Lo scorso sabato è andata in onda la quinta puntata del Serale di Amici 2016. Puntata amara per la squadra dei Bianchi, che ha perso Alessio La Padula dopo il confronto con Ale Gaudino durante il ballottaggio finale. Un anticipo di finalissima della categoria ballo che si è consumato forse troppo presto. Tra i Bianchi rimangono dunque ancora i La Rua. La band, sotto l’ala protettiva di Elisa ed Emma Marrone, sta diventando la sorpresa dell’edizione di quest’anno del talent di Canale 5. Non potranno forse lottare contro Elodie e Sergio ma rappresentano, ad oggi, un’alternativa migliore ai canti di Lele e Chiara. Proseguendo il Serale, difficilmente vedremo i La Rua uscire prima di Chiara, mentre con Lele partirebbero un gradino sopra (anche la sfida, in linea teorica, si giocherebbe su un sostanziale equilibrio). Alcuni addetti ai lavori sostenevano che i La Rua sarebbero usciti al terzo, massimo quarto Serale, invece sono ancora in gara per un approdo in finale.



Nel corso della quinta puntata del Serale di Amici 2016 i La Rua sono stati schierati da Elisa ed Emma fin dalla prima prova della prima manche, in contrapposizione a Sergio dei Blu. Il frontman della band, Daniele Incicco, si è esibito insieme al lirico Vittorio Grigolo, che ha strappato applausi a scena aperta da parte del pubblico presente in studio e della stessa giuria (la più entusiasta è apparsa Sabrina Ferilli). Nonostante l’ottima performance, Daniele si è dovuto arrendere alla maestosa performance di Sergio, che è stato premiato da Anna Oxa, che ha dato il punto decisivo a Daniele. Da segnalare la critica (ed il voto contrario) di Loredana Bertè. L’artista, a sorpresa, ha dato il punto a Sergio, sottolineando che l’emozione non per forza viene data dalle ‘ottave’ (in riferimento alle ‘grida’ di Daniele), ma può arrivare anche con un sussurro. Daniele ha provato a difendersi, sostenendo che su una canzone di Freddy Mercury sia impossibile non alzare il tono della voce, senza però ricevere una risposta positiva o comunque una replica da parte della Bertè. La prima manche si conclude con la vittoria della squadra dei Bianchi, quella dei La Rua quindi, che affrontano la seconda manche sapendo che al ballottaggio c’è Alessio Gaudino, uno dei migliori ballerini dell’edizione di quest’anno di Amici. Nel corso della seconda manche, i direttori artistici della squadra dei Bianchi, Emma ed Elisa, decidono di schierare i La Rua nella quarta prova. Stavolta l’avversario di Daniele è Chiara, la cantante della squadra dei Blu, rimasta da sola insieme a Sergio ad affrontare i Bianchi nell’ultima e decisiva manche del quinto Serale. Nonostante Chiara si esibisca insieme a Raffaella Mennoia, il punto viene assegnato ai La Rua, che ricevono i complimenti dei tre giudici oltre che di Morgan. Quest’ultimo, in occasione del quarto Serale, aveva elogiato Daniele e gli altri componenti della band, dicendo loro di avere grande qualità. Non sempre Morgan si sbilancia, e questo può significare tanto per i La Rua, che potrebbero giovare di un importantissimo elemento della giuria nel corso delle prossime puntate. La seconda manche si è conclusa con la vittoria dei Blu, che da soli sono riusciti ad avere la meglio sulla squadra dei Bianchi. Per andare al ballottaggio contro Ale, Nek e J-Ax fanno il nome dei La Rua. La band viene però salvata dai professori dei Bianchi, che mandano al ballottaggio Alessio La Padula. Come detto ad inizio articolo, l’eliminazione tocca al concorrente dei Bianchi.

Leggi anche

Anna Lou Castoldi e papà Morgan, in che rapporti sono?/ Lei cita la solo mamma Asia Argento, lui ammette...Chi è Anna Lou Castoldi a Ballando con le stelle 2024: fidanzata, genitori, carriera/ Morgan: “Sono felice….”