Stasera Riccardo Scamarcio sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa e tra gli argomenti che potrebbero essere toccati nel corso dell’intervista c’è anche la presunta crisi con Valeria Golino, sua compagna da anni. Dopo le voci sul matrimonio erano infatti circolate quelle sulla rottura. In una recente intervista rilasciata a Io Donna, l’attrice smentisce tutto, spiegando che tra lei e Scamarcio va tutto a gonfie vele: “Le difficoltà raccontate non hanno niente a che vedere con quelle che potrebbero essere le nostre”. Parlando di Vincent Cassel, dato come nuova fiamma di Valeria nelle precedenti settimane, la Golino commenta: “E’ anche un bell’uomo, ma io l’ho visto due volte in vita mia. Con Monica, tra l’altro, che è una mia amica e me lo ha presentato. E non è stato neanche particolarmente socievole, non mi ha dato tanta corda: gentile, cordiale e io con lui, basta”.
Nella puntata di questa domenica 8 maggio 2016 della trasmissione Che tempo che fa in onda su Rai Tre per la conduzione di Fabio Fazio, sarà presente tra gli ospiti di serata anche il noto attore italiano Riccardo Scamarcio. L’attore presenterà il film “Pericle il nero” di Stefano Mordini in uscita il 12 maggio e al Festival di Cannes nella sezione “Un Certain Regard”. La pellicola è basato sull’omonimo romanzo di Giuseppe Ferrandino e vede Riccardo Scamarcio nei panni Pericle Scalzone (Scamarcio), che di lavoro “fa il culo alla gente” per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio.
Riccardo Scamarcio è nato a Trani, in Puglia, il 13 novembre 1979 da madre artista (una pittrice) e di padre che si occupa di rappresentanza di prodotti di genere alimentare. Tutta la sua adolescenza è stata però vissuta nella città di Andria fino all’età di 18 anni. Un periodo nel quale ha dimostrato di non essere a proprio agio tra i banchi di scuola tant’è che cambia diversi istituti. Nel frattempo nasce in lui una certa passione per la recitazione. Una passione che lo porta a lasciare la propria terra natale e andare a vivere a Roma per frequentare il Centro sperimentale di cinematografia, tuttavia senza giungervi al termine. Nel 2001 incomincia però a lavorare nel mondo dello spettacolo prendendo parte con piccole parti in due puntate della fiction “Ama il tuo nemico” ma a lanciarlo sarà la partecipazione nell’ambito della serie Rai, “Compagni di scuola”. Nel frattempo riesce ad ottenere una parte nel film “La meglio gioventù” per la regia di Marco Tullio Giordana e quindi in “Ora o mai più” uscito nell’anno 2003 per la regia di Lucio Pellegrini. Nello stesso anno arriva il primo ruolo da protagonista nell’ambito della pellicola “Prova a volare”, diretto dal regista Lorenzo Cicconi Massi. Un film che tuttavia non viene lanciato nei cinema immediatamente ma soltanto a distanza di 4 anni ed ossia una volta che lo stesso Riccardo Scamarcio è diventato famoso in tutta Italia. Il trampolino di lancio definitivo arriva dal film “Tre metri sopra il cielo”, uscito nell’anno 2004 e tratto dall’omonimo romanzo scritto da Federico Moccia. In seguito prenderà parte al film “Texas” dove conosce Valeria Golino sua compagna per molti anni. Riccardo Scamarcio ha poi consolidato il suo ruolo di attore prendendo parte al cast di molto film di grande successo degli ultimi anni come “Manuale d’amore”, “Romanzo criminale” per la regia di Michele Placido, “In prima linea”, “Mio fratello è figlio unico”, “To Rome with Love” per la regia di Woody Allen, “Un ragazzo d’oro” per la regia di Pupi Avati, “Io che amo solo te” di Marco Ponti e “Il sapore del successo” ultimo uscito in ordine cronologica per la regia di John Wells in cui recita al fianco di grandi artisti come Bradley Cooper, Matthew Rhys e Uman Thurman. Tante sono state anche le fiction con Riccardo Scamarcio tra cui l’ultima in ordine di tempo è stata “London Spy” proposta nell’anno 2015. Da sottolineare, infine, come Riccardo Scamarcio oltre ad essere attore è anche un produttore cinematografico avendo prodotto “Miele” di Valeria Golino e “L’uomo doppio” di Cosimo Terlizzi.