A breve si apriranno i battenti de L’Arena di Massimo Giletti e della Domenica In di Paola Perego e Salvo Sottile sulla rete ammiraglia di Casa Rai: chi avrà la meglio tra loro e Barbara d’Urso? La ruspante conduttrice napoletana fa il pieno di ascolti TV contro Domenica In ma, il collega Massimo Giletti riesce sempre a battere la signora della domenica senza particolari problematiche di sorta. Questo pomeriggio Giletti ospiterà l’attrice romana Ambra Angiolini, reduce dal massiccio gossip riguardante la fine della relazione con l’ex compagno, il cantautore bresciano Francesco Renga che ha raccontato la sua storia d’amore proprio durante i precedenti appuntamenti del programma. Si parlerà di “gossip” anche durante il corso di Domenica In e, Paola Perego con Salvo Sottile ospiteranno Alba Parietti, anche lei reduce dalla fine della relazione con Cristopher Lambert. Nel frattempo, proprio riguardo Domenica In, Maurizio Costanzo di recente ha commentato la trasmissione in quanto capoprogetto. Costanzo ha evidenziato la volontà di eliminare dal programma domenicale la cronaca: “Ci ha tolto argomenti sui quali altri fondano le loro fortune. E noi, appunto, non facciamo neppure gossip, non ne abbiamo gli strumenti. Però ce la siamo cavata giocando in altri modi: come in undici stagioni di Buona Domenica dove la cronaca non entrava. Però la Rai ha mantenuto la nera in programmi come La vita in diretta o Chi l’ha visto? dove toglierla sarebbe stato un danno mortale”, ha confessato tra le pagine de Il Tempo.
Un nuovo imperdibile appuntamento con lo spettacolo e l’attualità ci attende anche oggi, domenica 8 maggio 2016, su Rai 1. Alle 14:00 andrà in onda L’Arena di Massimo Giletti, mentre dalle 16:35, Salvo Sottile e Paola Perego torneranno a condurre Domenica In. Siamo arrivati alla trentunesima puntata, ma anche oggi potremo assistere agli interventi dei volti più noti del piccolo schermo. Massimo Giletti intervisterà infatti Ambra Angiolini, conduttrice, attrice e cantante. L’artista è tornata di recente a cavalcare le cronache dei gossip grazie alla fine della relazione con il cantante Francesco Renga. Per ora nella vita dell’attrice ci sono solo i figli, Jolanda e Leonardo, come dimostrano i numerosi post che pubblica sui social. A quanto pare Ambra ha fatto un grande salto di qualità dai tempi di Non è la Rai, sia dal punto di vista professionale che personale. E se quel viso ancora ci rimanda la sua più tenera età sotto la guida di Boncompagni, si può dire che Ambra Angiolini oggi sia una donna a tutto tondo. Ed è una donna che ama. Ma chi? “Io l’amore l’ho visto con i miei occhi. Giuro”: così cita un post recente di Ambra. Ma se i gossip vorrebbero già la nascita di nuove tinte rosa, in realtà l’attrice si riferisce ad uno degli amori intramontabili della sua vita: il figlio Leonardo. Lo scatto ci richiama al compleanno del piccolo, avvenuto il 5 maggio, e che ci trasmette tutta la complicità fra Ambra ed il figlio. Testa a testa ed occhi chiusi, si lascia spazio solo ai sentimenti. Clicca qui per vedere la foto di Ambra Angiolini.
Anche il salotto di Domenica In si tinge di rosa, ma solo a metà. Salvo Sottile e Paola Perego ospiteranno nello studio Alba Parietti con cui discuteranno di verità. Più che altro al centro dell’intervento della celebre showgirl, conduttrice ed attrice, ci sarà la verità sulla fine della relazione con Cristopher Lambert. Grazie alla recente apparizione della coppia -ormai ex, forse definitivamente- a Ballando con le stelle, le cronache di gossip avevano avuto molto da discutere su quella che è sempre stata una delle più grandi love story del piccolo e grande schermo. In molti parlavano già di matrimonio, altri invece si lanciavano in ipotesi e congetture su chi dei due soffrisse di più per la recente separazione. E a farne le spese, immancabilmente, è ancora una volta la donna, ovvero in questo caso Alba Parietti. Eppure lei non ci sta, tanto che approfitta dei social per dare sfogo alla propria rabbia. “Io ho già troppo dalla vita“, scrive Alba, “vuoi che abbia lasciato io un uomo di successo? Non sia mai, bisogna trovare il modo di immaginarmi a tutti i costi sofferente e disperata per un abbandono“. Insomma, Alba non ci sta ed ora è arrivato il momento di mettere le carte in tavola. Clicca qui per vedere il post integrale di Alba Parietti. Stando a quanto scrive poco prima nel post, è stata lei a lasciare Lambert e non il contrario e solo perché non è innamorata. Una verità semplice, ma sarà davvero tutto qui? Nello studio di Domenica In si rimane poi ancora nella pista di Ballando con le stelle, grazie alla presenza dello stilista Guillermo Mariotto. Al contrario di quanto ci aveva trasmesso il piccolo schermo di Rai 2 in occasione del reality, Mariotto ha aspettato il termine della gara di ballo per dire ciò che realmente pensa di giudici e concorrenti di quest’ultima edizione. Lo abbiamo sempre visto osannare in particolare la giornalista Selvaggia Lucarelli che non si è smentita nemmeno in quest’occasione, diventando protagonista di mille e più invettive. La sua impressione viene confermata in un’intervista di Diva e Donna in cui Mariotto definisce la Lucarelli “un’arpia”, ma in senso bonario. Lo stilista crede infatti che la giornalista non dica cose “così cattive. Sì, spara forte ogni tanto, ma ha questo modo così aggressivo che la gente è prevenuta“.