Nell’appuntamento di questa sera del talent di Rai Due, The Voice of Italy 2016 condotto da Federico Russo, ci sarà anche il talentuoso Davide Carbone, concorrente ancora in lizza per la vittoria finale e presente nel team capitanato dall’ex 883 Max Pezzali. Davide Carbone rappresenta uno dei punti di forza della squadra di Pezzali e senza dubbio questa sera proporrà una interpretazione di spessore come del resto ha già fatto nei precedenti appuntamenti. A tal proposito, in attesa di gustare la sua interpretazione, vi mostriamo il video che riporta la sfida della scorsa settimana che ha visto Davide Carbone avere la meglio cantando un grande successo scritto dal grande Sergio Endrigo. Clicca qui per vedere la perfomance di Davide Carbone.



Nella prima serata di Rai 2 in questo mercoledì 4 maggio 2016 viene proposto al pubblico televisivo il primo appuntamento con i Live del talent The Voice of Italy 2016 condotto da Federico Russo. Tanti i concorrenti che si daranno battaglia per ottenere l’accesso alla finalissima tra cui Davide Carbone, talento del team Pezzali. Nell’attesa di gustarci la sua performance, ricordiamo come si è comportato ai knock Out e quali sono i suoi punti di forza.



Davide Carbone ha dovuto affrontare ai Knockout la temibile Viviana Colombo, in una sfida che è stata molto interessante visto che i due cantanti hanno uno stile completamente diverso. Infatti mentre Davide presenta una voce più da tenore, la Colombo presenta una voce perfetta per il rock piuttosto aggressivo. Tornando nel merito della sfida, Carbone ha scelto di esibirsi con il pezzo Io che amo solo te di Sergio Endrigo, mentre Viviana Colombo ha deciso di esibirsi con la canzone Sugar, che però è stata mixata con Thriller di Michael Jackson. Alla fine le prestazioni dei due sono stati eccellenti, ma Pezzali ha deciso di portare avanti Davide perché riesce a dare ancora grande forza alla musica italiana, cosa che invece forse la Colombo non faceva visto che la sua scelta è stata rivolta comunque a canzoni straniere. Di sicuro la voce di Davide ha fatto la differenza nella scelta tra i due cantanti. Infatti il giovane cantante ha una voce travolgente, degna dei migliori tenori della nostra cultura musicale, allo stesso tempo però riesce anche ad adeguarsi a brani più moderni, come ha dimostrato in altre puntate del talent, segno che il giovane artista è dotato anche di una grande versatilità artistica. Altro punto a favore di Davide è la sua presenza scenica, che riesce a rendere ancor più bello tutto quello che canta. Nei live show Davide Carbone dovrà vedersela con gli altri tre membri del suo team, ossia IWolf, Elya e Francesca Basaglia.

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalisti