Nonostante la tensione in La vendetta di una sorella, il film in onda stasera 7 maggio su TV8, sia davvero palpabile, viene dato spazio a qualche risvolto piuttosto comico: quando Michael si reca dal fabbro per farsi togliere le manette è piuttosto imbarazzato. Il proprietario del negozio, però, lo osserva con commiserazione affermando che non è né la prima né l’ultima volta che si trova ad aver a che fare con un uomo in queste condizioni.  – La vendetta di una sorella è un thriller girato in Canada nel 2013 che andrà in onda su TV8 stasera, sabato 7 maggio 2016. La regia è stata affidata a Curtis Crawford. Gli attori che compongono il cast sono Brooke Burns, Tim Rozon, Ashley Jones, Rebecca Amzallag, Ken Proulx e Brittany Adams. Andiamo a vedere la trama nel dettaglio. Michael Miller (interpretato da Tim Rozon) è un uomo di grande successo: è il proprietario di un ristorante di rilievo, uno dei migliori della città. Anche la sua vita personale sembra pressoché perfetta: è il padre orgoglioso di un bellissimo bambino di pochi mesi ed è sposato con Catherine Miller (Ashley Jones). I due sono profondamente innamorati. La sua vita viene stravolta dall’arrivo di una ‘femme fatale’ che si rivela decisa a rovinargli la vita. Il suo nome è Suzanne Dunne (Brooke Burns). Michael assume la donna per lavorare nel suo ristorante: resta molto colpito dalla sua avvenenza e dai suoi modi seducenti.



È chiaro ben da subito allo spettatore che questa bionda mozzafiato nasconde qualcosa. Una sera Michael la riaccompagna a casa dopo il lavoro: la donna lo bacia con intenzione su una guancia. Sta iniziando a tessere una fitta ragnatela. Per contro la vita privata di Michael comincia a vacillare: la moglie sembra essere sempre più presa dalla maternità e tende a trascurare il marito che si trova spesso costretto a dormire sul divano. Quando Catherine conosce Suzanne resta molto colpita dalla sua bellezza e inizia ad essere gelosa di Michael: l’uomo non l’aveva informata di aver assunto una vera e propria maliarda. Una sera Michael si ubriaca: Suzanne sferra il suo attacco. Porta il suo capo nella sua stanza d’albergo e inizia ad amoreggiare con lui. L’uomo è talmente ubriaco che, però, perde conoscenza. Si risveglia legato al letto con delle manette: la donna si rifiuta di dargli le chiavi e lo lascia da solo. L’uomo dovrà rompere la testiera del letto e recarsi da un fabbro per togliere il ricordo che Suzanne gli ha lasciato al polso. Al lavoro Michael dice alla donna che qualunque cosa ci sia stata tra loro (non ricorda nulla) è stata un grosso errore. La sua dipendente si rivela essere molto arrabbiata: inizia a ricattarlo. Vuole 5.000 dollari entro il giorno dopo o rivelerà tutto a Catherine. Michael inizia presto a capire che la ‘femme fatale’ non è chi dice di essere: la donna lo accerchia in modo molto stretto. Diventa amica di Catherine, si fa trovare a casa sua, lo segue passo passo: arriva a liberare degli scarafaggi nel ristorante in modo tale che esso venga chiuso per mancanza d’igiene.



Michael decide di chiarire in modo definitivo la faccenda: assolda un investigatore privato e scopre che Suzanne aveva una sorella di nome Ariel. Molti anni prima il nostro protagonista aveva avuto una storia con questa ragazza: quando Ariel era rimasta incinta, però, l’uomo le aveva confessato di non amarla e di non voler far parte né della sua vita né di quella del loro bambino. Michael affronta Suzanne e le chiede scusa per quello che ha fatto alla sorella: la donna non lo può, però, perdonare. Ariel, resa folle dal dolore, dopo l’abbandono di Michael si tolse la vita. Michael le chiede come può fare ammenda: Suzanne afferma con decisione che l’unica cosa che può fare è soffrire come ha fatto Ariel e come sta facendo lei stessa da quando la sorella ha deciso di togliersi la vita. Suzanne è pronta a tutto pur di ottenere la sua vendetta: la vita di Catherine e di suo figlio sono in pericolo. Riuscirà Michael a salvare la sua famiglia dalle macchinazioni di questa pericolosa psicopatica?

Leggi anche

Chi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card