Per la serata di oggi, mercoledì 4 maggio 2016, consigliamo – per quanto riguarda i programmi Rai – Chi l’ha visto?, in onda sul terzo canale nazionale. Nato ben 27 anni fa, Chi l’ha visto è un famosissimo programma della Rai in cui vengono approfonditi i casi di scomparsa di alcune persone o di loro allontanamento sospetto dai familiari in tutta Italia. La stagione corrente, corrispondente alla 28esima in totale dalla creazione del programma, ha visto la conferma alla conduzione di Federica Sciarelli, ormai da 10 anni a Chi l’ha visto?. Anche quest’anno è stata rinnovata la possibilità di chiamate da casa per avere notizie in più e qualche indicazione per aiutare nel ritrovamento dei ricercati.
Stasera in tv sui canali della piattaforma Rai tanti programmi in palinsesto partendo dall’imperdibile appuntamento con la fiction spagnola Velvet, giunta alla sua terza stagione ed in onda su Rai Uno. Per chi è invece alla ricerca di contenuti differenti, la guida tv Rai ci offre l’imbarazzo della scelta con tanti altri interessanti appuntamenti come quello di The Voice of Italy su Rai Due e Chi l’ha visto? su Rai Tre. Vediamo nel dettaglio tutti i programmi in prima serata sui canali Rai. Su Rai Uno va in onda un nuovo episodio di Velvet intitolato Il tempo che verrà, il penultimo di questa terza serie inedita in Italia. Ancora una volta si potranno seguire le vicende amorose di Anna ed Alberto, i protagonisti di questa soap opera spagnola ambientata negli anni cinquanta. A seguire ci sarà il consueto appuntamento con l’attualità di Porta a Porta, il salotto televisivo di Bruno Vespa. Rai Due invece propone le sfide di The Voice of Italy, il talent show musicale giunto alla sua quarta edizione condotta da Federico Russo. Si tratta della prima puntata delle sfide del Live che verranno giudicate da Raffaella Carrà, Max Pezzali, Dolcenera ed Emis Killa. In seconda serata Francesco Mandelli e lo stesso Federico Russo condurranno Start! La vita a portata di app, tentando di spiegare le principali innovazioni che la tecnologia ha introdotto nelle nostre vite. Come ogni mercoledì invece la prima serata di Rai Tre è dedicata ai casi di cronaca di Chi l’ha visto?, che cerca di rintracciare persone scomparse misteriosamente. La conduzione è affidata a Federica Sciarelli. Subito dopo si potranno seguire le varie rubriche di approfondimento del Tg3. Su Rai 4 viene mandato in onda il primo film della prima serata Rai, Push, pellicola del 2009 di genere thriller – fantascienza. Gli attori protagonisti sono Chris Evans e Dakota Fanning: la storia racconta di ragazzi dotati di poteri paranormali che devono difendersi da un gruppo governativo che vuole condurre degli esperimenti su di loro. L’altro film Rai del 4 maggio viene trasmesso su Rai Movie è un grande classico della commedia britannica: Quattro matrimoni e un funerale (Four Weddings and a Funeral,1994) con Hugh Grant e Andie MacDowell. Fedele alla sua vocazione di rete dedicata alla cultura, Rai 5 propone invece un interessante programma dedicato all’arte al femminile. Quattro secoli di arte al femminile è un viaggio tra le donne dell’arte vissute tra XVI e XX secolo. Per chiudere il palinsesto Rai di mercoledì 4 maggio, Rai Premium propone le repliche di Questo nostro amore 70, una serie già andata in onda nel 2012 di cui viene mandata in onda la seconda stagione con protagonisti Neri Marcoré, Anna Valle e Aurora Ruffino.
Ecco il dettaglio della serata Rai di oggi, mercoledì 4 maggio 2016:
Rai Uno, ore 21:30, Velvet, fiction, prima tv Ore 23:35, Porta a Porta, attualità
Rai Due, ore 21.15, The Voice of Italy, talent show musicale Ore 00:15, Start! La vita a portata di app, programma di approfondimento
Rai Tre, ore 21:05, Chi l’ha visto?, programma di attualità Ore 00:00, TG3 Linea Notte
Rai 4, ore 21:10, Push, film thriller
Rai 5, ore 21:15, Quattro secoli di arte al femminile, programma culturale
Rai Movie, ore 21:15, Quattro matrimoni e un funerale, film commedia
Rai Premium, ore 21:15, Questo nostro amore 70, fiction