I fans de Il Volo hanno potuto rivivere ieri sera le grandi emozioni del concerto evento a L’Arena di Verona, mandato in onda in replica su Rai Uno. In questi giorni i loro beniamini si trovano però in Brasile e venerdì sera sono stati ospiti di The Noite, una sorta di Late Show in onda sulla tv brasiliana. Guardando il video dell’intervista con Danilo Gentili, si avverte da subito il grande clima di familiarità che lega il popolo italiano a quello brasiliano. Si parte con l’equivoco sul “ciao”, che in portoghese si usa solo per prendere congedo da qualcuno: al “ciao” dei tre giovani tenori il conduttore fa infatti finta di andarsene. I ragazzi fanno poi notare al presentatore che il suo nome è molto comune in Italia e gli rivelano il significato del suo cognome, con Gentili che commenta ironico: “Sì ma è solo un cognome, tranquilli”. Gianluca poi gli dice di parlare pure in portoghese e si cimenta un po’ con la lingua, rivelando che riescono a capire quello che viene loro detto: scatta una nuova gag, con il traduttore che finge di andarsene. Clicca qui per vedere Il Volo a The Noite.
Stasera Il Volo si esibirà all’ Auditório Araújo Vianna di Puerto Alegre in una nuova data del Il Volo Tour 2016. L’Italia, dove ieri è andato in onda su Rai Uno la replica del loro concerto a L’Arena di Verona, è però sempre nei loro cuori insieme alle loro famiglia. Stamane Piero Barone non ha infatti dimenticato di fare gli auguri alla sua mamma, nonostante a dividerli ci siano migliaia di chilometri: “Auguri alla mia mamma che nonostante la distanza riesce a stare quotidianamente accanto a me ed i miei fratelli!! #AuguriMamma”. Parole dolcissime che trascendono ogni lontananza e che i fans del gruppo hanno premiato con oltre 380 like e più di 150 retweet in pochissimi minuti: clicca qui per vedere il tweet e tutti i commenti.
Mentre su Rai Uno andava in onda la replica del loro concerto tenutosi a L’Arena di Verona, i ragazzi de Il Volo si trovavano in Brasile, dove sono impegnati con il Il Volo Tour 2016 – Latin America. Stamane Gianluca Ginoble ha voluto dedicare un post ai fan italiani proprio pastando un video che li ritrae sul palco durante una performance: “Viaggiare, sognare, cantare. Tre semplici parole, che racchiudono il senso della mia vita. VIAGGIARE mi ha cambiato, non si è più la stessa persona dopo aver visto la luna dall’altra parte del mondo. SOGNARE è creatività, fantasia, e solo chi non smette di farlo potrà toccare il cielo. CANTARE è la mia vita, è stata sempre la mia vita, e sarà per sempre la mia vita”. Parole che hanno toccato profondamente il cuore dei suoi fans, come dimostrano gli oltre 5mila like in un paio d’ore. Clicca qui per vedere il video e tutti i commenti.
Il pubblico di Rai 1, ieri sera sabato 7 maggio 2016, è tornato ad emozionarsi di fronte al talento del trio canoro Il Volo, grazie alla replica del concerto che hanno tenuto nella splendida cornice dell’Arena di Verona, per l’evento che preso il nome de Il Volo – Un’avventura straordinaria. Il tre tenori che hanno trionfato sul palco dell’Ariston nel 2016, per la 65° edizione del Festival di Sanremo, sono attualmente impegnati con il Il Volo Tour 2016 – Latin America: proprio ieri sera – come si capisce chiaramente anche grazie ad un cinguettio di ringraziamenti su Twitter – Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto si sono esibito a San Paolo. Ai tempi della prima messa in onda, invece, lo show di Rai 1 – che ha potuto inoltre vantare la presenza di diversi ospiti – aveva raccolto davanti al piccolo schermo oltre 5 milioni di telespettatori, per uno share del 23.40%. Come sarà andata, invece, ieri sera?
Ieri sera è andato in onda il concerto ”Il Volo – Un’avventura straodinaria” dalla splendida cornice de L’Arena di Verona. Abbiamo assistito a uno spettacolo straordinario in cui protagonista è stato anche il pubblico che ha dimostrato la voglia di stare dietro a un gruppo straordinario di artisti. Sul palcoscenico inoltre si sono alternati personaggi dello spessore di Francesco De Gregori, Francesco Renga e Lorenzo Fragola. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno mostrato tutto il loro talento e anche grande voglia di mettersi di confrontarsi con il pubblico scendendo tra di loro e interfacciandosi in maniera molto diretta. Le loro voci poi sono davvero incredibili e regalano forti emozioni. Alternando un bagaglio culturale molto vasto ripropongono sul palcoscenico artisti di grandissimo spessore della musica italiana come Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Claudio Villa e anche artisti internazionali come Elvis Presley. Inoltre poi completano il tutto con dei loro pezzi e regalano il grande finale con ”Grande Amore”. Di certo lo spessore dei ragazzi già lo conoscevamo, ma questo loro modo di fare con il pubblico chi non li aveva mai visti dal vivo ha potuto provare delle emozioni davvero incredibili.
