Tra poche ore va in onda sulle frequenze di Rai Due il tanto atteso appuntamento con la prima serata dedicata ai Live di questa edizione del talent musicale The Voice of Italy 2016. Tra i protagonisti più attesi c’è senza dubbio il sedicenne Joe Croci, concorrente con tanto di chitarra del team di Dolcenera, che con le proprie capacità vocali ed interpretative ha conquistato coach e pubblico, tant’è che viene indicato nella ristretta schiera dei favoriti per il successo finale. In attesa di scoprire cosa ha preparato per l’appuntamento di questa sera, vi segnaliamo un suo post pubblicato su facebook per ricordare la puntata, scrivendo: “Manca poco ai live, sarete tutti sintonizzati su Rai 2 mercoledì sera vero?”. Clicca qui per vedere il post e la foto.
Nella prima puntata dedicata alla fase dei Live del talent The Voice of Italy 2016 in onda questa sera su Rai 2 per la conduzione di Federico Russo, nelle fila del team Dolcenera ci sarà anche il sedicenne Joe Croci, da molti indicato come il più probabile vincitore di questa edizione. In attesa di vederlo nuovamente all’opera, ricordiamo cosa ha fatto nella puntata dello scorso mercoledì 27 aprile.
Il giovanissimo concorrente del team di Dolcenera si è dovuto esibire contro un altro artista molto brillante, ossia Massimo Cantisani, in una sfida che è stata molto equilibrata tant’è che per la stessa Dolcenera non è stato semplicissimo scegliere chi meritasse di più di passare il turno. In particolare Cantisani si è esibito con la canzone The Voice of Song di Elton John, mentre Joe Croci si è esibito con Photograph di El Sheeran, una canzone che lo stesso Croci adora tanto. Alla fine la sfida tra di due chitarristi è stata vinta, con merito, da Croci, che così ha avuto acceso ai live show del talent. Anche i giudici si sono divisi sui due artisti, in particolare Max Pezzali ha scelto con molta difficoltà il suo preferito, ma alla fine ha riconosciuto in Joe Croci quel qualcosa in più che forse Cantisani non aveva. Uno dei punti di forza di Joe Croci, oltre ad un grande talento nel suonare la chitarra, è l’impostazione della voce, che riesce ad essere sempre appropriata, indipendentemente dal brano e dalle caratteristi tecniche che questo presenta. Inoltre fin dal primo giorno si è presentato con un atteggiamento umile ma allo stesso tempo molto determinato, che ha affascinato i giudici, convinti che questo ragazzo possa essere davvero una grande stella della musica italiana e non solo.