Nella prima serata di oggi, mercoledì 4 maggio 2016, Joi trasmetterà due nuovi episodio in prima Tv assoluta della serie The Middle 7. Le puntate che andranno in onda sono la quinta e la sesta, rispettivamente dal titolo “Crisi di mezza età” e “Una strana notte di Halloween“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Sue (Eden Sher) scopre che può iscriversi a tutti i club scolastici e in preda all’entusiasmo finisce per dire a Devin (Gia Mantegna) che un giorno saranno cognate. Il risultato è che la ragazza molla Axl (Charlie McDermott) perché crede che stiano andando troppo velocemente ed il fratello se la prende con Sue, decidendo di ignorarla da quel momento in poi. Intanto, Brick (Atticus Shaffer) inizia a lamentarsi con i genitori perché è l’unico a dover gestire le faccende domestiche, data l’assenza dei fratelli, ma non ottiene una ripartizione ulteriore. Mike (Neil Flynn) invece indossa per la prima volta una camicia a maniche corte, oltretutto hawaiana. Sue cerca di rimediare le cose fra Devin e Axl e decide di sfruttare il suo nuovo club di canto a cappella, mettendola solo in imbarazzo di fronte a tutti i compagni di classe. Nel frattempo, la notizia che Mike sta indossando una camicia hawaiana fa il giro del quartiere. Una vicina, rivela a Frankie (Patricia Heaton) di aver attraversato la stessa cosa con il marito e che sta solo attraversando una crisi di mezza età. Frankie non crede che si tratti di questo, ma quando Mike si presenta a casa con una vecchia motocicletta, inizia a capire che è tutto vero. Sue torna a casa dopo due settimane di college, ma dal suo punto di vista sembrano passati mesi. Per Brick vuol dire invece che finalmente la sorella farà la sua parte nelle faccende domestiche. Anche Axl torna a casa e cerca di convincere il padre a lasciarlo guidare la moto, ma non ottiene nulla. Quella sera a cena si presenta anche il fratello di Mike, Rusty (Norm MacDonald), con una delle sue solite idee commerciali che puntualmente si rivelano solo un grande spreco di soldi. Questa volta ha inventato un nuovo tipo di pannolini e Mike decide di supportare la sua idea perché la crede vincente. Ore dopo, Sue incontra il suo migliore amico Brad (Brock Ciarlelli) che scopre che sta dormendo in macchina. Sue cerca di negare, ma quando Brad trova il necessario per il bagno nel cruscotto, ha la conferma. Sue gli rivela di avere numerosi problemi con la sua compagna di stanza per via di numerosi atteggiamenti fastidiosi. Brad le propone prima di parlarne con i genitori e poi di ripagare la ragazza con la stessa moneta, spacciandosi per il suo ragazzo. Il piano di Brad però non funziona e non riescono a fingere di essere fidanzati. Nel frattempo, Mike e Rusty raggiungono la banca per chiedere un finanziamento per la loro futura attività. Dopo tante insistenze, Axl riesce a salire sulla moto del padre, ma solo come passeggero.



Sue invita Brick a trascorrere il week end in Indiana con lei, attirandolo con la notizia che potrà accedere ad una biblioteca strapiena di libri. Durante quei giorni, Sue incontra di nuovo Logan che non vede dal ballo di fine scuola e riesce ad ottenere un appuntamento nel pomeriggio. Nel frattempo, Frankie nota che Mike si sta ancora comportando in modo strano e che non dimostra entusiasmo per nessuna cosa, nemmeno per i surgelati di marca che ha appena comprato. 



E’ Halloween e gli Henk si preparano per l’evento, soprattutto Brick che per l’occasione sfoggia il suo abito da presentatore. Frankie trova insopportabile la convivenza con Axl ed il suo coinquilino e chiede al marito di fare qualcosa, ma Mike scarica la colpa su di lei. La serata di dolcetto e scherzetto si rivela noiosa e Frankie decide di coinvolgere Sue in un lancio di uova contro una villa, non sapendo che la proprietaria si trova alle loro spalle. 

Leggi anche

IL TRENO DEI BAMBINI/ Il film alla scoperta di uno sguardo d'amore