Durante la puntata serale di Amici 15 andata in onda lo scorso sabato 7 maggio, abbiamo assistito all’eliminazione di Chiara Grispo, cantante della Squadra Blu di Nek e J-Ax che, scontrandosi con Elodie Di Patrizi ha inevitabilmente perso la sfida. Durante il daytime andato in onda oggi, 9 maggio a partire dalle 13.50 sul canale 31 del digitale terreste, Chiara ha comunque espresso tutta la sua gioia: “Un’esperienza troppo bella, va avanti da tanto, dovrò riabituarmi. Ho perso contro quella che secondo me potrebbe vincere o arriverà seconda. La conosco benissimo, sono contenta per Elodie, le voglio bene e auguro il meglio a lei e a Sergio, lui mi mancherà tanto. Non vedo l’ora di aprire i concerti dei Modà a San Siro. Nek e J-Ax al serale mi hanno aperto un altro mondo, ho capito che la musica è una cosa bellissima. Esco con un’energia pazzesca, ho dato il giusto peso alle critiche e le metterò in pratica”. (Cliccate qui per rivedere il video della puntata).
Siamo ad un passo dal gran finale di Amici 2016 e tutti si chiedono ancora se e quando sarà registrata la semifinale del talent avremo anche il primo vincitore, ovvero quello del circuito ballo. Proprio nella puntata di sabato gli stessi insegnanti hanno confessato di non aver salvato Elodie perchè sicuri che sia meglio uno scontro diretto tra ballerini per avere il vincitore della categoria e questo potrebbe avvenire proprio sabato sera. Tra i due aspiranti al trono di vincitore c’è il mitico Gabriele. Il ballerino dei bianchi ha avvero lavorato duro per arrivare fino al serale e siamo convinti che sia proprio lui il sicuro vincitore della sezione ballo. Sarà davvero così? Non ci resta che attendere sabato per scoprirlo.
Sabato sera ad Amici 2016 è stata eliminata Chiara Grispo, giovane cantante della squadra dei blu capitanata da Nek e J-Ax. La ragazza ha perso la sfida contro Elodie, cantante della squadra bianca. Nella puntata di oggi del daytime di Amici vedremo la reazione di Chiara dopo l’eliminazione e il saluto ai due compagni di squadra, Sergio Sylvestre e Alessio Guadino. “Ho perso contro chi potrebbe vincere, o sicuramente andare finale. La conosco bene, sono contenta per lei. Le voglio bene. Le auguro il meglio”, ha detto Chiara parlando di Elodie non nascondendo le lacrime. Poi ha ammesso che le mancherà Sergio. La cantante è andata poi a salutare in casetta Sergio e Alessio: i tre si sono stretti in un forte abbraccio. Clicca qui per vedere il video anteprima del daytime.
Con l’eliminazione di chiara Grispo che ha lasciato l’amaro in bocca ai fans del serale di Amici 15, Ale e Sergio sono gli ultimi allievi ancora in gara della squadra blu. I fans del serale di Amici 15 sono, tuttavia, convinti che, anche se solo con due allievi, Nek e J-Ax riusciranno a portarli entrambi in finale e, magari, anche a vincere in entrambe le categoria. Sbirciando sui social, infatti, sono sempre di più quelli convinti che Ale e Sergio siano i concorrenti più forti dei Blu e che con loro due, i direttori artistici siano sicuri di arrivare in finale. Mentre Ale è considerato il favorito per la vittoria della categoria danza, Sergio ha perso terreno nelle ultime settimane a favore di Elodie, sempre più beniamina del pubblico e di Loredana Bertè. Il gigante della squadra blu di Nek e J-Ax, dunque, dovrà vedersela proprio con la talentuosa cantante dei Bianchi per riuscire a portare a casa la vittoria. Ci riuscirà?
