J-ax si prepara a salire nuovamente sul palco del serale di Amici 2016 per difendere Ale e Sergio, gli ultimi allievi ancora in gara della squadra blu. Sicuro di sé, ironico e talentuoso, J-Ax sfoggia una sicurezza che ha acquisito con il tempo. La giovinezza del rapper, infatti, è stata costellata da dolori e sofferenze. A rivelarlo è stato lo stesso J-Ax con un post pubblicato su Facebook con il quale ha rivelato di essere stato una vittima dei bulli del suo quartiere. Un’infanzia difficile, quella del rapper da cui, però, J-Ax ha trovato la forza per reagire e diventare quello che è oggi. Un messaggio importante che il coach dei blu ha voluto lanciare non solo ai suoi allievi ma anche a tutti i ragazzi che lo seguono, ormai da anni. “Ma, quello che ignoravano, è che ogni singolo insulto, ogni giorno passato a bullizzarmi era benzina per me. Il loro odio è stata la mia salvezza. Sarà anche un cliché, ma il dolore è energia. Se state male in questo momento, se non siete soddisfatti della vostra vita, se vi sentite soffocare non vi lasciate andare. E, soprattutto, non lasciatevi consumare dalla rabbia, ma utilizzatela a vostro favore. Perché la rabbia, quando è inespressa, diventa depressione — ma quando utilizzate questa energia negativa in modo propositivo si trasforma in arte. Diventa creatività. Diventano idee che vi cambiano l’esistenza. Sono convinto che un modo per liberarci dalle nostre prigioni esiste sempre, sta a noi trovare la forza per farlo. È l’unico modo per zittire tutti quei bulli che ci davano per sconfitti”, scrive il rapper milanese. Un messaggio di speranza, dunque, che ha raccolto tantissimi consensi. E non solo da chi segue con affetto il rapper più amato in Italia.
Si avvicina l’appuntamento con il serale di Amici 2016 e per il capitano della squadra blu J-Ax questo è un momento davvero fortunato per la propria carriera artistica. Come accaduto per i suoi colleghi, Emma Marrone e lo stesso Nek, anche per il cantante è tempo di adoperare tutte le proprie forze, oltre a questa nuova avventura come coach nella scuola di Amici, anche nella realizzazione del video del proprio nuovo singolo, creato a quattro mani insieme all’amico e collega Fedez. E’ proprio J-Ax a darne notizia attraverso il suo account facebook con una foto in cui lo si vede insieme al rapper milanese, probabilmente durante le riprese del video, con tanto di post che ha sottolineato l’uscita del video avvenuta ieri. Cosa racconterà oggi nello speciale di Verissimo? Lo sentiremo cantare il suo nuovo successo? Lo scopriremo dopo la pubblicità.
J-Ax, capitano della squadra Blu di Amici 15, durante l’ultima puntata ha fatto vedere il suo lato sensibile. Il rapper duro e spregiudicato, si è lasciato andare ad emozioni profonde durante l’esibizione di Sergio Sylvestre. Il cantante della squadra Blu, capitanata da Ax, ha portato sul palco di Amici il suo inedito ‘Big boy’, un pezzo che racconta un po’ la sua storia lontano da casa. J-Ax, prima di schierare il cantante nella sfida, aveva anticipato che quella canzone lo faceva sentire come una donna incinta, a causa della forte emozione che gli provocava. Infatti dopo poche note, il rapper non riesce a trattenere le lacrime che scendono copiosamente. Ad esibizione finita non è solo il capitano della squadra Blu ad essersi emozionato, occhi lucidi in studio se ne vedono parecchi. Ax chiede a Nek di proseguire, è visibilmente agitato, ma si riprende continuando a guidare i suoi ragazzi verso la vittoria. Vittoria che giunge alla fine del programma con la vincita di Ale, ballerino blu, su Alessio La Padula ballerino della squadra Bianca. Ax e Nek non festeggiano la vittoria contrariamente a quanto avevano fatto in altre occasioni. L’uscita di Alessio ha scosso gli animi di tutti, ma ‘The show must go on’, Ax consola Ale che sembra quasi sentirsi in colpa per aver vinto al ballottaggio. Il direttore artistico dei Blu insieme al collega Nek, fanno tornare l’equilibrio e la calma nella loro squadra e dopo la puntata, in casetta, Ax entra portando una bottiglia di spumante. I ragazzi rimasti: Ale, Sergio e Chiara, dopo aver aggiunto un bicchiere per ogni compagno di squadra uscito, festeggiano brindando e cantando: ‘Il cielo è sempre più blu’.
J-Ax, nella prossima puntata di Amici 15 prevista proprio per stasera, dovrà fare in modo di non perdere nessun altro elemento della sua squadra. Per questo motivo J-Ax e Nek sono già a lavoro in queste ore per preparare i giovani artisti alle dure prove che li aspettano. Per arrivare in finale bisogna avere un po’ di fortuna, ma anche tanta forza d’animo. Ax si rivolge soprattutto a Chiara che spesso si fa abbattere dai giudizi di Loredana Bertè. La cantante calabrese, grande amica di Ax, non riconosce in Chiara un talento e ogni volta glielo fa notare. Ax e Nek che lottano ogni giorno per aumentare l’autostima della giovane cantane appena diciottenne, la difendono ogni volta portandola avanti nel programma. Ax e Nek che nella scorsa puntata hanno deciso di non spegnere Loredana Bertè per fermare l’onda di spegnimenti che ormai si verificava ad ogni puntata. Emma ed Elisa verso Anna ed Ax e Nek verso Loredana Bertè. La mossa però ha penalizzato Chiara che si è presa oltre al voto negativo, anche un giudizio pesante dalla cantante che non ritiene giusto che lei sia ancora in gara.