Anche questa sera, domenica 24 aprile, Rai 3 propone un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. Gli ospiti di Fabio Fazio nella puntata domenicale saranno: l’attore Riccardo Scamarcio, il regista spagnolo Pedro Almodóvar e il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Immancabile Filippa Lagerback e il momento finale con il monologo di Luciana Littizzetto. Ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai 3 alle 20.10, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Fabio Fazio, nella puntata di Che tempo che fa prevista per stasera domenica 8 maggio 2016, accoglierà in studio anche il grande regista Pedro Almodòvar, che presto sarà nelle sale con il suo nuovo film, “Julieta”: nella pellicola recitano le sue attrici Emma Suarez e Adriana Ugarte, che – in un’intervista esclusiva rilasciata a IODonna – hanno rivelato qualche dettaglio in più in merito a questo nuovo lavoro. “…di questo parla davvero il film: di ciò che nascondiamo, di come le conversazioni mai avute si trasformino in mostri – e a quel punto è troppo tardi” ha confessato Emma Suarez, e la Ugarte ha voluto aggiungere “Parla anche della tossicità del dolore: di come contamini ogni relazione, se lo conserviamo dentro di noi”. “È quasi maniacale nell’attenzione ai dettagli” ha sottolineato inoltre Emma Suarez in riferimento proprio a Pedro Almodòvar “Ha portato da casa sua, selezionati uno per uno, una valigia di libri che si intravedono sulla sfondo: ha scelto lui persino il quaderno e la penna con cui scrivevo”.
Riccardo Scamarcio sarà uno degli ospiti che parteciperanno a Che tempo che fa oggi, domenica 8 maggio 2016: il programma guidato da Fabio Fazio è pronto ad accogliere l’attore che dal prossimo 12 maggio sarà sul grande schermo del cinema pronto ad interpretare il ruolo di Pericle il Nero, nel nuovo film omonimo diretto da Stefano Mordini. In un’intervista esclusiva rilasciata a cinematografie.it, l’attore ha voluto spiegare quali sono gli ingredienti principali della pellicola: “…. Ciò che si narra è in realtà il divagare di quest’uomo sulla sua fragilità e sul suo essere interiormente come un adolescente candido, paradosso che mi ha colpito quando ho letto il romanzo. Lui è un reietto della società, considerato anche un cretino, cioè che il film fa è portare lo spettatore ad esplorare e seguire il suo pensiero per scoprire che in realtà Pericle ha anche una grande sensibilità…”. Riccardo Scamarcio racconterà anche qualche nuovo dettaglio in merito al nuovo film nel salotto di Fabio Fazio?
C’è grande attesa per la presenza del premier Matteo Renzi annunciata per oggi, domenica 8 maggio 2016, all’interno della puntata di Che tempo che fa che prenderà il via a partire dalle 20.10 sul piccolo schermo di Rai 3. Mentre il pubblico del terzo canale nazionale è curioso di scoprire quali argomenti verranno affrontati all’interno dello studio insieme al conduttore Fabio Fazio, il presidente del Consiglio dei Ministri – tramite la sua pagina Facebook ufficiale – ha voluto fare gli auguri a tutte le mamme in questa giornata di festa a loro dedicata. “Del profondo del cuore, buon #festadellamamma” sono state le parole che il premier ha voluto utilizzare in questa occasione. Clicca qui per vedere il post condiviso da Matteo Renzi su Facebook.
Al contrario della settimana scorsa, quando Che tempo che fa si è fermato per lasciare spazio al Concerto del Primo Maggio e alla Festa dei Lavoratori, stasera – domenica 8 maggio 2016 – Fabio Fazio sarà pronto puntuale alle 20.10 per condurre una nuova puntata del programma di attualità: insieme a lui, come di consueto, ci sarà la bellissima Filippa Lagerback – pronta ad introdurre gli ospiti in studio – e anche Luciana Littizzetto, che chiuderà l’appuntamento con il suo monologo frizzante e irriverente. Tre i nomi annunciati per la serata di oggi: si partirà con l’amatissimo attore Riccardo Scamarcio, indiscusso protagonista della nuova pellicola di Stefano Mordini, “Pericle il Nero”. Il film è ispirato all’opera di Giuseppe Ferrandino e uscirà nei cinema il prossimo 12 maggio 2016. Inoltre, “Pericle il Nero” è l’unico lavoro italiano che ha conquistato un posto all’interno della sezione “Un Certain Regard” del Festival di Cannes 2016. A seguire, Fabio Fazio darà nuovamente spazio ai volti e ai nomi del grande schermo, grazie alla presenza di Pedro Almodòvar, regista, sceneggiatore, scrittore e musicista di origini spagnole: anche Almodòvar parteciperà al Festival di Cannes 2016 con la pellicola dal titolo “Julieta”, che vede nei panni delle protagonisti principali le attrici Emma Suarez e Adriana Ugarte. Per concludere, si passerà alla politica: Fabio Fazio, nella puntata di Che tempo che fa di oggi 8 maggio, avrà occasione di ospite il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.