Mai come quest’anno Emma Marrone è finita al centro di critiche e polemiche. La cantante salentina, tornata per la terza volta ad Amici come direttrice artistica, è la più bersagliata dai commenti negativi dei fans. Insieme ad Elisa, è tornata a guidare la squadra bianca nel serale di Amici 15 ma il suo atteggiamento sta letteralmente spaccando in due il pubblico che la considera arrogante e presuntuosa. “Emma, pompatissima, rimane un grande abbaglio che Amici ha preso e ha fatto prendere a tanti! Si sente detentrice di tutte le verità, ma per me di talento questa ragazza non ha niente, solo fortuna e le strade giuste che le hanno permesso di andare avanti, più per visibilità che per talento vero e proprio!”, “Emma che fa la ruffiana pure con De Gregori. Solita leccac**o. ‘Ero in un negozio mi sono sentita male quando ho ricevuto la telefonata di De Gregori’. Pochi istanti prima Maria De filippi aveva svelato che Elisa si emoziona molto quando la chiama De Gregori. Emma é l’ombra di Elisa! Non fa che imitarla e mettersi a paragone. Non capisco come Elisa non si accorga di quanto é falsa!”, “non guardo più il programma ed Emma è uno dei motivi…ma farà Amici per sempre? Non se ne può più…”, scrivono i fan sulla pagina ufficiale di Amici. Quella che finirà tra poche settimane, dunque, sarà l’ultima esperienza di Emma come direttrice artistica di Amici?
La finale del serale di Amici 15 è sempre più vicina ed Elodie resta la grande favorita per la vittoria. La cantante della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa, infatti, è riuscita a sbaragliare la concorrenza tirando fuori tutta la sua voce e il suo talento e strappando applausi non solo al pubblico ma soprattutto a Loredana Bertè, diventata in poche settimane una sua fan scatenata. La cantante che divide nettamente in due il pubblico è considerata dai pronostici la favorita per il grande trionfo. A spingere Elodie verso la vittoria è Emma Marrone che ha un debole per la cantante al punto da averle prodotto il primo album “Un’altra vita”. Elodie sarà davvero la vincitrice del serale di Amici 15? Al momento resta la concorrente più criticata di tutte le edizioni sia perché è l’unica ad aver partecipato al video di Fedez e Mika sia perché vanta anche una partecipazione ad X Factor. Anche il suo atteggiamento spacca in due il pubblico: da una parte ci sono coloro che la considerano un talento eccezionale e, dall’altra, ci sono quelli che rinuncerebbero alle sue espressioni melodrammatiche durante le esibizioni.
Si avvicina la finalissima della quindicesima edizione del serale di Amici che, mai come quest’anno, ha scatenato tantissime critiche e polemiche. L’unico punto su cui il pubblico del talent show sembra d’accordo è il talento di Ale, il ballerino della squadra blu di Nek e J-Ax che, non solo ha fatto passi da gigante ma ha dimostrato di essere molto versatile riuscendo ad eccellere in tutti gli stili. La prossima registrazione del serale di Amici 15 potrebbe essere quella giusta per decretare il vincitore della categoria ballo. In gara, infatti, sono rimasti solo Gabriele della squadra bianca e Ale dei Blu. Qualora uno dei due dovesse essere eliminato nella prossima registrazione, automaticamente l’altro diventerebbe il vincitore della categoria danza. I fans puntano tutto su Ale, capace di battere al ballottaggio Alessio La Padula, considerato alla vigilia del serale, uno dei migliori ballerini della scuola. Indipendentemente dal colore della squadra, Ale piace davvero a tutti. “E per fortuna che c’era Ale a ballare in questo quadro, è all’altezza di ogni situazione che si presenta. Il vincitore della danza è lui, non si discute!”, “Lui mi piace da matti!! L’ho visto ballare ieri dal vivo alla registrazione della puntata e non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso! Non so giudicare la sua preparazione tecnica, perché non sono del mestiere, sicuramente avrà delle lacune, sicuramente non sarà preparato come Gabriele o come Alessio, ma Ale per me, semplicemente spettatrice, è MAGNETICO!”, “Tra Ale e Gabriele io scelgo ad occhi chiusi Ale!! Spero tanto vinca almeno la categoria danza! Forza Ale sempre! Per me la vittoria dovevano contendersela Alessio e Ale!”, scrivono i fans sui social. Sarà davvero Ale il vincitore della categoria danza?