Tra i suoi prossimi probabili lavori, si parla di un remake di Van Helsing che dovrebbe vedere come protagonista principale la star di Hollywood Tom Cruise.

La trama di Hours risale all’agosto 2005, periodo in cui la città di New Orleans e buona parte degli Stati Uniti vengono dilaniate dall’uragano Katrina. Nolan accompagna sua moglie Abigail, che sta per partorire una bimba in anticipo. La situazione diventa però terribile a causa di una serie di tornado che mettono a repentaglio la vita di tutti. L’ospedale nel quale la ragazza era stata ricoverata viene distrutto e Nolan rimane da solo con la figlia, mantenuta miracolosamente in vita grazie ai macchinari. L’uomo deve salvare la piccola a tutti i costi, nonostante un ambiente divenuto totalmente inospitale a causa di inondazioni e corrente irregolare. Ci riuscirà?