A L’Arena di Verona stiamo assistendo, con diretta su Rai Uno, a ”Il Volo – Un’avventura straordinaria”. E’ ora arrivato sul palcoscenico un altro grande intereprete della musica italiana che ha ricevuto una standing ovation ancor prima di cantare, Francesco De Gregori. Il primo pezzo di cui l’artista ci regala le note è ”Sempre e per sempre”. Il pubblico sta dimostrando di voler collaborare molto con il Volo, dedicandogli ripetute standing ovation. E’ ora il momento di una performance cinematografica con un’esibizione che porta in scena la colonna sonora de ”La vita è bella” magnifico film di Roberto Benigni. Il trio sta cantando ”La Vita” di Elio Gandolfi del 1968. Sul palco c’è un altro grande ospite come Lorenzo Fragola, cantante davvero in grande ascesa. Splendida poi è l’interpretazione di ”Torna a Surriento” di Claudio Villa. E’ poi il momento di O sole mio, altro pezzo della storia della musica italiana E’ ora il momento più atteso, il trio porta sul palco ”Grande Amore” il successo che li ha resi famosi in Italia con la vittoria del Festival di Sanremo 2015.
A L’Arena di Verona sta andando in onda Il Volo – Un’avventura straordinaria con protagonista lo splendido trio vincitore del Festival di Sanremo 2015 con ”Grande Amore”. Gianluca Ginoble ora è rimasto sul palco da solo per cantare una canzone di Elvis Prestley ”I can’t help falling in love with you”. La bellissima canzone d’amore viene poi accompagnata a una ragazza che sale sul palcoscenico e a cui Ginoble dedica un abbraccio. Anche per lui è il momento di una bella standing ovation. Recita un altro splendido pezzo di poesia Giancarlo Giannini. Tra pezzi loro e altri reinterpretati la band sta facendo rivivere la storia della musica italiana. E’ meraviglioso l’ultimo brano proposto, con l’aiuto di Giancarlo Giannini che recita, hanno proposto ”Canzone per te” di Sergio Endrigo. E’ il momento ora del terzo dei ragazzi, Ignazio Boschetto, di cantare da solo. Prima di uscire di scena simpaticamente Piero Barone dice al pubblico: ”Buona fortuna”. Boschetto fa un omaggio a un grande che ci ha lasciato da poco, Pino Daniele. Canta ”Napule è” e anche ”Quando Quando” due dei più grandi successi dell’artista partenopeo. Anche per lui arriva una standing ovation che è condiviso con Pino Daniele apparso dietro sul monitor. Dopo questo splendido momento è ora del ritorno di Ginoble e Barone per cantare il testo de Il Volo ”Tornerà l’amore”. E’ ora il momento invece di ”Ancora” di Eduardo De Crescenzo. Splendido il ritornello che viene cantanto direttamente dal pubblico. I ragazzi scendono dal palcoscenico e vanno in mezzo al pubblico per la loro grande emozione.
È appena iniziato l’evento-concerto su Rai 1 Il Volo – un’avventura straordinaria. Un viaggio ci porta all’interno di un gruppo che si trova di fronte al mondo come vero fenomeno, esploso finalmente anche in Italia con la vincita del Festival di Sanremo 2016 con la canzone ”Grande Amore”. L’evento prende inizio dall’Arena di Verona con Giancarlo Giannini che racconta la storia di questi tre splendidi ragazzi che ora illumineranno il palco con la loro splendida voce. Saranno sicuramente grandi emozioni. Si parte da un pezzo storico ”Volare”. E’ incredibile la loro estensione vocale quando si presentano a cantare ”Il Mondo” capolavoro di Jimmy Fontana. Dopo questo capolavoro ne fanno rivivere un altro indimenticato ”Io che non vivo senza te” di Pino Donaggio. La prima canzone invece proprio loro che canta il trio è ”L’amore si muove”, brano dal testo davvero splendido. Sul palco con loro c’è anche Carlo Conti che presenta i brani e parla con i ragazzi, questi raccontano come il brano sia nato da una collaborazione con Francesco Renga che ha scritto il testo in meno di due ore sulle note di ”Nel nome del padre”. Sul palco arriva poi proprio Renga che ha un bellissimo rapporto con i ragazzi e con i quali ha collaborato in questa riedizione del suo brano. Insieme a Renga poi il Volo canta la splendida ”L’immensità” di Don Backy. In questo momento Renga è sul palco con il trio per cantare ”L’immensità”. Dopo un bellissimo momento ne inizia un altro, col trio che canta ”Piove” del 1959 dell’immenso Domenico Modugno. Piero Barone si esibisce sul palcoscenico con una pura poesia, musica lirica stupenda e di grandissimo respiro che porta il pubblico a una vera e propria standing ovation di oltre due minuti. E’ un momento molto emozionante per il ragazzo che ha espresso la possibilità di realizzare questo suo sogno.
