Oggi, venerdì 6 maggio, alle 17.15 su Canale 5 va in onda l’ultimo appuntamento settimanale con “Pomeriggio 5” il programma contenitore condotto da Barbara D’Urso che si occupa oggi di avvenimenti di cronaca, di gossip e salute. Prima di scoprire i servizi e i temi che verranno affrontati oggi nello studio di Carmelita, rivediamo di cosa si è parlato ieri.
Riassunto – La conduttrice entra in studio anticipando le notizie e iniziando subito con le ultime notizie riguardanti la triste vicenda della piccola Fortuna. La bimba di 6 anni che è stata uccisa lanciandola da una finestra del settimo piano di un palazzo di Napoli, lo stesso palazzo dove un’altro bambino di 3 anni, Antonio Giglio, aveva fatto la stessa tragica fine qualche anno fa. Barbara è in collegamento in diretta con la nonna Dora, del piccolo Antonio, accanto a lei ci sono la zia e il nonno oltre all’inviata di Pomeriggio 5, Giorgia Scaccia. La nonna visibilmente provata dall’accaduto, dice che la morte della piccola Fortuna riapre anche il caso di suo nipote. Il nonno chiede giustizia e la zia ribadisce che i colpevoli devono pagare ma anche chi sapeva e non ha parlato. Resta il mistero della scarpina scomparsa. In studio arriva la notizia che Mimma, la madre di Chicca, è indagata per incendio doloso, sembra infatti che la donna abbia incendiato la casa dove fino a ieri risiedeva Raimondo Caputo, l’uomo sospettato di aver violentato e ucciso Fortuna. Barbara si collega con il papà di Antonio Giglio, che al tempo dell’incidente, così venne definito, chiese di indagare sull’accaduto ma non fu ascoltato. L’uomo non poté nemmeno partecipare al funerale del figlio perché venne minacciato dall’ex compagna e madre di Antonio. Barbara è commossa mentre racconta questa storia incredibile e terrificante proprio nella Giornata contro la pedofilia.
La D’Urso passa la linea a Ilaria dalle Palle che mostra un vecchio albergo abbandonato. Secondo una lettera anonima giunta qualche giorno fa alla famiglia di Isabella Noventa il corpo potrebbe essere nascosto nel giardino dell’albergo che è molto grande e in stato di abbandono con erba alta e piante che forniscono molti nascondigli. Barbara ricorda che Freddie Sorgato e la sorella Deborah sono i sospettati dell’omicidio della donna. Le indagini sono anche rivolte a capire da dove provengono i beni immobili e le ricchezze di Freddie che ha uno stipendio nella media.
Barbara passa ad argomenti più leggeri tranquillizzando i fan di Franco, componente dei Ricchi e poveri da più di 50 anni che secondo il gruppo lascia la band per motivi di salute. La Versione di Franco è differente, con un post sui social afferma di stare bene e di voler solo dedicare più tempo alla famiglia. Chirurgia estetica, è l’argomento che vede protagoniste in studio Fancesca Cipriani, Starlight (attrice nella serie web “The Lady”) e Lory del Santo. In collegamento il professor Lazzaretti e Jacklyn una donna che è stata rovinata da operazioni estetiche sbagliate e salvata dal professor Lazzaretti che è riuscito a farla tornare nella normalità. Il professore denuncia la mancanza di attenzione e professionalità di alcuni chirurghi che si approfittano dell’insicurezza patologica di alcune persone per fare soldi e creare dei mostri che oltre ad avere problemi psicologici avranno anche problemi fisici.