, 18 anni, lombarda, è una delle concorrenti che hanno avuto l’accesso ai live di The Voice of Italy 2016. La giovane è un volto noto del mondo dello spettacolo. Dopo aver vinto il titolo di Miss Lombardia 2015 ha partecipato alle finali di Miss Italia, dove si è fatta notare per la sua bellezza fresca e genuina. La sua passione è sempre stata quella della musica, tanto da imparare a suonare la chitarra da audodidatta grazie ad internet. Si è presentata alle blind audition di The Voice of Italy 2016 cantando ‘People help the people’, convincendo i giudici e scegliendo infine di schierarsi con Emis Killa, il rapper che si è subito mostrato convinto di volerla nella sua squadra. Una convinzione talmente forte che ha portato Emis non solo a sceglierla nella sua battle facendola accedere ai knock out, ma preferendola all’amatissimo dal pubblico Pino Giordano, il neomelodico napoletano che Giuliana ha sconfitto proprio ai knock out dopo un’ottima interpretazione da parte di entrambi. Emis punta molto sul talento puro di Giuliana che ora dovrà cimentarsi coi live del talent, vero e proprio cuore pulsante del programma fino alle finali che ne decreteranno il vincitore assoluto.



Quando Giuliana Ferraz è salita sul palco di The Voice of Italy 2016 per la sua blind audition che ha infine convinto tutti e 4 i coach Dolcenera, Emis Killa, Raffaella Carrà e Max Pezzali, in pochi immaginavano che la 18enne fosse un volto già noto del mondo dello spettacolo. Cantando People help the people, Giuliana ha emozionato per l’intensità della sua interpretazione eseguita con una voce cristallina ma potente () . Alta un metro e settantadue, mora e con gli occhi scuri, Giuliana Ferraz, già eletta miss Lombardia 2015, ha partecipato anche alle finali di Miss Italia pur essendo nata da genitori brasiliani ed avendo vissuto diversi anni sia in Germania che in Brasile. La musica è però sempre stata una sua grande passione e, pur desiderando intraprendere la carriera di modella, ha cominciato ad imparare a suonare la chitarra da sola, grazie ad internet. 



Dopo la sua brillante performance alle blind audition di The Voice of Italy 2016, Giuliana ha scelto di andare in squadra con Emis Killa, il giovane rapper lombardo che subito ha manifestato il suo entusiasmo per la bellissima cantante e miss. Dopo aver vinto la sua battle contro Claudio Di Cicco e Jennifer Vargas Antela, Giuliana ha superato anche i knockout contro il quotatissimo Pino Giordano, neomelodico napoletano, apprezzato dal pubblico e dallo stesso Emis che però gli ha preferito Giuliana, ritenendola più bisognosa del suo aiuto in campo musicale (). Tocca ora vedere come Giuliana Ferraz se la caverà alle prese con i live, a partire dai quali la parola ‘vittoria’ non sembra più così lontana. 

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalisti