E’ Star Wars Day anche in Italia con il pubblico amante della saga ideata da George Lucas pronto a tempestare Twitter con l’hashtag #StarWarsDay. C’è chi posta la sua foto a lavoro con la maschera di Dart Fener a chi invece posta un simpatico taglia pizza con tanto di suoni griffato Star Wars. Ecco alcuni dei commenti più simpatici: “No niente, volevo solo sentirmi parte del gruppo. Sembra che oggi non si parli di altro. #StarWarsDay”, “Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana vidi per la prima volta GUERRE STELLARI la mia vita quel giorno cambiò”, “Conta solo la triologia originale!!!”, “Oggi è lo Star Wars Day, ci ricorda quanto sia importante ”la Forza” nei momenti più critici e complicata”, Clicca qui per gli altri tweet del pubblico.



È il Star Wars Day 2016 e il mondo interno saluta la grande giornata dedicata alla Forza e all’opera maxima di George Lucas, per alcuni addirittura una vera e propria religione da seguire: non poteva ovviamente mancare il saluto di alcuni attori della mitica saga, ritornata in pompa magna al cinema negli ultimi mesi con il capitolo primo dell’ultima trilogia di Guerre Stellari. E allora eccola la grande e nuova protagonista di Star Wars fare capolino dal set con un simpatico e breve saluto a tutti i fan mondiali: stiamo parlando di Rey interpretata dall’attrice Daisy Ridley insieme al mitico robottino BB-8 e a qualche alieno che compare sullo sfondo. Il set è quello di Star Wars 8 e la bella e coraggiosa Rey ringrazia tutti per la partecipazione alla campagna benefica Star Wars: Force For Change che sostiene l’Unicef con progetti per i bambini in tutto il mondo, in collaborazione con la Croce Rossa Americana. L’attesa è tanta per il nuovo film ma intanto godiamoci una piccola anticipazione della sempre più decisiva per la storia Rey.



Fans della Forza è arrivato il momento di riunirsi! Parte oggi, mercoledì 4 maggio 2016, lo Star Wars Day 2016 all’insegna della fantascienza più celebre di tutto il mondo. In Italia vivremo un vero e proprio boom della Forza, grazie ad un format del tutto diverso rispetto alle precedenti edizioni. Dieci città italiane vedranno infatti l’arrivo di altrettante Star Wars Car che si trasformeranno in R2D2, BB-8 e Stormtrooper per accogliere i diversi fans. Le auto forniranno infatti la possibilità agli appassionati della saga interstellare di scattare dei selfie e scegliere quale lato della Forza sostenere, fra Resistenza e Primo Ordine. I fans potranno impugnare le spade laser del colore corrispondente, ovvero rosso o blu, e postare poi lo scatto sui social usando come hashtag la propria scelta: #darkside e #lightside. Tutte le foto compariranno in automatico anche sulla social wall, ovvero il muro social di www.starwarsday.it ed alla fine si scoprirà quale Lato della Forza ha scelto l’Italia. Tutte le persone che interverranno potranno ricevere ai checkpoint -che si troveranno a Milano, Torino, Verona, Bologna, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo- diversi gadget inediti, fra cui le minifigure targate LEGO First Order General Star Wars, ovviamente fino ad esaurimento scorte. E non è finita qua perché gli appassionati che saranno presenti a Milano, Genova, Torino, Verona, Bologna e Roma potranno incontrare i character della Rebel Legion Italian Base e della 501st Legion Italica Garrison, ovvero i gruppi di fans in perfetta tenuta Star Wars, con cui potranno scattare altri selfie e brandire le mitiche spade laser firmate Hasbro. I due gruppi di character diventano anche promotori della Star Wars: For for Change, un’iniziativa benefica voluta da Lucasfilm e dalla Disney per invogliare le persone ad approcciare la vita in modo del tutto positivo. In particolare Milano promuoverà un’apertura speciale di Spazio Fumetto di Milano che proseguirà il proprio orario fino a mezzanotte ed in cui sarà possibile asistere alla mostra dedicata al mondo di Star Wars. L’ospedale Niguarda di Milano ed il Policlinico Gemelli di Roma proietteranno inoltre Star Wars: Il Risveglio della Forza in una giornata speciale dedicata ai giovani pazienti ed alle rispettive famiglie. E tu, quale lato della Forza sceglierai?