Nella prima serata di oggi, venerdì 6 maggio 2016, Premium Action trasmetterà due nuovi episodi della serie Chicago Fire 4, in prima Tv assoluta. Le puntate che andranno in onda sono la settima e l’ottava, dal titolo originale “Gioco sporco” e “La testuggine“. Boden scopre che è stato accusato di aggressione contro la vicina di casa e chiede aiuto a Voight. Intanto, il padre di Severide arriva in città per incontrare il figlio e quando scopre delle tensioni con Patterson, gli dà un suggerimento che potrebbe eliminare il problema alla radice. Mentre Chili e Jimmy continuano la loro storia d’amore, Otis chiede a Brett di andare insieme al gala del Chicago Fire.



Donna cerca di aiutare il marito, ma scopre solo che Serena è scomparsa. La situazione di Boden continua a peggiorare ed in più un avvocato si avvicina il Comandante per interrogarlo sul caso Maddox. Boden è convinto che ci sia l’imprenditore dietro quanto gli sta succedendo e non appena lo affronta, ne ha la conferma. Intanto, Jimmy inizia a sospettare che Chili possa avere qualche dipendenza. Verso la fine del turno, Wheeler arriva in Caserme ed arresta Boden.



E dopo aver letto le anticipazioni delle puntate di oggi di Chicago Fire 4, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la Caserma si occupa di un grave incendio in cui rimane coinvolta una giovane coppia di fidanzati. L’uomo è gravemente ferito e sia Brett (Kara Killmer) che Gabriela (Monica Raymund) prendono subito a cuore il caso, tanto da chiedere a Boden (Eamonn Walker) di poter svolgere il loro matrimonio in Caserma, ma ricevono un rifiuto. Più tardi, Riddle (Fredric Lehne) chiama a colloquio Gabriela per verificare che sia realmente in grado di riprendere servizio. Non appena insinua che la relazione con Casey (Jesse Spencer) minacci la professionalità di entrambi, Gabriela dà in escandescenza, dandogli motivo ti credere che non sia idonea al rientro. Gabriela comunque rientra al lavoro e ne parla subito con la squadra. Boden decide quindi di tenere testa a Riddle e di acconsentire che la Caserma ospiti il matrimonio. Riddle però lo viene a sapere e si presenta in Caserma per discuterne con Boden. Dato che non ritiene la sua capacità di comando ottimale, si rifà su Severide (Taylor Kinney), rimandando il suo reintegro come Tenente in un secondo momento. Alla fine del matrimonio, Patterson (Brian White) si fa intervistare dalla stampa, credendo di sostenere Boden, ma finisce solo per attirare le antipatie di tutta la squadra. Intanto, Chili (Dora Madison) e Jimmy (Steven R. McQueen) entrano sempre più in confidenza ed infine si baciano. Riddle convoca Patterson nel suo ufficio e gli chiede di sostenerlo perché sta per fare dei cambiamenti in Caserma. Boden viene messo sotto torchio ed obbligato a rendere conto di ogni intervento della squadra. Intanto, Casey cerca di convincere Patterson ad allentare la corda su Severide, convinto che stia premendo troppo. Un membro della vecchia banda del fratello di Cruz (Joe Minoso) si presenta in Caserma e gli consegna una scatola metallica. Boden invece ha una nuova vicina di casa molto attraente che lo mette in seria difficoltà. Durante un intervento pericoloso, Patterson e Severide entrano di nuovo in contrasto per i diversi modi di agire. Il Capitano capisce che gli creerà sempre dei problemi e quindi richiede a Boden che Severide venga trasferito di squadra. Il Comandante rifiuta ed anzi gli ricorda che potrebbe rischiare lui stesso di uscire dalla Caserma. Boden richiama comunque all’ordine Severide, richiedendo che sottostia agli ordini di Patterson, ma il pompiere fa l’errore di insinuare che non voglia agire perché si tratta di un suo ex amico. Quella sera, il detetive Wheeler (Tom Amandes) si presenta a casa di Boden e lo accusa di aver aggredito la vicina di casa che ha aiutato in precedenza, Serena (Ilfenesh Hadera). Nel frattempo, Patterson e Severide hanno una nuova lite ed il Capitano decide di sospenderlo, stufo delle sue continue insubordinazioni.

Leggi anche

Chicago Fire 12 anticipazioni, ultima puntata del 14 agosto 2024/ Finale stagione: dramma passato di Damon