Sembra destinata a non scoppiare mai la pace tra Loredana Bertè e Anna Oxa, giudici di Amici 2016 che anche nel serale andato in onda ieri sono state protagoniste di un acceso scambio di vedute sulla compianta Mia Martini. La Oxa, nel commentare l’esibizione di Elodie ne “Gli uomini non cambiano”, come riporta Fanpage.it ha detto:”Mia Martini è stata massacrata dal giudizio e dalla cattiveria e non per quello che faceva. È importante la sua esperienza per capire che ogni volta che usate un giudizio cattivo su qualcuno, si finisce con massacrare le persone come hanno fatto con Mimì“. Netta la presa di posizione della Bertè, sorella di Mia Martini, che ha spiegato la morte della cantante diversamente:”Non c’entra un ca**o il giudizio, è l’ignoranza che l’ha uccisa, perché dicevano che portava iella. Elodie l’ha fatta rivivere, questo è stato un grande omaggio alla memoria di mia sorella“.



Questa sera, sabato 7 maggio 2016, andrà in onda su Canale 5 la sesta puntata del serale di Amici 2016. In giuria ritroveremo Loredana Bertè. Nell’ultima puntata del serale di Amici 15 abbiamo visto una Loredana Bertè più agguerrita che mai, soprattutto contro alcuni cantanti verso i quali non dimostra una gran simpatia. La cantante ha criticato fortemente Chiara della squadra blu, per ben due volte, in concomitanza con altrettante sue esibizioni. Che a Loredana Bertè Chiara non piacesse affatto era risultato abbastanza evidente già nelle precedenti puntate del serale, ma questa volta come membro della giuria è andata davvero oltre, tanto da richiedere l’intervento dei direttori artistici per smorzare un po’ i toni. La Bertè ha criticato fortemente l’esibizione di Chiara quando la cantante dei blu è stata chiamata, per una prova performer, a cantare e ballare un pezzo di Kylie Minogue. Il senso dell’esibizione era quello di valutare come Chiara riusciva a muoversi in mezzo ai ballerini professionisti mentre cantava. La giuria però sembra non aver tenuto in considerazione tutto questo. La Bertè, anzi, ha affermato che la cantante sarebbe troppo giovane per poter interpretare come si deve un brano di questo tipo. Chiara, dato che questo era l’ennesimo commento negativo nei suoi confronti, non ha resistito ed è scoppiata a piangere tra le braccia di Maria De Filippi. Del resto alla Bertè non è piaciuta neanche l’altra prova della cantante, quella che l’ha vista esibirsi con “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano. Secondo Loredana Bertè, infatti, l’unico punto a favore di Chiara sarebbe quello di aver scelto una canzone monumento della storia della musica italiana, senza però renderle onore. Di fronte a un attacco così pesante a un membro della loro squadra, Nek e J-Ax ovviamente non potevano non intervenire e così hanno deciso di prendere la parola per far notare a Loredana che stava esagerando un po’, che si è capito ormai che non le piace Chiara, ma che non è necessario avventarsi così contro la ragazza.



L’intervento della Bertè contro la cantante dei blu ha sicuramente dato un po’ di brio alla puntata, che non è stata caratterizzata da altre intense discussioni, a parte quella per l’appunto che ha coinvolto la Bertè. Quest’ultima, tra l’altro, oltre al battibecco con Nek su Chiara, si è scontrata verbalmente anche con la sua collega della giuria Anna Oxa. Se l’una le ha fatto notare che lei non vota mai i bianchi, l’altra, la Oxa, ha detto che da parte sua potrebbe dire la stessa cosa e che non l’ha mai vista votare i blu. Insomma, non si può dire che la presenza della Bertè non dia un po’ di pepe alle puntate del serale di Amici. Se non altro la cantante non ha peli sulla lingua ed esprime liberamente i propri pareri, a volte esagerando anche, come è accaduto sabato scorso, perché la critica a Chiara è stata rimarcata forse un po’ troppo.

Leggi anche

Loredana Bertè: "Renato Zero? C'è stato un riavvicinamento dopo Belve"/ "Sarebbe bello morire sul palco"