– Padre di tre figli, Francesco Facchinetti è un perfetto “family man”. Stasera ritroveremo il figlio di Roby alla guida dei Virtuali, che affronteranno i Reali nell’ultima puntata di Ciao Darwin 2016, in onda come sempre su Canaale 5. Quando non è impegnato con la sua attività da imprenditore o in tv, Francesco passa tutto il tempo con la sua famiglia e cioè con la moglie Wilma Helena Faissol e i loro figli. Oltre alla piccola Mia nata dalla relazione con Alessia Marcuzzi, Facchinetti è infatti papà di Leone e di Lavinia, di appena 2 mesi. Ieri papà Francesco ha dedicato a lei un post su Facebook per condividere con loro il grande amore che prova per la neonata. Pubblicando una foto della bimba addormentata, Facchinetti ha scritto: “Potrei rimanere per ore a guardarla dormire!”. La dolcissima dedica di Francesco ha fatto sciogliere i cuori dei suoi fans, che hanno risposto con oltre 33mila like: clicca qui per vedere la foto.



Venerdì 6 maggio andrà in onda su Canale 5 l’ultima puntata del programma condotto da Paolo Bonolis in compagnia di Luca Laurenti, Ciao Darwin 2016. La sfida sarà tra i Virtuali e i Reali: il capitano del primo team sarà il disk jockey, cantante e conduttore televisivo Francesco Facchinetti. Nato il 2 maggio del 1980 a Milano, è figlio del componente dei Pooh Roby Facchinetti e di Rosaria Longoni. Ha una sorella, Alessandra, che lavora come stilista. Fino all’età di 7 anni risiede a Mariano Comense e in una comune in cui viveva la madre. Il cantante lombardo soffre di dislessia da quando aveva 3 anni, ma questo disturbo non gli ha comunque evitato di ottenere il diploma come geometra. La sua prima esperienza come DJ avviene a 15 anni su Radio Cantù. Il suo primo singolo da cantante è datato 2003 e gli fornisce un incredibile successo; infatti il brano “La canzone del capitano” riesce a vendere più di un milione e mezzo di copie. L’anno successivo prende parte al Festival di Sanremo con il brano “Era bellissimo” e in seguito pubblica il suo primo disco, intitolato “Bella di padella”. A settembre dello stesso anno è uno dei concorrenti del reality L’isola dei famosi, dove giunge quarto e inizia una storia con la modella Aida Yespica. Nuova apparizione a Sanremo nel 2005 con la canzone “Francesca”, poi esce il secondo album “Il mondo di Francesca”. Nel 2006 presenta il brano “Non cado più”, mentre l’anno dopo torna al Festival di Sanremo, stavolta assieme al padre Roby Facchinetti, cantando “Vivere normale”. Nel 2015, è autore insieme ad altri colleghi della colonna sonora di Braccialetti rossi, “L’inizio del mondo”. Numerose le sue esperienze come conduttore, ne ricordiamo alcune: le prime quattro stagioni di “X Factor”, “Il più grande (italiano di tutti i tempi)” nel 2010, “Ciak… si canta!” nello stesso anno, mentre nel 2015 è coach di “The Voice of Italy” con il papà Roby. Francesco Facchinetti si è destreggiato anche nel doppiaggio: è stato la voce di Rodney Copperbottom nel film “Robots” e voce di C.P. in “Hop”.

Leggi anche

Francesco Facchinetti dice basta alle foto dei figli sui social: perché?/ "Può essere molto pericoloso..."Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti perché si sono lasciati?/ "Incompatibilità caratteriali e..."