L’intervista ad Alba Parietti, ospite attesissima di Domenica In, si è conclusa con una parentesi legata ovviamente alla discussa fine della sua storia d’amore con Christopher Lambert. Finalmente, dopo tanto gossip in merito la showgirl ha spiegato ai telespettatori di Rai1 come mai la loro relazione è giunta al capolinea. Nessuno, a quanto pare, ha lasciato nessuno, ma semplicemente Alba sarebbe giunta ad alcune considerazioni, dopo aver sperato di poter rivivere quanto già vissuto venti anni prima. “Succede che dopo 20 anni di grande passione e storia d’amore possono pensare di ritrovarsi”, ha esordito Alba, sottolineando come poi realmente siano giunti alla consapevolezza che non ne sarebbe stato comunque nulla del loro rapporto. A distanza di venti anni, la Parietti ha ammesso di aver vissuto la sua storia con Christopher Lambert in modo più lucido e cinico: “Ma ho visto che eravamo due persone molto diverse”, ha ammesso. “Mi sono divertita molto, è stato molto bello, ma credo che una persona abbia bisogno di trovare qualcuno che gli assomigli profondamente”, ha ancora aggiunto l’ospite di Domenica In. La Parietti ha quindi chiosato asserendo: “Ci vorremmo sempre bene ma da amici”.
In occasione della Festa della mamma è intervenuta nel corso di Domenica In la showgirl Alba Parietti, la quale si è raccontata al cospetto della conduttrice Paola Perego. L’intervista è partita proprio dal ricordo della madre, della quale Alba ha raccontato: “Mia mamma mi ha segnato profondamente, era una persona molto controversa. Poteva essere la più meravigliosa delle fate ed un certo punto poteva diventare una strega”. La madre aveva una patologia psichiatrica, e la cosa che più di tutte oggi Alba si rimprovera è il fatto di non essere riuscita a capirla fino in fondo. “Io da bambina avevo dei momenti in cui la odiavo”, ha raccontato. Dopo la sua scomparsa, Alba Parietti ha recuperato i suoi diari, un segnale importante: “Lei mi ha fatto scegliere se volevo o no conoscere chi era davvero”. In merito alla patologia di cui soffriva la madre, la Parietti ha commentato: “La follia di mia madre che ho ereditato è la cosa più bella che ho”. Dopo la lettura di una poesia a lei dedicata e che ha regalato un momento di commozione nello studio di Domenica In, Alba ha augurato buona festa della mamma anche alla sua.
La puntata di oggi, 8 maggio 2016, di Domenica In promette scintille grazie alla presenza come ospite di Alba Parietti. La conduttrice e attrice italiana, racconterà ai microfoni di Rai Uno la sua verità sulla fine della storia d’amore con l’attore americano naturalizzato francese Christopher Lambert. Prima di entrare nel dettaglio di questa vicenda che da settimane sta conquistando le copertine delle riviste di gossip italiane, chiariamo ai pochi che non la conoscessero chi è Alba Parietti. Nata a Torino il 2 luglio del 1961 viene definita da Wikipedia, a ragione, sex symbol in Italia degli anni Novanta e Duemila. La sua popolarità, dopo le partecipazione ad alcuni film di successo come “Sapore di Mare” e a trasmissioni popolari come “Ok, il prezzo è giusto” e “W le donne” in qualità di valletta, è da attribuire alla conduzione della trasmissione a tema calcistico Galagol su Telemontecarlo, in cui Alba mise in mostra oltre che le sue competenze sportive anche le gambe “più famose d’Italia”. Nel 1991 al Premio Regia Televisiva la Parietti venne eletta personaggio femminile dell’anno e nel 1992 arrivò a condurre il Festival di Sanremo accanto ad un mostro sacro come Pippo Baudo. Nel suo curriculum rientrano le conduzioni del Dopofestival, di Domenica In e persino di Striscia la Notizia, di cui fu la prima conduttrice donna nel 1995. Molto chiacchierata per la sua vita personale spesso turbolenta, la Parietti negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé per il ritorno di fiamma con Christopher Lambert. I due, già nell’estate del 1996, erano stati protagonisti di una storia d’amore all’insegna della passionalità: un bacio sulla terrazza di Diego Della Valle a Capri sancì l’inizio della relazione, che terminò non molto tempo dopo in seguito ad una lite furibonda a Saint Tropez. Nel mese di gennaio del 2016 tra i due, come confermato dalla Parietti stessa a Verissimo, era riaffiorata nuovamente la passione: peccato però che il sentimento si sia già estinto se è vero, come sostiene Oggi, che Lambert stia già vivendo una nuova relazione con una ragazza svizzera. Intanto però la Parietti non ci sta a passare per la “rottamata” di turno e con un lungo post su Facebook (che è possibile vedere cliccando qui) ha smentito categoricamente il ritratto fatto di lei da Dandolo su Dagospia, facendo intendere di essere stata lei stessa a porre fine alla relazione con Lambert. Oggi pomeriggio ne sapremo di più a Domenica In?