Le anticipazioni delle prossime puntate di Beautiful ci dicono che le condizioni di salute di Ivy appariranno da subito critiche. La ragazza infatti, trasportata d’urgenza in ospedale, non recupera conoscienza. Steffy è disperata, in quanto pensa di essere accusata, ingiustamente, del fattaccio. Una situazione carica di tensione, che fortunatamente si risolverà per il meglio, sia per Steffy sia per Ivy. Non tutto però tornerà come prima. Ivy infatti non sarà più la fidanzata di Wyatt, mentre tra Liam e Steffy si aprirà una profonda frattura, che porterà i due a lasciarsi, su decisione unilaterale da parte del figlio di Bill. A sorpresa, Steffy si avvicinerà a Wyatt, giorno dopo giorno, anche quando Liam sarà oggetto delle attenzioni un po’ troppo ravvicinate di Quinn. La dark lady della soap opera americana inscenerà una finta fuga di Liam, quando in realtà è l’autrice materiale del suo rapimento. Il piano della donna è quello di consentire al figlio di sposare l’ex fidanzata del rivale, distruggendo così la vita di Liam. Quinn non può sapere però che si innamorerà di Liam e farà anche l’amore con lui (il ragazzo, ricordiamo, ha perso la memoria e dunque non ricorderà la vera identità della sua ‘aguzzina’. La donna raggiungerà il suo obiettivo. Wyatt e Steffy si sposeranno, prima che si conosca la verità sulla scomparsa di Liam. A questo punto sarà troppo tardi per il giovane Spencer per recuperare la situazione. Steffy si è unita in matrimonio con il fratellastro e Quinn continua a dimostrargli il suo amore.



Protagonista dell’episodio odierno di Beautiful sarà ancora Steffy. Il personaggio della figlia di Ridge assumerà un ruolo sempre più importante nel corso dei prossimi episodi. Di recente, Steffy ha avuto più di uno scontro con il compagno Liam. I due non si sono tra virgolette trovati riguardo il tema legato a Thomas e Ivy. Da una parte Liam ha chiesto alla fidanzata di non intromettersi sulla storyline tra la cugina e Wyatt, invece, Steffy era di tutt’altro avviso, in quanto riteneva giusto che il fratellastro di Liam sapesse la verità. Negli ultimi giorni abbiamo assistito allo show-down di Steffy Forrester. La donna ha infatti raccontato tutto quello che sapeva circa il flirt che stava intercorrendo tra Ivy e Thomas, suo fratello. Una confessione che ha dapprima trovato Wyatt interdetto, con il Fuller che non sapeva se credere o meno alla verità raccontata dalla fidanzata del rivale, ma che poi, facendo uno più uno, si è reso conto che quanto le avesse detto Steffy corrispondeva all’unica verità possibile. 



Continua il periodo d’oro per Beautiful che, al di là di qualche rara occasione, si mantiene costantemente sopra la quota di tre milioni di telespettatori. Anche la puntata trasmessa ieri, nella quale Ivy ha avuto il suo terribile incidente, ha evidenziato ottimi dati Auditel totalizzando il 20,61% di share pari a 3.266.000 persone davanti ai teleschermi. Si tratta di un’ulteriore crescita rispetto al già ottimo risultato di giovedì quando le vicende della famiglia Forrester (e affini) avevano registrato il 19,89% di share corrispondente a 3.059.000 appassionati. Qual è il merito di un successo così costante per la longeva soap? Gli ingredienti sono sicuramente molteplici a partire dalla scelta di attori bravi e (soprattutto) belli, trame interessanti (anche se spesso ripetitive) e ricche di sorprese. Ma è in particolare la fedeltà a premiare: come si potrebbe smettere di seguire Beautiful dopo così tanti anni??!



Si conclude oggi una settimana di programmazione di Beautiful davvero ricca di avvenimenti, con la giovane generazione assolutamente in primo piano. Ma chi sono i personaggi della soap partenopea che hanno meglio figurato? Chi sono i promossi e chi i bocciati? Ecco le nostre pagelle di inizio maggio: voto 9+ a Bill Spencer che nella sua giornata trascorsa a letto con Katie ha dimostrato di essere fisicamente in gran forma, confermando l’importanza che ha per lui la famiglia. Diamo solo 7 invece a Katie, è infatti strano vedere come è cambiato il suo punto di vista nei confronti di Steffy in pochi mesi. E proprio a Steffy non possiamo dare più di uno striminzito 6: è vero, ha ragione a preoccuparsi per Wyatt, ma doveva farsi i fatti propri come gli ha consigliato Liam al quale diamo un rotondo 8 (non di più perchè non ci convince il suo rapporto con Ivy). Merita un 7 il povero Wyatt che quasi fa pena per come è stato trattato dall’australiana. Proprio a lei diamo il voto più basso, un 3 che conferma quanto sia insopportabile, una vera ‘gatta morta’ come scrivono i fans su Facebook. Thomas merita un ‘senza voto’: il suo comportamento con Ivy meriterebbe un 4 ma l’attore Pierson Fodè è talmente bello che è impossibile dargli un’insufficienza!

Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo visto il clamoroso scontro tra Steffy e Ivy. Le due, ai ferri corti già in occasione della morte di Aly, arriveranno nuovamente allo scontro. Ivy è alterata, per quanto successo con Wyatt a causa di Steffy. Un’intromissione inspiegabile agli occhi della cugina di Liam, che quando vedrà Steffy comincerà ad inveire contro la donna. Steffy cercherà di mantenere il controllo, sapendo che c’è un guasto tecnico ed i cavi elettrici sono vicinissimi. Ivy non sembrerà curarsene. La furia della quasi ex fidanzata di Wyatt sfocerà in un violento diverbio tra le due. Ad avere la peggio sarà proprio la giovane Ivy, che non appena entrerà in contatto con i cavi elettrici perderà conoscenza. Steffy è visibilmente preoccupata per quanto successo alla sua ‘rivale’. La disegnatrice di gioielli non riprende conoscenza. Alla brillante Forrester sembrerà di rivivere l’incubo Aly, quando venne accusata, dalla stessa Ivy, di essere l’assassina della giovane donna. Un’accusa neanche tanto campata per aria, con Steffy però che è riuscita a divincolarsi ottimamente dalle accuse piovute nei suoi confronti. 

A volte viene proprio da pensare che è quasi un peccato che gli attori Pierson Fodè e Jacqueline MacInnes Wood interpretino due fratelli nelle trame di Beautiful. Thomas e Steffy interagiscono moltissimo nella soap ma ovviamente tra loro non potrà mai nascere qualcosa dal punto di vista sentimentale. Pierson e Jacqui sono però bellissimi insieme, come conferma la foto che è stata scattata durante la premiazione degli Emmy Awards 2016 qualche giorno fa. Eleganti, belli, affascinanti sono solo alcuni degli aggettivi che sono stati associati ai due attori, forse i più amati di questo periodo della soap più seguita al mondo. Oltre ad essere infatti stupendi, gli interpreti di Steffy e Thomas sanno essere simpatici o per meglio dire ‘fuori di testa’. Non è certo un caso che i fans li vedano benissimo insieme e chissà che non nasca tra loro un’intesa dal punto di vista sentimentale (clicca qui per vedere la foto).

Il carattere di Steffy Forrester a Beautiful è cambiato con il variare del colore dei suoi capelli? Sicuramente i più fedeli fans della soap americana hanno notato che la figlia di Ridge e Taylor da qualche settimana ha capelli decisamente più biondi e che in concomitanza con essi è diventata meno scaltra del solito. Si è trasformata nella nuova Hope Logan? La più debole della coppia bionda/mora? Un tempo, nella fase iniziale del triangolo Steffy, Hope e Liam era infatti Hope (la bionda) la vittima degli eventi mentre Steffy (la mora) finiva spesso per causarle problemi per allontanarla dal suo Liam. Ora però la situazione sembra essere opposta: è Ivy (la mora) ad essere la cattiva, mentre Steffy (la bionda) è diventata la vittima, al centro di un problema dopo l’altro? Proprio oggi infatti la vedremo disperata per un incidente che potrebbe volgere a favore della sua rivale…

Torna anche oggi su Canale 5 e per la grande gioia dei fans si tratterà di una puntata lunga quasi un’ora, in onda dalle ore 13:40 alle ore 14:30 (quando lascerà spazio per Il Segreto). Ivy verrà portata d’urgenza in ospedale dopo l’incidente e le sue condizioni appariranno fin da subito molto gravi, anche se il pronto intervento di Steffy e dei paramedici hanno evitato che morisse. Sarà comunque ancora priva di coscienza, suscitando grande preoccupazione in amici e parenti: Eric sarà molto in ansia e cercherà in tutti i modi di avvisare suo fratello John della gravita della situazione. Ma la più disperata sarà Steffy, che non potrà fare a meno di sentirsi in colpa per ciò che è accaduto: se non avesse litigato con Ivy e non la avesse spinta, anche se incidentalmente su quei cavi, ora starebbe bene e non sarebbe lì a lottare tra la vita e la morte. Wyatt e Liam, che si trovavano nella casa sulla spiaggia a parlare degli ultimi sviluppi della querelle Ivy/Thomas, verranno allertati e correranno in ospedale per accertarsi della condizione dell’australiana. Wyatt sarà disperato per la situazione e sarà furibondo con Thomas, colpevole di avere causato la rabbia di Ivy e la conseguente lite con Steffy. Non darà quindi a Steffy la causa di quanto accaduto mentre sarà Liam a chiedere spiegazione alla fidanzata riguardo il suo coinvolgimento nell’incidente. La riterrà responsabile del terribile avvenimento?