Uno dei concorrenti più attesi del primo live di The Voice of Italy 2016 che andrà in onda mercoledì 4 maggio 2016 è sicuramente Charles Kablan, talento del team di Emis Killa. Il rapper lo ha fortemente voluto nel suo team dopo che il 22enne originario della Costa d’Avorio ma residente a Bergamo ha convinto tutti i coach con una splendida esibizione sulle note di ‘Hello’ di Adele. Il cantante, che lavora in un’impresa di pulizia ma fa anche parte di un coro gospel in quel della provincia di Bergamo, ha poi brillantemente superato la sua battle e i knock out contro Ivan Giannini, il cantante metal che ha mal digerito la scelta di Killa di portare avanti il talento dalla voce soul ritenendolo troppo comune. Emis però si è mostrato convinto della sua scelta e ha deciso di dargli la possibilità di giocarsi la vittoria del programma dai live in poi. Riuscirà Charles nella sua impresa?
Uno dei concorrenti più apprezzati del team Killa di The Voice of Italy 2016 è sicuramente Charles Kablan, 22 enne originario della Costa D’Avorio ma residente a Bergamo da 3 anni e mezzo dove lavora in un’impresa di pulizia. La sera, invece, frequenta una scuola di elettronica industriale. Non solo, però. Charles ha anche una grande passione per la musica e nella terza puntata delle blind audition di The Voice ha convinto tutti e 4 i coach Emis killa, Raffaella Carrà, Dolcenera e Max Pezzali a girarsi cantando ‘Hello’ di Adele ed emozionando anche il pubblico presente in studio. Alla fine il giovane talento ha scelto di andare in squadra con Emis Killa che per convincerlo gli ha detto: “Ho la pelle d’oca, sei fantastico. Non guardare alle apparenze, sono più nero di te”. il rapper non si è smentito e lo ha anche preferito alle battle a Veronica Moscara e Corinne Marchini, quando i 3 hanno cantato un brano molto impegnativo come ‘In the night’ dei Weekend.
Anche i knock out si sono rivelati vincenti per Il livoriano. Charles è stato messo in sfida da Emis Killa contro il metal Ivan Giannini. Charles ha convinto tutti cantanto ‘Lay me down’ di Sam Smith e alla fine ha convinto anche il rapper a sceglierlo consentendogli di accedere ai live del programma, con grande disappunto dello stesso Ivan. Il cantante, in quel di Bergamo, frequenta anche un coro gospel e come ha raccontato a L’ecodibergamo.it Adele Breno, direttore del coro frequentato da Kablan: “Charles, detto Charli, canta con noi da un anno. Una sua conoscente ci ha messo in contatto con lui, non appena l’ho sentito cantare ho pensato che fosse formidabile e l’ho voluto nel coro a tutti i costi. Non ha mai studiato canto, è proprio un talento naturale. È molto umile e gli auguro ogni bene, anche se ci spiacerebbe perdere una voce così importante per il nostro coro”. ()