‘Training Day’ è un thriller del 2001 che andrà in onda su Cielo stasera, venerdì 6 Maggio 2016, alle ore 21.00. Quanti preferiscano seguire la diretta streaming lo potranno fare collegandosi al sito dell’emittente tv, cliccando qui. Seguendo il trailer capiamo come l’attore Ethan Hawke sia una recluta al suo primo incarico. Gli viene affiancato il poliziotto (interpretato da Denzel Washington): è davvero un duro. Il novellino ha molto da imparare. Il suo partner è un poliziotto spietato pronto anche a sporcarsi le mani per fare il suo lavoro. Le sue azioni, però, sono al limite delle legalità: sembra molto spesso che questo esperto agente sia affetto da un vero e proprio delirio di onnipotenza. Ecco il trailer del film.



Sono molte le curiosità legate al film Training Day in onda oggi, venerdì 6 maggio 2016 su Iris. Alcune di queste riguardano Denzel Washington: l’attore statunitense ha conquistato l’Oscar come ‘Migliore attore protagonista’ grazie alla sua interpretazione del corrotto Alonzo Harris, un ruolo che l’interprete ha ammesso essere quello che più ha amato nel corso della sua lunga e brillante carriera. Il successo di “Training Day” è in parte attribuibile all’ottima recitazione di Ethan Hawke nella parte di Jake Hoyt: bisogna però sottolineare come prima di Hawke furono provinati anche altri attori quali Tobey Maguire, Mark Wahlberg e Christian Bale. Le curiosità riguardo a “Training Day” riguardano anche un fatto unico nella storia del cinema: questo è infatti il solo film diretto da un regista di afroamericano (Antoine Fuqua) in cui un attore di colore sia riuscito a vincere un Oscar come “Miglior attore protagonista”. Tra le particolarità della pellicola va poi annoverato un caso più unico che raro: Training Day condivide infatti un luogo con il famoso film “Seven”. La scena nella caffetteria è stata girata infatti nello stesso locale in cui il grande Morgan Freeman incontra Gwyneth Paltrow.



Training Day è un film poliziesco del 2001: verrà trasmesso su Iris, venerdì 6 Maggio. Questo thriller è stato diretto dal regista statunitense Antoine Fuqua. Gli interpreti che sono apparsi in questa pellicola sono davvero di ottimo livello: i due protagonisti sono Denzel Washington e Ethan Hawke. Altri attori che bisogna assolutamente citare sono Scott Glenn, Tom Berenger, Macy Gray, Snoop Dogg, Eva Mendes e Harris Yulin.

Jake Hoyt (Ethan Hawke) è una giovane recluta appena uscita dalla scuola di polizia: lo vediamo alle prese col suo primo giorno di servizio. Viene affidato alle sapienti cure di Alonzo Harris (Denzel Washington), un pluridecorato agente molto esperto e molto considerato all’interno del dipartimento di polizia. Harris è stato incaricato di deliberare se Jake sia in grado di entrare a far parte della squadra antidroga. I tredici anni in cui Harris ha lavorato per la strada devono avere in qualche modo forgiato il suo carattere in modo molto negativo: l’uomo, infatti, ha dei modi davvero poco ortodossi, per usare un eufemismo. I due poliziotti sono agli antipodi: mentre il novellino vive nel completo rispetto della legge e del codice, il veterano ha una visione della giustizia molto disincantata e cinica. La strada è entrata dentro di lui con forza: l’unica legge che si sente tenuto a rispettare è quella del più forte. Hoyt resterà di stucco quando il poliziotto non interverrà per fermare uno stupro ai danni di una giovane studentessa: consiglierà unicamente alla ragazza di non sporgere denuncia. Quello che Harris riserva al suo nuovo pupillo è un trattamento davvero speciale: lo obbliga a fumare della marijuana che ha sequestrato ad un malvivente, pena l’esclusione definitiva dalla squadra. Quando Hoyt cede, gli confessa che gli ha fatto assumere della fenciclidina, potente droga allucinogena. Harris porterà la recluta negli abissi della vita di strada: Jack capisce presto che quello che il collega cerca più di ogni altra cosa è solo il proprio tornaconto. Il giovane dovrà prendere in mano la situazione: cercherà quindi di assicurare Harris alla giustizia. Non sarà la legge degli Stati Uniti a punire questo poliziotto corrotto: solo la strada riuscirà a fermare questo cane sciolto. Paradossalmente, quando Harris verrà ucciso da una banda di malviventi russi, lo Stato lo celebrerà come un eroe. Solo Hoyt sarà consapevole di come la verità sia stata completamente travisata.