Oggi, venerdì 6 maggio 2016, alle 14.00 su Rai 2 va in onda l’ultima l’appuntamento settimanale con il programma condotto da Caterina Balivo “Detto Fatto”. Come sempre verranno proposti diversi tutorial interessanti su diversi argomenti . Prima di vedere cosa accadrà però andiamo a riguardare quanto accaduto nella puntata di ieri. 



Riassunto – La conduttrice fa il suo ingresso in studio indossando un abito corto in stile anni ’60. Il primo a presentare il suo tutorial è Fabrizio Crispino con il suo abito senza ago e filo. Fabrizio entra ballando e Caterina presenta l’attrice da cui oggi lo stilista prenderà spunto per il suo abito. Si tratta di Ambra Angiolini, l’abito in questione è quello indossato per il David di Donatello. Abito corto, privo di spalline e molto vaporoso in tinta acqua marina. Entra la modella su cui Fabrizio crea l’abito utilizzando Chiffon, pizzo ed un cordoncino fissati con spille da balia. Il risultato è sorprendente come per il secondo abito che Crispino ha disegnato per Ambra Angiolini. Fiori e tagli strategici per l’abito arricchito da un velo che forma uno strascico da Red Carpet.È il momento di regalare un nuovo look a Lidia, una telespettatrice che ha scritto a “Detto Fatto” per trasformare il proprio aspetto. Il marito è d’accordo: “Deve cambiare”, anche i figli in un video vogliono vedere la mamma trasformata in una “nuova principessa”.



Nel frattempo Lucio, acconciatore stravagante, si occupa di Benedetta, giovane barista che vorrebbe un taglio più grintoso. Lucio, l’artista dei capelli, taglia ciocche infilandole in una tela da pittore. Benedetta è soddisfatta del taglio frizzantino che ne risulta.Lo sport a Detto Fatto con Gigi Mastrangelo e le sue allieve Anna e Sara, che hanno vinto il campionato di beach volley a Bari. Gigi inizia la sua lezione di pallavolo mostrando come fare l’attacco: rincorsa, salto e lancio. Giampaolo Gambi, invece, ci insegna a piegare i tovaglioli. La scorsa puntata aveva creato una forma somigliante ad un maialino: “Gli animalisti si sono lamentati. Hanno detto che l’ho maltrattato”. Sempre ironico Giampi, come lo chiama Caterina, oggi insegna a creare un pesciolino per restare in tema con la gara dei pescivendoli. 



Ed è giunto proprio il momento di scoprire i due super finalisti tra gli 4 migliori pescivendoli selezionati tra i tanti partecipanti da tutta l’Italia. Ilario e Fabio giudicheranno le sfide finali che iniziano con una prova di abilità: i 4 pescivendoli hanno a disposizione un trancio di salmone e vari ingredienti. Anna e il colonnello Cosimo sbagliano qualche passaggio, Davide e Samuel sono andati meglio. Seconda prova: i pescivendoli a turno indossano una maschera a forma di pesce e tastano a scelta fra i 4 disponibili. I finalisti sono: Davide e Samuel, il terzo posto è assegnato a Cosimo. Terza e ultima prova i pescivendoli in cucina: pulire e cucinare il calamaro per Davide e il nasello per Samuel. Iniziano la pulitura improvvisando un tutorial, segue la preparazione culinaria. Il vincitore dell’Olimpiade dei pescivendoli è: Davide. Sarà lui a occupare il posto di tutor per la cucina di Detto Fatto che ritroveremo domani su Rai 2 alle 14. Ma prima di salutare Caterina fa entrare Lidia, la donna che desidera cambiare completamente look, sotto le mani di Giorgio fa il suo ingresso accolta con sorpresa dal marito Guido che quasi non la riconosce.