Nella prima serata di oggi, venerdì 6 maggio 2016, Joi trasmetterà in prima Tv assoluta due nuovi episodi della serie 2 Broke Girls 5. Le puntate che andranno in onda sono la tredicesima e la quattordicesima, dal titolo “…e il bagaglio smarrito” e “…e ‘puoi scommetterci le chiappe’“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Han (Matthew Moy) riceve dei biglietti da un amico per andare ad una fiera sui videogames in cui daranno come omaggio un iPad. Max (Kat Dennings) lo deride, ma subito dopo confessa a Caroline (Beth Behrs) di essere una patita dei videogames e di voler andare alla fiera. Caroline invece è interessata all’iPad ed insieme decidono di sedurre l’amico di Han per avere i biglietti, ma scoprono che sono finiti. Max riesce a farle entrare lo stesso, grazie ad un lavoro come ragazze immagine. Prima che possano uscire, Sophie (Jennifer Coolidge) ed Oleg (Jonathan Kite) si trasferiscono al piano di sotto perché stanno facendo dei lavori di ristrutturazione nel loro appartamento. Alla fiera, Max e Caroline incontrano Han assieme ad un gruppo di nerd appassionati di games come lui. Han confessa di essere inseguito da un utente di un gioco conosciuta su internet e le ragazze lo aiutano a nascondersi. Poco dopo, scoprono che l’amico di Han ha usato l’immagine di Max in un’eroina di un videogioco. Cercano di approfittarne subito, chiedendo una percentuale degli incassi, ma riescono solo ad avere un iPad ed uno stand in cui fare dei selfie con i fans. Tornate a casa, Caroline scopre che anche la sua immagine è stata usata per il gioco e che il suo personaggio è un orrido yak. Ancora una volta l’unica cosa che può ottenere sono i selfie con i fans, ma Max riesce anche a salvare Han dalla sua cyberstalker. Max nota che un cliente del Diner sta flirtando con Caroline e quando l’amica gli si avvicina, rimedia un appuntamento per l’indomani. L’incontro viene fissato a teatro, ma all’ingresso Caroline scopre che deve pagare. Non avendo soldi, chiama Max in suo aiuto e scopre inoltre che la serata è incentrata sul racconto delle vite personali. Mentre stanno parlando con il cliente, il presentatore dello show sente che Caroline ha una storia interessante da raccontare e le propone di raccontarla in un’altra serata. Intanto, Sophie ed Oleg radunano un gruppo di donne per selezionare la candidata ideale per fare da mamma surrogata. Max legge il racconto in anteprima e riferisce a Caroline che è troppo noiosa. La convince quindi ad inserire delle battute, in modo da evitare di fallire. La sera del racconto invece Caroline va a ruota libera ed alla fine riesce a riscuotere un grande applauso da parte del pubblico presente. Fra gli avventori c’è anche una dipendente della Warner Bros che rimane così entusiasta della storia di Caroline, che le propone di farne un film. Le chiede di ricontattarla in un secondo momento e Caroline scopre che vuole portarla ad Holliwood per introdurla nel giro del cinema.



Max e Caroline sono finalmente sul punto di partire e raggiungono Los Angeles. Qui, Max fa la conoscenza di Randy, un avvocato di cui rimane subito invaghita. Il giorno dopo, Max e Caroline si presentano nell’ufficio del produttore Perry Tyler, ma alla fine non vengono ricevute. Quando Tyler esce finalmente dal suo ufficio, Max diventa aggressiva nei suoi confronti ed alla fine il produttore cambia idea sulla storia del film. Caroline diventa triste e Max decide di riparare, porgendogli le sue scuse. In realtà non ci riesce, ma grazie a Randy, che si rivela essere il legale del produttore, riesce a convincerlo a dare a Caroline una seconda possibilità.



Caroline incontra gli sceneggiatori che si occuperanno di rendere la sua storia un film e scopre che il ruolo di protagonista verrà affidato a Jennifer Lawrence. Tuttavia, l’attrice pretende di essere l’unica donna della storia e quindi la presenza di Max all’interno della storia viene compromessa. Caroline è indecisa sul da farsi, ma alla fine capisce che l’amicizia di Max vale più di ogni altra cosa e decide di cercare un altro ingaggio. Intanto, Max continua la sua avventura con Randy, ovviamente con Sophie sempre presente.

Leggi anche

Malattia Luna, figlia di Giada Desideri e Luca Ward: sindrome di Marfan/ "E' stata una mazzata"