La settimana dal 9 al 15 maggio 2016 è ricca di novità cinematografiche, tra cui documentari di Curro Sànchez e Michael Moore e la nuova pellicola d’animazione per bambini Il regno di Wuba. In uscita lunedì 9 maggio, troviamo il documentario musicale Paco de Lucía: la búsqueda diretto dal regista spagnolo Curro Sànchez, che narra la vita del leggendario chitarrista iberico Paco de Lucìa attraverso i racconti di coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e collaborare con lui. Prevista sempre per lunedì, un altro documentario, Where to Invade Next, questa volta incentrato sulla politica estera degli Stati Uniti. A dirigerlo, in modo ironico e pungente, troviamo Michael Moore, il regista di “Fahrenheit 9/11”, il provocatorio documentario sull’attacco alle Torri Gemelle. Approda nei cinema italiani nella giornata di martedì, The boy and the beast, l’avventuroso film d’animazione di Mamoru Hosoda, che racconta di un piccolo orfano che stringe amicizia con una strana creatura simile ad un orso, ma dai comportamenti umani, che gli insegnerà a combattere e a cavarsela da solo. La prima novità cinematografica italiana della settimana dal 9 al 15 maggio è Con tutto l’amore che ho di Angelo Antonucci, una commedia drammatica ambientata a Roma che vede come protagonista Lisa (Cristél Carrisi), una studentessa alle prese con una difficile situazione familiare, e un’ancora più complicata storia d’amore con un uomo violento di nome Marco (Biagio D’Agnelli). Sempre prodotto in Italia, previsto in uscita nelle sale giovedì 12, Il ragazzo della Giudeccaracconta di un noto cantante campano, Carmelo Zampulla, che, agli inizi della sua carriera viene indicato come il mandante di un efferato omicidio. Il film di genere drammatico è diretto da Alfonso Bergamo, e il cast è composto da Carmelo Zappulla, Giancarlo Giannini, Franco Nero, Luigi Diberti, Tony Sperandeo, ed Enrica Pintore. È prevista per giovedì 12, l’uscita de Il regno di Wuba, capolavoro di animazione cinese targato Raman Hui, che catapulta lo spettatore in un magico mondo incantato fatto da simpatici mostri che combattono per proteggere il figlio della regina, un piccolo essere destinato a diventare il Re del Pianeta Terra.



La sposa bambina – Mi chiamo Nojoom ho 10 anni e voglio il divorzio è un film drammatico in uscita giovedì, che racconta le vicende di Nojoom, una bambina di 10 anni che vive nello Yemen e riesce a scappare dal suo violento marito, ottenendo il divorzio. La pellicola, vincitrice del premio “Best Fiction Film” al festival di Dubai, è tratta da una storia vera ed è stata diretta da Khadija Al-Salami e vede come protagonista Reham Mohammed. Giovedì 12 uscirà anche Money Monster – L’altra faccia del denaro, interessante thriller con protagonisti del calibro di Julia Roberts e George Clooney e diretto da Jodie Foster. Il film racconta di Lee Gates, un venditore di televendite che viene preso in ostaggio da un malvivente armato, che accusa l’uomo di averlo rovinato economicamente. Un poliziotto ancora in prova è una commedia divertente Made in USA, diretta da Tim Story, che approderà nelle sale italiane giovedì 12 maggio. In vista del giorno in cui si sposerà con la sua fidanzata, Ben (Kevin Hart) decide di recarsi a Miami a trovare suo cognato (Ice Cube), e rimane invischiato negli affari di un trafficante di droga. Ben avrà il compito di catturare il criminale e tornare a casa dalla sua ragazza prima del giorno delle nozze. Altra commedia divertente, questa volta proveniente dagli Emirati Arabi, Viaggio da Paura vede come protagonisti dei giovani ragazzi che decidono di mettersi in viaggio per raggiungere Beirut per fuggire da mogli e madri oppressive. Il film diretto da Ali F. Mostafa, mentre il cast principale è composto da Shadi Alfons, Fadi Rifaai e Fahad Albutairi. Per la gioia di tutti i teenager italiani, giovedì 12 Violetta arriva al cinema in una nuova ed emozionante avventura. La cantante infatti (interpretata da Martina Stoessel) è stressata per via del suo successo e decide di fare una vacanza in Italia. Nel Bel Paese incontrerà un giovane ragazzo Jorge Blanco che non solo riuscirà a conquistarla, ma la accompagnerà in un viaggio alla scoperta di se stessa.

Leggi anche

Laura Efrikian, chi è l'ex moglie di Gianni Morandi/ "Lui era troppo assorbito dal lavoro"Anticipazioni 911 prossima puntata/ Chimney e Maddie ricevono una lettera di reclamo