Questa sera su Canale 5 ritorna l’appuntamento con il serale del talent Amici 2016, giunto alla sua quindicesima edizione, naturalmente con la conduzione di Maria De Filippi. Tra i protagonisti del programma c’è anche l’attrice romana Sabrina Ferilli che vesti i panni del giudice. In attesa di scoprire ciò che accadrà questa sera, ricordiamo come si è comportata nella scorsa puntata.



Sabrina Ferilli nel serale di Amici 15 del 30 aprile ha svolto il proprio compito di giudice con massima sobrietà, dimostrando ancora una volta di ricoprire il ruolo affidatole con grande imparzialità. Nel corso della puntata ancora una volta Sabrina è stata vittima dei siparietti costruiti ad hoc per lei dall’amica Maria de Filippi. A partire dalla love story impossibile con Alessio La Padula, per continuare con l’incubo del quiz all’interno della cabina telefonica. L’amore di Alessio questa volta si è espresso attraverso un video in cui il giovane talento non solo ha dichiarato i propri sentimenti, ma ha anche sottolineato gli evidenti segnali di accondiscendenza della bella attrice, spesso beccata a lanciargli sguardi complici. Alessio terminava il video augurandosi un happy end che forse non potrà più avere luogo a causa dell’eliminazione del ballerino dal talent. In cabina, invece, scontrandosi con il quarto giudice, Marco Bocci, ancora una volta Sabrina ha dimostrato di avere poca dimestichezza con le domande a trabocchetto della De Filippi ed è stata costretta a incontri molto ravvicinati con un campionario umano sicuramente variegato: un laziale, due ballerini imbracati che si sono calati dall’alto nel piccolo abitacolo, un uomo dal braccio rotto, e per ultimi due ragazzi vestiti da rugbisti, ai quali la Ferilli ha negato l’accesso per manifesta impraticabilità dello spazio.



Nelle valutazioni da giurata, nel corso della puntata Sabrina si è dimostrata corretta, sempre equidistante, non ha parteggiato in maniera evidente per un team in particolare, non ha acceso polemiche inutili, cercando se mai di smorzarle. Di fronte alle accuse molto forti di Loredana Berté nei confronti della piccola Chiara, dopo una debole prova canora su un pezzo di Celentano, Sabrina ha avuto parole molto dirette e sincere nei confronti della concorrente, sostenendo che, per quanto ogni nota che esca dalla bocca di Chiara trasformi testi anche complessi in una colonna sonora Disney, il tenore poco convincente della prova della cantante della squadra blu può trovare giustificazione nella giovane età e nell’inesperienza della ragazza. In generale Sabrina ha distribuito equamente i propri voti, dimostrandosi più di una volta sensibile al fascino musicale del big boy Sergio, in particolare in occasione del suo delicato inedito. Sul finale, al momento del ballo della danza russa, tratta dallo Schiaccianoci, scelta da Alessio per sfidare l’amico Ale in ballottaggio, e poi di fronte all’eliminazione del ballerino innamorato di lei, Sabrina si è commossa. Maria ha quindi fatto sedere il talento proprio accanto alla sua amata, che, a dire la verità, non ha avuto manifestazioni molto espansive verso il ragazzo in questa circostanza specifica, anche perché Alessio era molto turbato per la temporanea fine di un sogno e poco propenso a prestare attenzioni all’attrice a lui ora così vicina.

Leggi anche

A ruota libera, Rete 4/ Trama e cast della commedia di Vincenzo Salemme, oggi 25 marzo 2024