Per lanciare la sfida al serale di Amici, Raiuno ha deciso di trasmettere in replica il concerto che i ragazza de Il Volo hanno tenuto all’Arena di Verona il 24 settembre del 2014. Uno spettacolo unico quello che Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno regalato ai fans in un’atmosfera magica. Nonostante sia una replica, i fans de Il Volo sono pronti a scatenarsi sui social e a portare a casa la serata sia su Twitter che con gli ascolti. Sul social network, infatti, è stato lanciato l’hashtag “ilvoloinarena che, durante la messa in onda dello show, scalerà la classifica delle tendenza di Twitter, come promettono i fans de Il Volo. “Siete pronte per #ilvoloinarena? Mi raccomando, facciamoci sentire e riconoscere”, “Non sarebbe carino far salire “ilvoloinarena questa sera”, “Stasera mollo Amici per #ilvoloinarena”, si legge sul social network. Ignazio, Piero e Gianluca, dunque, sono pronti a portare a casa l’ennesimo successo.
Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble formano insieme il gruppo de Il Volo, giovanissimi che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo portandosi a casa record di vendita davvero formidabili. Stasera, tornano in replica con lo spettacolo dal titolo Il Volo – Un’avventura straordinaria, trasmesso per la prima volta il 24 settembre del 2014 sempre sull’ammiraglia di Casa Rai. Il trio di tenori non saranno soli sul palco ma verranno raggiunti da vari ospiti oltre che da Carlo Conti che farà da filo conduttore al live. Il Volo hanno al loro attivo una serie di record non indifferenti in quanto, sono gli unici artisti italiani a avere sottoscritto un contratto con una major discografica in USA e gli unici in Italia ad essere stati invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme ad altre 80 star internazionali. A partire dalle 21.20 circa, si riapriranno i battenti del concerto evento prodotto da F&P Group e Ballandi Multimedia per RaiUno. Il grande concerto, terminava il lungo tour estivo del trio che ha conquistato il pubblico di ogni età con 20 bellissime date sold out.
Il concerto che RaiUno manderà in replica nella serata di sabato 7 maggio 2016, segna una importante tappa del trio de Il Volo che il 21 settembre del 2014 si è esibito all’Arena di Verona. Tra gli ospiti, il grande Giancarlo Giannini aprirà la serata con un toccante monologo con protagonisti il trio di tenori. E, dopo l’attore, ad aprire le danze (in musica) ci pensano Gianluca, Ignazio e Piero con “Nel blu dipinto di blu”. Tra gli altri ospiti anche il cantautore bresciano Francesco Renga che canterà con Il Volo “L’immensità”. Oltre alle esibizioni in tre, durante il corso della serata ci sarà spazio per pezzi da solista e Ignazio Boschetto ha reso omaggio a Pino Daniele con “Napule è”. Di seguito, ha fatto il suo ingresso all’Arena di Verona anche Francesco De Gregori che ha cantato “Sempre e per sempre” con il trio di tenori. Tra gli altri ospiti del concerto anche Lorenzo Fragola con “The Best Day of My Life” e, per concludere al meglio la serata, Il Volo ha cantato Grande Amore, brano sanremese che gli ha regalato il successo anche in Italia.
Sabato 7 maggio 2016, RaiUno proporrà contro il serale di Amici 15, la replica de Il Volo, Un’avventura straordinaria. Andiamo a scoprire cosa parlerà lo show dei tre tenori a seguire con news e anticipazioni! A partire dalle 21.20 circa, RaiUno riaprirà le porte allo speciale dedicato ad Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2015 con il brano dal titolo “Grande Amore”, il trio di tenori ha immediatamente conquistato la prima posizione su iTunes con l’EP, il singolo e il video del brano sanremese. Numeri record quelli de Il Volo, con 42 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTune e primi classificati in FIMI. Lo speciale de Il Volo, potrà essere seguito anche in diretta streaming attraverso il portale di Rai.Tv cliccando su l’area dedicata a RaiUno. Inoltre, se volete twittare nuovamente la replica dello show, non dovrete far altro che andare su Twitter e commentare con l’hashtag #IlVoloInArena.